logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC Autocarro: le assicurazioni autocarro più convenienti di marzo 2023

Le polizze RC Autocarro offerte dalle compagnie partner di Segugio.it consentono un notevole risparmio sul premio assicurativo: qui di seguito, un esempio delle proposte più convenienti di questo mese nelle città di Imperia, Siena, Udine, Alessandria, Ancona e Sassari.

Pubblicato il 17/03/2023
segugio.it offerte rc autocarro 2023
Le assicurazioni autocarro più convenienti di marzo

Gli utenti che devono assicurare un autocarro sono sempre alla ricerca di una copertura in grado di offrire il maggior numero di garanzie al miglior prezzo sul mercato.

Per individuare la polizza giusta può essere utile valutare le offerte delle diverse compagnie: per farlo, in modo semplice e veloce, basta utilizzare i comparatori online. Attraverso Segugio.it è possibile confrontare le assicurazioni autocarro più convenienti messe a disposizione dalle compagnie partner, che possono essere personalizzate scegliendo le garanzie accessorie più adatte alle proprie esigenze.

Confronta le RC autocarro e risparmia fai subito un preventivo

Quanto si spende per assicurare un autocarro a marzo 2023?

Qui di seguito riportiamo i preventivi, aggiornati al 17 marzo, per sei città, che ipotizzano la stipula di una polizza per un Ford Transit Courier 1.5 TDCi 75 CV Van Trend, immatricolato nel 2023, di proprietà di un imprenditore 58enne (coniugato, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, patente mai sospesa). Il veicolo è adibito al trasporto merci comuni (uso conto proprio) e percorre mediamente 10 mila chilometri l’anno.

A Siena la convenienza passa dal preventivo GenialClick, che applica una tariffa di 218,00 euro per i dodici mesi di contratto. Il massimale è di 6,5 milioni di euro sia per i danni alle cose che per quelli alle persone, mentre la formula di guida applicata è quella esperta, che consente la guida del mezzo assicurato ai soli conducenti di età superiore ai 23 anni. Qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, la compagnia applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro. L’assicurazione offre il vantaggio di coprire i danni provocati a terzi dall'incendio del veicolo non conseguente alla circolazione, compresa l'esplosione del carburante non seguita da incendio, con il limite massimo di 100.000 euro per ogni sinistro.

A Sassari, Alessandria e Imperia l’offerta migliore arriva dal preventivo Genertel, con un premio rispettivamente di 368,51 euro, 377,00 euro e 382,00 euro. Anche Genertel prevede la formula di guida esperta, ammettendo però solo conducenti con più di 25 anni: qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente meno esperto, verrà applicata una franchigia di 350 euro supplementare a quella eventualmente già presente. L’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi in conseguenza di incendio o scoppio del veicolo entro il 3% del massimale (quest’ultimo è di 1,3 milioni per i danni alle cose e 6,45 milioni per quelli alle persone).

A Udine e Ancona si distingue il preventivo Verti, che propone un prezzo di 394,49 euro e 442,12 euro. La polizza di Verti applica un massimale di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose; la garanzia RC copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico) e dal traino di eventuali rimorchi.

Ricordiamo che la copertura limita la rivalsa (solo per il primo incidente) nei confronti dell’assicurato, del proprietario e del conducente a 2.500 euro se il veicolo viene guidato da persona in stato di ebbrezza. L’assicurazione rinuncia invece ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, purché venga rinnovata entro sei mesi dalla data del sinistro.

Confronta le RC autocarro e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati