logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC Auto: le assicurazioni per l’auto più convenienti di luglio 2023

Per dare un taglio netto al costo della polizza auto basta affidarsi a Segugio.it: qui di seguito, le soluzioni più convenienti di questo mese, offerte dalle compagnie partner del portale, nei Comuni di Gardone Val Trompia (provincia di Brescia), Verona, Viterbo, Barletta e Nuoro.

Pubblicato il 06/07/2023
segugio.it offerte rc auto 2023
Le assicurazioni auto più convenienti di luglio

L’RC Auto resta uno dei temi che più interessa gli automobilisti italiani, alle prese con la ricerca dei premi più bassi per poter risparmiare sulla propria polizza. Tuttavia, il periodo attuale non è dei migliori, visto l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto rispetto al passato: il trend è dovuto al rialzo del costo delle riparazioni e dei sinistri per via dell'elevata inflazione.

La convenienza per l'RC auto viaggia online

Il confronto delle diverse polizze con Segugio.it è il modo più semplice e veloce per individuare l’assicurazione auto più conveniente tra quelle offerte dalle varie compagnie partner. Qui di seguito riportiamo i preventivi, aggiornati al 6 luglio, per cinque diverse Comuni: le offerte riguardano la stipula di una polizza per una Citroen C3 terza serie, versione PureTech 83 S&S Shine Pack (immatricolata nel 2022), di proprietà di un generico assicurato 53enne (prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 10.000 chilometri).

Confronta le RC auto e risparmia fai subito un preventivo

RC Auto: ecco le più convenienti di luglio

A Gardone Val Trompia, provincia di Brescia, la tariffa più conveniente è del preventivo Genertel, che propone un prezzo di 220,08 euro per i dodici mesi di contratto. La polizza applica una formula di guida esperta, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i conducenti di età superiore ai 25 anni (e che abbiano conseguito la patente da più di 2 anni): in caso di sinistro da parte di un patentato non autorizzato, Genertel applicherà una franchigia di 350 euro.

Il contratto offre anche la copertura dei danni a terzi in conseguenza di incendio o scoppio del veicolo entro il 3% del massimale, con quest’ultimo che è pari a 6,45 milioni di euro per danni alle persone e 1,3 per quelli alle cose.

A Verona si può contare sulla convenienza del preventivo Quixa Total Quality, con un prezzo di 303,00 euro. La formula Total Quality prevede il risarcimento danni in forma specifica, con l'assicurato che dovrà effettuare la riparazione del veicolo danneggiato presso una delle carrozzerie convenzionate con Quixa. Total Quality garantisce un’auto sostitutiva, l’utilizzo di soli ricambi originali, la garanzia a vita sulla riparazione, il ritiro e la riconsegna dell’auto riparata direttamente a casa.

Quixa avvantaggia l'assicurato coprendo anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private non aperte al pubblico.

A Viterbo si distingue il preventivo Linear, che applica un premio di 310,08 euro. La polizza garantisce un massimale di 6,45 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni di euro per quelli alle cose. In questo caso, Linear assicura la formula di guida esperta, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i conducenti con più di 26 anni: se al momento del sinistro il veicolo è guidato da una persona di età inferiore (o in possesso di patente da meno di tre anni), l'assicurazione applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 3.000 euro.

A Barletta e Nuoro il premio migliore è del preventivo ConTe.it, rispettivamente 328,98 euro e 330,62 euro. L'assicurazione garantisce i danni causati a terzi da incendio, scoppio o esplosione del veicolo fino ad un massimo di 250.000 euro per annualità assicurativa – esclusi i danni dovuti a dolo o colpa grave.

ConTe.it propone anche la polizza satellitare, al prezzo di 339,72 euro a Barletta e 345,27 euro a Nuoro. Questa formula prevede l’installazione sull'auto di un dispositivo satellitare, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto; in più, include l’assistenza stradale, in caso di guasto o sinistro, per un massimo di due interventi durante il periodo di validità del contratto.

A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati