Come contattare l’Assistenza Clienti Linear

Qualora desiderassi parlare con un consulente di Linear, puoi contattare il call center dell'assistenza clienti al numero 051.7193.193. Questo numero è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00.
Di seguito troverai tutti i contatti dei vari uffici preposti. Ti informiamo anche che la Compagnia non ha un numero verde al quale rivolgersi, ma numeri telefonici sono di rete fissa e il costo della chiamata dipende dal tuo piano tariffario.
- Assistenza clienti, aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.00: 051.7193.193, valido sia da rete fissa, mobile e dall’estero, oppure dal form
- Assistenza Sinistri, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00: 051.7193.456, valido sia da rete fissa, mobile e dall’estero. In alternativa puoi utilizzare il form apposito sul sito o puoi inviare una mail all’indirizzo sinistri@linear.it
- Assistenza Stradale: attivo 7 giorni su 7 tutto l’anno: 800.475.999, dall’estero +39 011.6523.246
Numeri telefonici | Orari in settimana | Orari weekend |
---|---|---|
051.7193.193 Assistenza clienti |
da lunedì a venerdì 8.30-20.00 |
sabato 8.30-20.00 |
051.7193.456 Assistenza sinistri |
da lunedì a venerdì 8.30-20.00 |
sabato 8.30-14.00 |
Italia 800.475.999 Estero +39 011.6523.246 Assistenza stradale |
attivo 7 giorni su 7 |
attivo 7 giorni su 7 |
Serve una mano?
Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni e assistenza, un operatore Segugio.it è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al nostro numero verde 800.999.555 gratuito sia da fisso che cellulare.
Come presentare un reclamo a Linear
Per quanto riguarda un eventuale reclamo, puoi inviarlo compilando il modulo online presente sul portale o scrivendo a Linear Assicurazioni - Via Larga 8 - 40138 Bologna. La compagnia dovrà rispondere al reclamo entro 45 giorni dall'arrivo della tua richiesta.
Come accedere all'Area Personale Linear
Linear mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di gestire la propria polizza e tutti i servizi collegati, tramite i suoi canali digitali. Per farlo basta accedere all'Area Personale Linear, tramite il sito della compagnia e l'app, effettuando l'accesso con il proprio account. Per saperne di più in merito è possibile leggere l'approfondimento di Segugio.it su come accedere all'Area Personale Linear.
Come sospendere una polizza Linear
I clienti Linear hanno la possibilità sospendere una polizza, ad esempio in prossimità di un periodo di non utilizzo del veicolo assicurato, e riattivarla successivamente grazie a una specifica clausola inclusa nel contratto. Per tutti i dettagli su questo meccanismo è possibile consultare la guida su come sospendere e riattivare una polizza Linear.
Cosa fare in caso di incidente quando si ha una polizza Linear
In caso di incidente stradale, chi ha una polizza Linear può contattare immediatamente il Servizio Clienti della compagnia che mette a disposizione della sua clientela una linea dedicata per ottenere supporto dal Servizio Sinistri. Per saperne di più in merito è possibile consultare l'approfondimento su cosa fare in caso di incidente quando si ha una polizza Linear.
Ultimo aggiornamento luglio 2025