Sospendere e riattivare una polizza Linear: come gestire la tua assicurazione

Per sospendere le polizze del marchio Linear ti basta accedere all’area personale e cliccare su “sospensione polizza”, indicando il giorno di inizio sospensione e l’intervallo di tempo in cui la polizza deve essere interrotta. Puoi sospendere l’assicurazione auto fino a 2 volte l’anno, tranne nei casi in cui manchino 30 giorni alla scadenza del contratto: il periodo di sospensione può arrivare fino a 10 mesi.
La riattivazione della polizza potrai farla sempre tramite l’area personale, cliccando sul link “Come riattivarla”. In entrambi i casi si tratta di una procedura semplice e veloce, che il cliente può gestire in completa autonomia. Superati i termini massimi di sospensione, previsti dal contratto, in caso di mancata riattivazione, la polizza sarà sospesa.
Ricorda che la data di scadenza potrebbe cambiare in base a quando decidi di riattivare la polizza. Se chiedi la riattivazione dopo 30 giorni dalla data di sospensione, la data di scadenza si aggiorna di un numero di giorni pari a quelli di sospensione, mentre se la domandi nei primi 30 giorni la data di scadenza della polizza non cambia.
Dubbi sulla sospensione?
I clienti Linear hanno la possibilità di contattare il Servizio Clienti chiamando al numero (+39) 051 7193 193, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00, anche da cellulare o dall'estero. Il servizio in questione può rappresentare un riferimento utile anche per ottenere informazioni aggiuntive o assistenza in merito alla sospensione di una polizza in essere.
Come contattare l'Assistenza Clienti di Linear
Chi ha una polizza Linear, in qualsiasi momento, ha la possibilità di contattare il Servizio Clienti, in modo da ottenere tutto il supporto necessario. La compagnia mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Per un quadro completo sulle opzioni disponibili è possibile consultare la guida su come contattare l'Assistenza Clienti di Linear.
Come accedere all'Area Personale di Linear
I clienti Linear hanno la possibilità di gestire in autonomia la propria polizza, sfruttando i canali digitali messi a disposizione dalla compagnia. Tramite l'Area Personale del sito Linear, disponibile anche via app, è possibile, quindi, utilizzare diversi servizi. Per scoprire tutti i dettagli in merito è possibile consultare l'approfondimento dedicato alle modalità di accesso all'Area Personale Linear.
Cosa fare in caso di incidente se si ha una polizza Linear
In caso di incidente, i clienti Linear possono contattare immediatamente la compagnia, in modo da attivare tutte le tutele assicurative incluse nella propria polizza. Ci sono varie modalità per farlo. Per saperne di più è possibile leggere la guida su cosa fare in caso di incidente quando si ha una polizza con Linear.
Ultimo aggiornamento novembre 2024