logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sospendere e riattivare una polizza Prima.it: come gestire la tua assicurazione

Per la tua auto, puoi sospendere la polizza Prima.it se:

  • al momento dell’acquisto della tua polizza hai scelto l'opzione di pagamento mensile.
  • il periodo per cui si vuole sospendere la polizza coincide con uno o più mesi di calendario.

Se queste condizioni vengono rispettate, puoi procedere alla sospensione del pagamento di una o più mensilità in completa autonomia. Per farlo, devi accedere alla tua Area riservata: all'interno della sezione "Polizze" ti basta selezionare i mesi per cui desideri sospendere il pagamento utilizzando il calendario delle mensilità.

Dopo la selezione, clicca su "Salva" in fondo alla pagina per confermare la tua scelta. L’interruzione sarà attiva dalle ore 24:00 dell’ultimo giorno del mese in corso solo se richiedi la sospensione del pagamento entro il venticinquesimo giorno dello stesso mese. Trascorso questo termine, non potrai più sospendere il pagamento della rata del mese successivo e l'importo mensile ti verrà addebitato direttamente su carta di credito o conto PayPal.

Se invece hai stipulato una assicurazione moto, potrai sospenderla una sola volta per un periodo massimo di 270 giorni e fino a 45 giorni prima della sua data di scadenza. Anche in questo caso puoi fare tutto attraverso l'Area riservata: ti basterà andare alla sezione "Polizze", cliccare sul tasto "Sospendi", inserire la data a partire dalla quale vuoi sospendere la polizza, e infine cliccare sul tasto "Conferma".

Ricorda che se il periodo di sospensione è superiore a un mese, la scadenza viene posticipata per un periodo pari ai giorni di sospensione, mentre se è inferiore a un mese la data di scadenza rimane invariata.

Informazioni utili su Prima.it