logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Prima.it

Dopo un incidente, devi sempre verificare i dati relativi all’altro veicolo, la patente della controparte e i dati relativi alla sua polizza. In seguito, compila il modulo CAI, Constatazione Amichevole di Incidente, in tutte le sue parti: devi firmarlo e se possibile farlo firmare anche all’altro conducente.

È utile anche scattare qualche fotografia dell’incidente, che aiuta per capire la dinamica, e verificare la presenza di testimoni, chiedendo loro le generalità per poterli contattare anche in seguito.

Un consiglio: non accettare offerte di risarcimento sul posto dalla tua controparte. In più, fai attenzione a non attribuirti volontariamente la colpa dell'accaduto, in quanto potresti non avere tutti gli elementi per fare una corretta valutazione del sinistro.

Non dimenticare anche che Prima rende disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, l’assistenza stradale, che tra i numerosi servizi offre il traino del veicolo sinistrato e i piccoli interventi sul posto.

Ultimo aggiornamento marzo 2022

Informazioni utili su Prima

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Prima dal 17/05/2023 al 31/05/2023. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.