
Sospendere e riattivare una polizza Linear: come gestire la tua assicurazione
Per sospendere le polizze del marchio Linear ti basta accedere all’area personale e cliccare su “sospensione polizza”, indicando il giorno di inizio sospensione e l’intervallo di tempo in cui la polizza deve essere interrotta.
Puoi sospendere l’assicurazione auto fino a 2 volte l’anno, tranne nei casi in cui manchino 30 giorni alla scadenza del contratto: il periodo di sospensione varia da 1 a 18 mesi. Le polizze moto, con la garanzia “Sospendi quando vuoi”, possono essere interrotte due volte fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di un mese e fino a 12 mesi.
La riattivazione della polizza potrai farla sempre tramite l’area personale, cliccando sul link “Come riattivarla”.
Se non chiedi la riattivazione entro 18 mesi dalla sospensione della tua polizza auto o entro 12 mesi dalla sospensione della tua polizza moto, la polizza è da considerarsi revocata.
Ricorda che la data di scadenza potrebbe cambiare in base a quando decidi di riattivare la polizza. Se chiedi la riattivazione dopo 30 giorni dalla data di sospensione, la data di scadenza si aggiorna di un numero di giorni pari a quelli di sospensione, mentre se la domandi nei primi 30 giorni la data di scadenza della polizza non cambia.
Ultimo aggiornamento marzo 2021
Informazioni utili su Linear
- Sospensione assicurazione e gestione polizza Linear
- Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili Linear
- Area personale Linear: l’area clienti online
- Numero verde e Assistenza Clienti Linear
- Linear