logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni vita di febbraio 2024

Segugio.it ha scelto importanti partner assicurativi per permettere ai consumatori di garantire ai rispettivi cari un capitale assicurato, tutelandoli anche con garanzie aggiuntive e servizi extra. Le polizze presentano costi e durate differenti tra loro.

Pubblicato il 06/02/2024
segugio.it offerte di assicurazione vita 2024
Le migliori assicurazioni sulla vita di febbraio 2024

Ammonta a 74,2 miliardi di premi la nuova produzione di polizze individuali e collettive sulla vita nel corso del 2023. È quanto rivela l’ANIA, facendo riferimento sia alle imprese italiane sia extra europee che operano nel nostro Paese. Rispetto al 2022 si registra un calo del 3,3% e un decremento a doppia cifra, pari al 15,7%, rispetto al 2021.

Nell’indagine, a cura dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, si fa riferimento anche al canale distributivo delle polizze. Il 65% delle assicurazioni vita è stato concesso ai richiedenti mediante sportelli bancari e postali con un volume premi di 48,0 miliardi. Cala l’andamento della raccolta di nuove polizze tramite il canale dei consulenti finanziari abilitati, che mette a segno un ammontare premi di 9,5 miliardi ma anche una perdita annua del 15,0%. Gli agenti nel 2023 hanno rappresentato il 13% del nuovo business totale, con un volume di affari di 9,4 miliardi. Bene il canale della vendita diretta che ha registrato un aumento del + 10,8%, con un ammontare di nuovi premi pari a 6,3 miliardi.

ANIA somma, infine, i premi di nuova produzione con quelli di polizze sottoscritte negli anni precedenti e stima che i premi vita complessivi nel 2023 dovrebbero attestarsi intorno a circa 91 miliardi, in calo del 4% rispetto al 2022.

Confronta le migliori offerte di polizze vita fai subito un preventivo

Qual è la migliore polizza vita di febbraio?

Con una polizza vita è possibile garantire ai beneficiari una rendita o un capitale in caso di decesso o invalidità dell’assicurato o anche a una sua sopravvivenza a una certa data. In genere queste polizze vengono sottoscritte per far sì che i propri familiari possano godere di una certa stabilità economica nel caso si registrino circostanze difficili.

Segugio.it ha scelto alcuni partner assicurativi per consentire agli utenti di poter garantire ai rispettivi cari un capitale assicurato, tutelandoli anche con garanzie e servizi extra.

Con iLove di Genertellife, ad esempio, è possibile tenere sotto controllo la propria salute, proteggendo se stessi e chi si ama. Con il programma di prevenzione non solo si monitora il proprio stato di salute stato di salute con un check-up medico gratuito ogni 2 anni, ma si ottiene anche uno sconto immediato del 15% o del 10% in base al tuo stato di fumatore. La polizza interviene rapidamente in caso di necessità, anticipando fino a 10.000 euro ai beneficiari per far fronte a spese impreviste. Si tratta di un prodotto flessibile: i clienti decidono la durata della polizza e il capitale assicurato che sarà risarcito in caso di morte ai familiari. Il capitale assicurabile è compreso tra 50.000 e 2.000.000 euro. Il prezzo è costante per tutta la durata del contratto. Chi sottoscrive questa assicurazione vita entro il 31 marzo riceve 100 euro in buoni regalo Amazon.

Non è necessaria alcuna visita medica se si vuole sottoscrivere un’assicurazione vita con GenialLife. I clienti possono procedere direttamente online con firma digitale, semplice e sicura. Questa polizza ha una durata annuale, ma si può rinnovare fino a 20 volte. Il prezzo è variabile al rinnovo. Il capitale assicurabile è compreso tra 25.000 e 350.000 euro. Tra le garanzie previste per personalizzare l’assicurazione figurano: decesso, invalidità totale e permanente, addizionale per decesso da infortunio o infortunio della strada, anticipo capitale in caso di diagnosi di malattie molto gravi, copertura addizionale in caso di non autosufficienza. L’assicurazione di GenialLife anticipa il 50% in caso di diagnosi di malattia grave.

Tra le migliori assicurazioni vita di febbraio c’è anche Libera Mente Special di MetLife. Con una piccola spesa mensile si garantisce alla propria famiglia la giusta tranquillità economica. La polizza si attiva in pochi minuti. Il capitale assicurabile è compreso tra 50.000 e 500.000 euro, mentre la durata tra 5 e 30 anni. Il prezzo è costante per tutta la durata del contratto, mentre il frazionamento può essere mensile, semestrale o annuale. Incluso il servizio Fast Help: 10.000 euro disponibili subito per permettere ai propri cari di far fronte alle spese più urgenti in caso di decesso.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati