Menu

Come contattare l’Assistenza Clienti Genertel

Per contattare Genertel puoi chiamare l'Assistenza Clienti al numero 040.20.20.20. Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.

In alternativa, per ricevere assistenza per una polizza o per un sinistro, è sufficiente accedere all’area del sito dedicata all'Assistenza Clienti: un breve e semplice percorso ti indirizza all’ufficio dedicato, dove potrai scegliere anche il canale di contatto preferito.

In alternativa, puoi contattare i seguenti riferimenti telefonici:

  • Servizio Assistenza Clienti: + 39 040 20 20 20
  • Servizio Assistenza Sinistri: + 39 040 20 20 40

Per inviare un eventuale reclamo, hai diverse modalità:

  • per iscritto a: Genertel S.p.A. - Tutela Rischi - Unità Quality Via Machiavelli 4, 34132 Trieste;
  • via email: quality@genertel.it;
  • tramite fax al numero 199.11.77.99.

Il reclamo deve contenere le tue generalità, l’individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato e una descrizione del motivo della lamentela, nonché tutti i documenti utili per descrivere il fatto.

ServiziContattiOrari

Reclami

  quality@genertel.it

 -

Servizio Clienti Segugio.it

 800.999.555

gratuito da fisso e cellulare

 da lunedì a venerdì 9.00-18.00

Il Servizio Clienti di Segugio.it ti consente di valutare le polizze di tutte le altre compagnie convenzionate ed è sempre a tua disposizione dal lunedì al venerdì.

Infine, per inviare una PEC a Genertel, puoi utilizzare l'indirizzo genertel@pec.genertel.it

Scopri la polizza più conveniente

Vuoi risparmiare sulla polizza? Fai un preventivo di assicurazione auto su Segugio.it. Basta inserire il numero di targa per accedere a diversi preventivi da confrontare per poter poi scegliere la polizza più vantaggiosa da attivare. 

Come accedere all'Area Clienti Genertel

Genertel consente ai suoi clienti di poter gestire in autonomia la propria polizza e tutti i servizi collegati. Per accedere all'Area Clienti Genertel è possibile utilizzare il sito web della compagnia oppure installare sul proprio smartphone l'App Genertel+. 

Come sospendere la polizza Genertel

I clienti Genertel hanno la possibilità di sospendere la polizza per un certo periodo di tempo, nel caso in cui il contratto sottoscritto includa questa clausola. Per poter sospendere la polizza Genertel è possibile seguire una semplice procedura online oppure, per alcune polizze, inviare una e-mail alla compagnia. 

Cosa fare in caso di incidente quando si è assicurati con Genertel

In caso di sinistro, i clienti Genertel possono contattare immediatamente la compagnia, attivando tutte le tutele assicurative incluse nel contratto. Per scoprire come fare è possibile leggere l'approfondimento di Segugio.it su cosa fare in caso di incidente quando si ha una polizza sottoscritta con Genertel. 

Ultimo aggiornamento luglio 2025

Genertel: le ultime news su Segugio.it

Leggi tutte le notizie »
Bollo moto 2026: calcolo, importi, scadenze ed esenzioni
29/12/2025

Bollo moto 2026: calcolo, importi, scadenze ed esenzioni

Il bollo moto riguarda solo i motoveicoli con cilindrata superiore ai 50 centimetri cubici. Si tratta di un'imposta che varia in base a potenza e classe ambientale del veicolo. La scadenza del bollo è fissata generalmente nei mesi di gennaio e luglio, ma il pagamento può essere effettuato entro il mese successivo a quello della scadenza.

Le migliori assicurazioni casa di dicembre 2025
17/12/2025

Le migliori assicurazioni casa di dicembre 2025

Le polizze più diffuse comprendono coperture per incendi e furti, ma anche per danni da acqua, le cui richieste sono in aumento a causa dei cambiamenti climatici. Sempre più spesso si opta poi per la protezione della responsabilità civile, che tutela il proprietario da eventuali richieste di risarcimento per danni causati a terzi.

Revisione auto: chi deve effettuarla nel 2026?
05/12/2025

Revisione auto: chi deve effettuarla nel 2026?

Per il 2026, la revisione sarà obbligatoria per tutte le automobili immatricolate nel 2022 e che hanno effettuato l’ultimo controllo nel 2024. La scadenza è indicata sul retro del documento di circolazione: ricordiamo che viaggiare con la revisione scaduta fa scattare le sanzioni previste dall’articolo 80 del Codice della Strada.