logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Nasce Segugio.it Broker di Assicurazioni

Il Gruppo Mavriq annuncia la nascita di Segugio.it Broker di Assicurazioni, una nuova entità legale a cui farà capo l'intera attività di comparazione assicurativa. Questa novità coinvolge anche CercAssicurazioni.it che cambia identità ma conferma il suo impegno per una comparazione precisa, trasparente e vantaggiosa.

A cura di: Emanuele Anzaghi
A cura di: Esperto di assicurazioni
Fondatore nel 2008 di CercAssicurazioni.it, tra i primi broker assicurativi digitali in Italia, ha contribuito alla crescita del settore delle polizze online. Ricopre oggi il ruolo di Vicepresidente di Segugio.it e Managing Director per l’area assicurativa di Moltiply Group, dove guida lo sviluppo di servizi innovativi per confrontare e scegliere le migliori coperture assicurative al prezzo più conveniente per gli utenti.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 1 minuto
Pubblicato il 20/10/2025
icone assicurazioni in blu
Importante novità per il Gruppo Mavriq

Importanti novità per il Gruppo Mavriq. Nel corso del mese di ottobre 2025, infatti, nasce ufficialmente una nuova entità legale con denominazione Segugio.it Broker di Assicurazioni. Si tratta di una nuova realtà a cui farà capo l’intera sezione di comparazione assicurativa del Gruppo.

Questa novità è particolarmente rilevante per CercAssicurazioni.it, portale che da anni aiuta i consumatori italiani nella scelta della polizza più conveniente, garantendo tante opportunità di risparmio. Per il sito c’è un cambio di identità legale. Per gli utenti, invece, non cambierà nulla.

Una nuova identità

La nascita di Segugio.it Broker di Assicurazioni e il conseguente cambio di ragione sociale hanno lo scopo di uniformare la comunicazione dei brand del Gruppo Mavriq, andando così a creare un collegamento immediato con Segugio.it, brand di riferimento per il settore del confronto online e per la consulenza assicurativa.

CercAssicurazioni.it cambia identità legale, pur continuando a operare nello stesso modo. Questa novità, infatti, è da intendersi come una modifica puramente amministrativa e legale, con un intervento di riorganizzazione che non va ad alterare in alcun modo i servizi offerti ai clienti e il modo in cui è possibile utilizzare gli strumenti di comparazione.

Un nuovo nome, lo stesso impegno di sempre

Il servizio di comparazione resta quello di sempre. Su tutti i siti del gruppo, ovvero CercAssicurazioni.it e Segugio.it, i consumatori italiani possono calcolare preventivi personalizzati e gratuiti, senza alcun impegno e con la possibilità di salvare il preventivo preferito e di completare l’attivazione di una nuova polizza.

Tramite gli strumenti di comparazione è possibile accedere alle proposte delle principali compagnie assicurative attive nei vari settori del mercato italiano (auto, moto, autocarro ma anche viaggi, casa e animali domestici). Resta sempre disponibile, inoltre, il servizio di consulenza telefonica, gratuitamente e senza alcun impegno.

Un altro aspetto che non cambia con la nascita di Segugio.it Broker di Assicurazioni è la trasparenza: il servizio di comparazione permette di individuare le polizze giuste mostrando le alternative disponibili sempre in modo chiaro e imparziale. Per gli utenti alla ricerca di una nuova polizza c’è la certezza di poter contare su uno strumento affidabile per risparmiare.

Confronta le offerte per i principali comparti assicurativi Fai subito un preventivo

Un passo importante per il futuro

La nascita di Segugio.it Broker di Assicurazioni rappresenta un passo importante per il futuro del Gruppo Mavriq che conferma, ancora una volta, la volontà di offrire ai suoi clienti un servizio sempre più riconoscibile e affidabile, puntando su trasparenza, precisione e imparzialità.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati

Migliore assicurazione auto ottobre 2025: trova le RCA più convenienti

Migliore assicurazione auto ottobre 2025: trova le RCA più convenienti

Per dare un taglio ai costi dell’RCA, senza rinunciare ad una valida copertura, basta affidarsi alle offerte delle compagnie partner di Segugio.it. Per avere un riscontro, riportiamo i preventivi più convenienti di ottobre 2025 nei Comuni di Villesse, Aosta, Lucca, Ascoli Piceno, Bauladu e Albano di Lucania.

Vai su Segugio! Il nuovo spot che rende il risparmio divertente

Vai su Segugio! Il nuovo spot che rende il risparmio divertente

Il tono scanzonato e divertente del nuovo spot di Segugio.it non solo intrattiene, ma rende anche più accessibile il concetto di comparazione online, eliminando ogni possibile diffidenza. Il messaggio è chiaro: risparmiare è semplice, veloce e alla portata di tutti.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo