
Sospendere e riattivare una polizza Genialclick: come gestire la tua assicurazione
Con GenialClick puoi sospendere la tua polizza auto o polizza moto Free per la durata massima di un anno: la sospensione non è invece prevista per la polizza moto Sempre e per la polizza autocarro.
Per sospendere e riattivare la tua assicurazione ti basta accedere alla tua Area Personale dal portale GenialClick, seguendo le semplici istruzioni.
È possibile sospendere la polizza auto fino a due volte durante l’anno assicurativo, mentre la polizza moto Free può essere interrotta ogni qual volta lo si desidera.
L’interruzione della polizza sarà attiva dalle ore 24 del giorno indicato come inizio sospensione: da quel momento, utilizzare il veicolo equivale a circolare senza copertura assicurativa: l’assicurato/trasgressore sarà soggetto, in caso di controllo delle forze dell’ordine, ad una multa fino a 3.396 euro e al sequestro del mezzo.
Per quanto riguarda il recupero del premio pagato e non goduto, sarà necessario che il periodo di interruzione sia superiore a 5 giorni per l'automobile e 30 giorni per la moto. Per moto Free è bene specificare un’ulteriore condizione: con la garanzia del furto e incendio la moto sarà coperta per i danni da furto e incendio durante il periodo di sospensione solo se custodita in luogo chiuso.
Vuoi vedere le assicurazioni di tutte le compagnie, tra le quali GenialClick, che offrono anche la possibilità di sospensione? Confronta le polizze più economiche su Segugio.it.
Ultimo aggiornamento marzo 2021
Informazioni utili su Genialclick
- Sospensione assicurazione e gestione polizza Genialclick
- Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili Genialclick
- Numero verde e Assistenza Clienti Genialclick
- Area personale Genialclick: l’area clienti online
- Genialclick