
Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Linear
La prima cosa che puoi fare è verificare i dati relativi all’altro veicolo, la patente della controparte e i dati relativi alla sua polizza, chiedendo di mostrarti il certificato di assicurazione.
In seguito, compila il modulo CAI, Constatazione Amichevole di Incidente, in tutte le sue parti: devi firmarlo e se possibile farlo firmare anche l’altro conducente. Ricorda che la Compagnia ti consente di inviare alla mail sinistri@linear.it la foto della constatazione amichevole per procedere con l’apertura della pratica.
È utile anche scattare qualche fotografia dell’incidente, che aiuta per capire la dinamica, e verificare la presenza di testimoni, chiedendo loro le generalità per poterli contattare anche in seguito.
Se hai provocato il sinistro e vuoi evitare l'aumento di classe di merito, puoi scegliere la derubricazione del sinistro, ossia il rimborso della somma pagata per l’incidente provocato.
Ultimo aggiornamento marzo 2021
Informazioni utili su Linear
- Sospensione assicurazione e gestione polizza Linear
- Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili Linear
- Numero verde e Assistenza Clienti Linear
- Area personale Linear: l’area clienti online
- Linear