logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Genertel

La prima cosa da fare in caso di sinistro è compilare il Modulo Blu con la controparte per procedere alla constatazione amichevole. È molto importante far firmare il modulo blu anche al conducente dell'altro veicolo coinvolto, in quanto consente di evitare eventuali contestazioni sulla responsabilità e dimezzare i tempi di gestione della richiesta di risarcimento.

È sempre bene anche allegare delle fotografie che riportino le targhe e i danni dei veicoli coinvolti, la strada dove si è verificato il sinistro e, ove presente, la segnaletica orizzontale e verticale.

Nel caso invece in cui la controparte non voglia compilare il modulo blu, ti basta recuperare il numero di targa del suo veicolo, la denominazione della sua compagnia assicurativa e le generalità di eventuali testimoni.

In seguito, ma entro tre giorni dalla data dell’incidente, dovrai contattare l’ufficio sinistri di Genertel al numero 800.202.040 (dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00), oppure aprire il sinistro direttamente dall’apposito form “Denuncia online”, dall’App di Genertel oppure puoi inviare una mail all’indirizzo sinistri@genertel.it.

Informazioni utili su Genertel