Area clienti di Prima.it: l’area personale per gestire la tua assicurazione

Dopo aver salvato un preventivo per una polizza con Prima su Segugio.it, la Compagnia invierà tramite e-mail le credenziali per poter accedere all’Area Clienti del sito Prima.it da cui sarà possibile completare l’attivazione della polizza e, successivamente, gestire in autonomia tutti gli aspetti legati al contratto sottoscritto con la compagnia.
Per accedere all’Area Personale di Prima.it è sufficiente raggiungere il sito ufficiale della compagnia e poi premere sul tasto Area riservata. A questo punto, è possibile effettuare il login, inserendo il proprio indirizzo e-mail oltre alla password (premendo su Password dimenticata sarà possibile avviare procedura di recupero delle credenziali d’accesso). L’accesso può avvenire anche tramite l’app di Prima.
Tramite l’Area Clienti è possibile ottenere tutte le informazioni sulle proprie polizze e gestire tutti i servizi messi a disposizione dalla compagnia, in completa autonomia. Chi ha ottenuto un preventivo con Prima potrà completarne l’attivazione, andando a caricare i documenti necessarie a effettuare il pagamento del premio.
Una volta attivata la polizza, dall’Area Personale sarà possibile accedere a varie funzionalità come scaricare i documenti inerenti il contratto (certificato di assicurazione, moduli CAI), sospendere e riattivare il contratto in essere, modificare i dati anagrafici della polizza e procedere con l’acquisto del rinnovo prima della scadenza.
Come risparmiare sulla polizza auto?
Per ridurre il costo della polizza è possibile affidarsi al comparatore di Segugio.it per assicurazioni auto, in modo da confrontare i preventivi e scegliere l'opzione più vantaggiosa da attivare. Basterà inserire la targa del veicolo da assicurare (oppure pochi dati personali e del veicolo) per individuare facilmente un preventivo conveniente.
Come contattare l’Assistenza Clienti di Prima.it
I clienti di Prima Assicurazioni hanno la possibilità di ottenere supporto rapido dalla compagnia che mette a disposizione diversi canali di contatto. Per tutti i dettagli in merito è possibile consultare la guida realizzata da Segugio.it su come contattare l’Assistenza Clienti di Prima Assicurazioni.
Come sospendere la polizza Prima.it
Le polizze sottoscritte con Prima Assicurazioni possono avere la clausola di sospensione che consente al contraente di interrompere, per un certo periodo di tempo, la validità della copertura. Per scoprire come fare è possibile leggere l’approfondimento su come sospendere la polizza Prima.it.
Cosa fare in caso di incidente se si ha una polizza Prima.it
Chi ha una polizza Prima Assicurazioni, in caso di sinistro, può entrare subito in contatto con la compagnia per attivare tutte le tutele incluse nel contratto. Per tutti i dettagli in merito è possibile dare un’occhiata all’approfondimento sul tema realizzato da Segugio.it che mette in evidenza cosa fare in caso di incidente quando si ha una polizza Prima.
Ultimo aggiornamento novembre 2024