Qual è la migliore polizza vita a luglio 2024?
Oggi è possibile sottoscrivere un'assicurazione sulla vita direttamente online: i clienti personalizzano la polizza con le garanzie più rispondenti alle proprie necessità. I contraenti beneficiano ogni anno della detrazione fiscale del 19 per cento sul premio pagato.
Ammonta a 7,2 miliardi di euro la nuova produzione di assicurazioni vita individuali raccolta in Italia sia dalle imprese italiane che dalle imprese extra Ue nel mese di maggio. È quanto rivela l’ANIA – Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici - nel suo ultimo report, che evidenzia anche un aumento del 13,2% rispetto allo stesso mese del 2023. Nei primi cinque mesi del 2024 i nuovi premi vita emessi sono stati pari a 36,7 miliardi di euro. Parliamo del 15,6% in più rispetto all’analogo periodo del 2023, quando si osservava invece un calo annuo del 6,3%.
Secondo l’indagine, a cura di ANIA, in questa prima parte dell’anno la nuova produzione di polizze vita è derivata dalla raccolta effettuata mediante reti bancarie, postali e finanziarie. Gli sportelli bancari e postali hanno raccolto nel solo mese di maggio nuovi premi pari a 4,8 miliardi di euro, in aumento del 6,3% rispetto allo stesso mese del 2023. Da gennaio il volume di nuovi affari ha raggiunto un ammontare pari a 24,8 miliardi di euro, con un incremento annuo del 7,7%. A maggio tramite agenti e vendita diretta sono state invece collocate polizze per un volume di nuovi premi pari a 1,1 miliardi di euro, in aumento del 12,1% rispetto allo stesso mese del 2023.
Chi desidera una copertura in grado di assicurare la giusta serenità ai propri cari può fare affidamento anche sul comparatore gratuito di Segugio.it che consente di trovare la soluzione più adatta ed economica in modo semplice e veloce.
Tra i partner assicurativi c’è Wopta che propone una polizza assicurativa sulla vita per garantire un sostegno economico a se stessi e alla propria famiglia in caso di imprevisti. Si procede direttamente online: si inserisce la data di nascita e si scelgono le somme e le garanzie che servono. Il premio è fisso e bloccato fino a 20 anni. I contraenti beneficiano ogni anno della detrazione fiscale del 19% sul premio pagato e i beneficiari, in caso di decesso, non pagheranno alcuna tassa di successione sul capitale assicurato. Il capitale assicurabile è compreso tra 50.000 e 300.000 euro. Tra le garanzie acquistabili ci sono: decesso per qualsiasi causa, invalidità totale permanente per infortunio o malattia, inabilità totale temporanea da infortunio o malattia, malattia grave.
C’è anche Vita Genertel tra i prodotti migliori di luglio. Genertel propone una polizza per mettere al sicuro se stessi e la propria famiglia da ogni imprevisto. L’assicurazione può essere acquistata anche in comode rate mensili. Il frazionamento può essere infatti mensile, semestrale o annuale. Il premio è costante per tutta la durata del contratto. I clienti possono contare sul pronto intervento, un’assistenza attiva 24h/24 anche in vacanza o festivi. Tra le garanzie acquistabili ci sono: decesso, invalidità totale e permanente, infortunio e invalidità, malattie gravi. Tra i servizi offerti dalla compagnia c’è Care Program, il programma di prevenzione che permette di monitorare la salute e risparmiare fino al 15% sul premio. Inoltre, si ha a disposizione MyClinic per prenotare visite mediche e consulti specialistici.
MetLife propone Libera Mente Special. Questa assicurazione vita si attiva in pochi minuti; i contraenti possono personalizzare, scegliendo la durata e la somma da assicurare. Il prezzo è fisso e non cambia per tutta la durata della polizza. Il frazionamento può essere mensile, semestrale o annuale. È possibile infatti pagare anche in piccole rate a partire da 8 euro al mese. Il capitale assicurabile è compreso tra 50.000 e 500.000 euro. La compagnia offre un aiuto immediato con il servizio Fast Help gratuito: a disposizione della famiglia c’è infatti un anticipo di capitale di 10.000 euro in caso di decesso per far fronte alle prime spese urgenti.
Leggi le nostre Linee guida Editoriali