logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Linear

La prima cosa che puoi fare è verificare i dati relativi all’altro veicolo, la patente della controparte e i dati relativi alla sua polizza, chiedendo di mostrarti il certificato di assicurazione.

In seguito, compila il modulo CAI, Constatazione Amichevole di Incidente, in tutte le sue parti: devi firmarlo e se possibile farlo firmare anche l’altro conducente. Ricorda che la Compagnia ti consente di inviare alla mail sinistri@linear.it la foto della constatazione amichevole per procedere con l’apertura della pratica.

È utile anche scattare qualche fotografia dell’incidente, che aiuta per capire la dinamica, e verificare la presenza di testimoni, chiedendo loro le generalità per poterli contattare anche in seguito.

Se hai provocato il sinistro e vuoi evitare l'aumento di classe di merito, puoi scegliere la derubricazione del sinistro, ossia il rimborso della somma pagata per l’incidente provocato.

Informazioni utili su Linear

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Linear dal 31/08/2021 al 14/09/2021. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.