
Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Genertel
La prima cosa da fare in caso di sinistro è compilare il Modulo Blu con la controparte per procedere alla constatazione amichevole. È molto importante far firmare il modulo blu anche al conducente dell'altro veicolo coinvolto, in quanto consente di evitare eventuali contestazioni sulla responsabilità e dimezzare i tempi di gestione della richiesta di risarcimento.
È sempre bene anche allegare delle fotografie che riportino le targhe e i danni dei veicoli coinvolti, la strada dove si è verificato il sinistro e, ove presente, la segnaletica orizzontale e verticale.
Nel caso invece in cui la controparte non voglia compilare il modulo blu, ti basta recuperare il numero di targa del suo veicolo, la denominazione della sua compagnia assicurativa e le generalità di eventuali testimoni.
Per denunciare un sinistro è sufficiente accedere alla funzionalità "Chiedi Aiuto" disponibile in App o sul Sito Web di Genertel: un breve e semplice percorso ti indirizzerà al canale di denuncia migliore in base al tipo di polizza.
Ultimo aggiornamento giugno 2023
Informazioni utili su Genertel
- Sospensione assicurazione e gestione polizza Genertel
- Che fare in caso di incidente auto: istruzioni utili Genertel
- Numero verde e Assistenza Clienti Genertel
- Area personale Genertel: l’area clienti online
- Genertel