logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Area clienti di Prima.it: l’area personale per gestire la tua assicurazione

Quando salvi un preventivo di Prima.it su Segugio.it, la Compagnia ti invierà tramite mail lo username e una password per accedere alla tua area personale di Prima.it. Qualora non dovessi ricevere la comunicazione dalla compagnia, potrai chiedere che ti venga inviata di nuovo la password cliccando sul tasto “Accedi” nell'homepage della compagnia e selezionando l’opzione “Password dimenticata”.

All’interno dell’area personale troviamo sia i preventivi salvati, le eventuali polizze attive e i dati personali. Sia l’interazione che la gestione da parte dell’utente è totalmente autonoma.

Nello specifico il cliente può modificare le informazioni indicate nel preventivo oppure può acquistarlo tramite i metodi di pagamento accettati (carta di credito, prepagata, PayPal, e bonifico bancario). Qualora Prima.it ti dovesse richiedere i documenti prima di procedere al pagamento, potrai caricarli direttamente nella tua area personale, tramite l’opzione “Carica documenti”.

Per quanto concerne la gestione della polizza dalla tua area personale, potrai, ad esempio, scaricare i documenti inerenti (certificato di assicurazione, moduli CAI), sospendere e riattivare il contratto in essere, modificare i dati anagrafici della polizza e procedere con l’acquisto del rinnovo.

Ricorda che hai 14 giorni di tempo dalla decorrenza della polizza per recedere dal contratto, sempre che in tale periodo tu non sia stato coinvolto in un incidente.

Informazioni utili su Prima.it