logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Linear

La prima cosa che puoi fare è verificare i dati relativi all’altro veicolo, la patente della controparte e i dati relativi alla sua polizza, chiedendo di mostrarti il certificato di assicurazione. In seguito, compila il modulo CAI, Constatazione Amichevole di Incidente, in tutte le sue parti: devi firmarlo e se possibile farlo firmare anche l’altro conducente. Ricorda che la Compagnia ti consente di inviare alla mail sinistri@linear.it la foto della constatazione amichevole per procedere con l’apertura della pratica.

È utile anche scattare qualche fotografia dell’incidente, che aiuta per capire la dinamica, e verificare la presenza di testimoni, chiedendo loro le generalità per poterli contattare anche in seguito. Se hai provocato il sinistro e vuoi evitare l'aumento di classe di merito, puoi scegliere la derubricazione del sinistro, ossia il rimborso della somma pagata per l’incidente provocato.

Per denunciare un incidente stradale o qualsiasi danno al veicolo coperto dalla polizza attivata con la compagnia è possibile anche contattare il Servizio Sinistri Linear, disponibile al numero (+39) 051 7193 456. Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00, anche da cellulare o dall'estero.

Come risparmiare sulla polizza auto

Per ridurre al minimo il costo della polizza auto è necessario scegliere l'opzione giusta: grazie al confronto dei preventivi tramite il comparatore di Segugio.it per assicurazioni auto è possibile scegliere, con precisione, la polizza più conveniente. Per sfruttare il sistema di confronto dei preventivi è sufficiente inserire la targa del veicolo da assicurare. Chi non ha la targa, invece, può effettuare il confronto inserendo alcuni dati necessari al calcolo dei preventivi con diverse compagnie. 

Come contattare l'Assistenza Clienti di Linear

Ci sono vari modi per poter entrare in contatto con il Servizio Clienti di Linear, in modo da ottenere supporto immediato. Per scoprire tutti i canali di contatto è possibile consultare l'approfondimento realizzato da Segugio.it su come entrare in contatto con l'Assistenza Clienti di Linear

Come accedere all'Area Personale Linear

I clienti Linear hanno a disposizione un'Area Personale, accessibile tramite il sito e l'app della compagnia, per poter gestire la propria polizza. Per tutti i dettagli in merito è possibile leggere la guida su come accedere all'Area Personale Linear per chi ha sottoscritto una polizza con la compagnia. 

Come sospendere la polizza Linear

Per sospendere la validità di una polizza Linear, nel caso in cui il contratto con la compagnia preveda tale clausola, è possibile seguire una semplice procedura digitale. Per saperne di più in merito basta dare un'occhiata alla guida su come sospendere e riattivare la polizza Linear

Ultimo aggiornamento novembre 2024

Linear: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »