logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sun Insurance Office

RSA – Sun Insurance Office Ltd. è una Compagnia assicuratrice che opera in Italia dal 1925 in regime di stabilimento, con sede legale all'estero.

logo sun insurance office

RSA – Sun Insurance Office Ltd. è una compagnia assicuratrice operante in Italia in regime di stabilimento, con sede legale all'estero. Fa parte di RSA Group, uno dei maggiori Gruppi Assicurativi a livello mondiale, leader nel mercato britannico. Le origini del Gruppo sono antichissime e risalgono addirittura al 1710, quando venne istituito a Londra il Sun Fire Office.

Oggi RSA Group opera in 30 Paesi con 22.000 dipendenti e circa 20 milioni di clienti, ed è nelle prime trenta società quotate alla Borsa di Londra.

In Italia, RSA è presente dal 1925, con uffici dislocati a Genova, Roma, Milano, Torino e Padova, ma opera su tutto il territorio nazionale tramite la rete di Agenti e i più quotati brokers italiani e internazionali. Grazie al know-how internazionale e una quasi centenaria presenza sul territorio italiano, RSA offre prodotti per persone, famiglie e aziende grazie alla professionalità di 380 persone che garantiscono un servizio qualitativamente alto supportato da elevate capacità tecnico-assuntive.

I NUMERI DI RSA (dati Itas Mutua)

Raccolta premi annuale 308.765 (migliaia di euro)
Numero clienti (stima) Più di 680.000
Graduatoria tra le compagnie 12esima posizione
Tasso di crescita (ultimo anno) +6,0% (var. 2017/2016)

Per RSA è fondamentale il concetto di “delivery”, ovvero la cura minuziosa di tutto il processo assicurativo, a partire dal momento in cui vengono fissati gli obiettivi, passando per la formazione degli addetti ai lavori, per finire all'assistenza del cliente in fase di preventivazione, di acquisto e di gestione successiva.

CONTATTA RSA

RSA mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di RSA via e-mail, oppure puoi recarti personalmente in una delle agenzie sul territorio.

RSA per la RC sui veicoli, offre un innovativo prodotto multi garanzia personalizzabile a piacimento dall'assicurato secondo le proprie esigenze chiamato Driver Plan.

Il processo si compone di varie fasi; prima di tutto vengono offerte le seguenti modalità di guida:

  • Guida libera – abilita chiunque a guidare.
  • Guida esperta – abilita i conducenti sopra i 26 anni compiuti e con patente almeno da 2 anni.
  • Guida 50+ - abilita i conducenti sopra i 50 anni, ma applica una franchigia per i minori di tale età

Fra le garanzie accessorie è possibile selezionare:

  • Incendio, Furto e Rapina – la garanzia copre i danni al veicolo in seguito a incendio, fulmine, scoppio del serbatoio, furto o tentato furto dello stesso e i danni subiti da rapina. Estendibile anche per eventi naturali, atti vandalici, cristalli, perdita delle chiavi, intervento di autoambulanze.
  • Kasko (Guasti Accidentali) – la garanzia che copre tutti i danni conseguenti a collisione, uscita di strada e ribaltamento, acquistabile anche nella forma Mini, che prevede il risarcimento solo in caso di collisione con veicolo identificato.
  • Infortuni del Conducente – la garanzia copre i danni subiti dal conducente in caso di sinistro con colpa
  • Tutela legale – la garanzia prestata da ARAG, prevede la tutela legale in caso di vertenza, mancato risarcimento o risarcimento insufficiente in caso di sinistro.

Ultimo aggiornamento settembre 2023

Sun Insurance Office: le ultime notizie su Segugio.it

Bollo autocarro 2025: come si calcola?
19/09/2025

Bollo autocarro 2025: come si calcola?

Per gli autocarri, il calcolo del bollo segue regole differenti rispetto alle auto. In particolare, l’importo per gli autocarri con peso sotto le 12 tonnellate si basa esclusivamente sulla capacità di carico; per i mezzi più pesanti, invece, si considera anche il numero degli assi e il tipo di sospensione dell’asse motore.

RC Auto a giugno 2025: rincari in calo, ma i prezzi restano alti
18/09/2025

RC Auto a giugno 2025: rincari in calo, ma i prezzi restano alti

A giugno 2025 il premio medio dell’RC auto in Italia è cresciuto del 3,7%, meno rispetto agli incrementi dei due anni precedenti. L’aumento è determinato dall’inflazione, che ha portato maggiori costi dei pezzi di ricambio e dei risarcimenti sinistri. Nonostante il rallentamento, il peso fiscale resta elevato e il mercato resta ancora in tensione.