Polizze vita: le migliori assicurazioni a luglio 2023
Più polizze vita sottoscritte a maggio. ANIA rivela un aumento delle sottoscrizioni delle polizze pari a +8,5 per cento rispetto allo stesso mese del 2022. Gli italiani si mostrano prudenti e puntano a questi prodotti per garantire maggiore serenità economica ai propri cari.
Gli italiani sono sempre più prudenti: cresce l’interesse per le assicurazioni vita. Lo rivela l’ANIA, che registra nel solo mese di maggio un aumento delle sottoscrizioni delle polizze pari a +8,5% rispetto allo stesso mese del 2022. Il volume di affari a maggio 2023 è stato pari a 7,1 miliardi di euro. L’indagine dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici svela anche che oltre il 40 per cento delle compagnie assicurative ha registrato una raccolta superiore rispetto allo scorso anno.
Quale polizza vita scegliere a luglio?
Le assicurazioni vita rispondono a necessità differenti. Chi vuole garantire ai suoi familiari una maggiore serenità economica in caso di sua prematura scomparsa può stipulare un’assicurazione per il caso di morte; chi invece vuole assicurare a se stesso un reddito extra può optare per prodotti di investimento che assicurino il pagamento di una rendita o di un capitale alla scadenza del contratto. Questi prodotti rappresentano dunque uno strumento di premura sia verso se stessi sia verso i propri familiari.
Segugio.it ha scelto diversi partner assicurativi per consentire agli utenti di confrontare più prodotti e scegliere il capitale assicurato da garantire ai beneficiari in caso di decesso, invalidità permanente o totale, o sopravvivenza rispetto una data certa.
Chi sottoscrive iLove di Genertellife entro il 31 luglio ottiene in regalo fino a 100 euro in buoni benzina. Le garanzie previste dall’assicurazione vita sono: decesso, invalidità totale e permanente, infortunio e invalidità, malattie gravi. Il prezzo del premio resta costante per tutta la durata del contratto. Il frazionamento può essere mensile, semestrale o annuale a seconda delle proprie esigenze. Questo tipo di polizza può avere una durata compresa tra 2 e 30 anni e presenta come capitale assicurabile la somma compresa tra 50.000 e 2.000.000 euro. Chi sottoscrive iLove di Genertellife può aderire anche al programma Care Program che consente di monitorare il proprio stato di salute e di tagliare la spesa del premio fino al 15%. Attraverso MyClinic l’assicurato può anche effettuare visite mediche e specialistiche.
Con GenialLife non bisogna sottoporsi ad alcuna visita medica per sottoscrivere l’assicurazione sulla vita. Si può procedere direttamente online, in modo semplice e sicuro, con firma digitale. Questa polizza ha una durata annuale, ma può essere rinnovata fino a 20 volte. Il capitale assicurabile è compreso tra 25.000 e 350.000 euro.
Le garanzie previste sono: decesso, invalidità totale e permanente, addizionale per decesso da infortunio o infortunio della strada, anticipo capitale in caso di diagnosi di malattie molto gravi, copertura addizionale in caso di non autosufficienza. Il prezzo è variabile al rinnovo, mentre il frazionamento può essere sia mensile che annuale.
Libera Mente Special è l’assicurazione vita di MetLife. Questa polizza, che garantisce un supporto economico importante per proteggere il tenore di vita di chi hai a cuore, può avere una durata compresa tra 5 e 30 anni e il capitale assicurabile è compreso tra 50.000 e 500.000 euro. Tra le garanzie previste vi sono decesso e invalidità permanente. Il prezzo del premio non varia e resta uguale per tutta la durata del contratto. I clienti sanno subito quanto spendere. Si può anche pagare in piccole rate a partire da 8 euro al mese. Il frazionamento, infatti, varia a seconda delle esigenze del contraente e può essere mensile, semestrale o annuale. La polizza vita MetLife include gratuitamente il servizio Fast Help: 10.000 euro disponibili subito in modo che i familiari possono far fronte alle spese più urgenti subito dopo il decesso. Libera Mente Special può essere attivata in pochi minuti: i clienti possono personalizzarla, scegliendo durata e somma da assicurare.