logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Genertel

La prima cosa da fare in caso di sinistro è compilare il Modulo Blu con la controparte per procedere alla constatazione amichevole. È molto importante far firmare il modulo blu anche al conducente dell'altro veicolo coinvolto, in quanto consente di evitare eventuali contestazioni sulla responsabilità e dimezzare i tempi di gestione della richiesta di risarcimento.

È sempre bene anche allegare delle fotografie che riportino le targhe e i danni dei veicoli coinvolti, la strada dove si è verificato il sinistro e, ove presente, la segnaletica orizzontale e verticale.

Nel caso invece in cui la controparte non voglia compilare il modulo blu, ti basta recuperare il numero di targa del suo veicolo, la denominazione della sua compagnia assicurativa e le generalità di eventuali testimoni.

In seguito, ma entro tre giorni dalla data dell’incidente, dovrai contattare l’ufficio sinistri di Genertel al numero 800.202.040 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00), oppure aprire il sinistro direttamente dall’apposito form “Denuncia online”, dall’App di Genertel oppure puoi inviare una mail all’indirizzo sinistri@genertel.it.

Ultimo aggiornamento luglio 2022

Informazioni utili su Genertel

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Genertel dal 30/04/2023 al 14/05/2023. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.