Come contattare l’Assistenza Clienti Prima.it

Qualora desiderassi parlare con un consulente di Prima, di seguito troverai i contatti dei vari uffici preposti. Ti informiamo anche che la Compagnia non ha un numero verde al quale rivolgersi, ma i numeri telefonici sono di rete fissa e il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.
In tabella sono riportati tutti i recapiti utili per i clienti Prima.
Numeri telefonici | Orari in settimana | Orari weekend | E-mail alterantiva |
---|---|---|---|
Assistenza clienti 02.7262.6462 |
da lunedì a venerdì 8.30-19.30 |
sabato 9.00-13.00 | clienti@prima.it |
Assistenza sinistri 02.7262.6464 |
attivo 24 ore su 24 |
attivo 24 ore su 24 | |
Assistenza stradale Italia 800.324.477 Estero +39 02 241.284.41 |
attivo 24 ore su 24 |
attivo 24 ore su 24 | - |
Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni e assistenza, un operatore Segugio.it è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.
Infine, la sezione reclamo: per una eventuale segnalazione in merito all’attività della compagnia oppure a quella dei suoi collaboratori, puoi rivolgerti a Prima Assicurazioni S.p.A. - Ufficio reclami - con le seguenti modalità:
- a mezzo posta all'indirizzo: Piazzale Loreto 17, 20131 (Milano)
- a mezzo fax: al numero (+39) 02 87 18 17 64
- a mezzo email all'indirizzo: reclami@prima.it
La compagnia provvederà a fornire una risposta formale entro 45 giorni dalla tua richiesta.
Come trovare la polizza più conveniente
Affidandosi al comparatore di Segugio.it per assicurazioni auto è possibile individuare facilmente la polizza più vantaggiosa, grazie al confronto dei preventivi. Si tratta di un sistema semplice e veloce per poter risparmiare sulla polizza: basta inserire il numero di targa del veicolo per poter accedere subito a diversi preventivi e scegliere il più conveniente.
Come accedere all'Area Personale di Prima.it
I clienti Prima hanno la possibilità di accedere a un'Area Personale tramite il sito della compagnia, in modo da poter gestire in autonomia la propria polizza. Per maggiori dettagli in merito è possibile consultare l'approfondimento su come accedere all'Area Personale riservata ai clienti Prima.
Come sospendere la polizza con Prima.it
Alcune polizze assicurative sottoscritte con Prima possono includono la clausola di sospensione che permette di interrompere momentaneamente la validità della copertura. Per scoprire come attivare questa clausola è possibile leggere la guida su come sospendere la polizza Prima.
Cosa fare in caso di sinistro se si ha una polizza Prima.it
I clienti Prima hanno la possibilità di attivare immediatamente le tutele previste dal proprio contratto in caso di sinistro. La prima cosa da fare, infatti, è denunciare il sinistro alla compagnia. Per maggiori dettagli sulla questione è disponibile la guida su cosa fare in caso di sinistro quando si ha una polizza con Prima.it.
Ultimo aggiornamento gennaio 2025