Parti assicurato, su Segugio.it c’è il 20 per cento di sconto

01/08/2019

Parti assicurato, su Segugio.it c’è il 20 per cento di sconto

Tutto pronto per quella buona fetta di italiani che non ha rinunciato alle vacanze d’estate, circa 34,5 milioni secondo il Codacons, 41% in più rispetto a solo 10 anni fa. Ma se costume e crema abbronzante sono un comune denominatore nelle valigie di tutti i vacanzieri, l’assicurazione viaggi non sempre ha la stessa priorità.

L’Italia mostra infatti ancora molta reticenza nei confronti di uno strumento che invece diventa indispensabile nel momento in cui in viaggio si presenta un imprevisto, piccolo o grave che sia.

Perché gli italiani non si assicurano?

Come scriviamo anche in “Che vacanza è senza assicurazione?”, per il 43% è semplicemente “non averci pensato”, mentre per il per il 28% è una questione solo economica. Mentre per i primi non possiamo fare nulla, se non ricordargli quanto possa un qualsiasi inconveniente compromettere la vacanza, per chi ne fa una questione economica abbiamo la risposta.

Sfatiamo un mito: assicurarsi può costare molto poco

Basta richiedere un preventivo su Segugio.it, il comparatore di tariffe che offre sui prezzi già competitivi delle sue polizze viaggio lo sconto del 20%. In questo modo sarà possibile stipulare prima della partenza un’assicurazione per tutelarsi in caso ad esempio di infortunio, malattia, perdita o ritardo del bagaglio, annullamento del viaggio.

Il prezzo varia a seconda del tipo di copertura, della durata del viaggio e del livello di rischio che comporta, ma la differenza tra una polizza base e una completa che prevede ogni tipo di garanzia è molto bassa.

Argento, Oro o Platino: scegli la tua preziosa copertura con il 20% di sconto

Segugio.it sconta le tariffe delle polizze acquistate sul portale, quindi acquistabili comodamente da casa e in totale sicurezza.

Facciamo un esempio. Per una famiglia di 4 persone che trascorre la sua vacanza in Europa, una copertura Argento che prevede bagaglio + assistenza medica costa 46,07 euro.

Se si desidera una copertura Platino, che comprende dallo smarrimento del passaporto e degli effetti personali alla messa in sicurezza dell’appartamento in caso di furto in casa mentre si è via, fino alla sistemazione degli amici a 4 zampe in caso si sia costretti a tardare il rientro, il costo sarà di 59,52 euro: circa 13 euro in più rispetto alla copertura base.

Andate in un Paese lontano? L’assicurazione è indispensabile

Ne abbiamo di recente parlato nella news “In vacanza sereni e assicurati con i consigli di Segugio.it”: se si stanno per raggiungere mete esotiche, dove contrarre alcune forme di virus e malattie è comune, o se si raggiungono Paesi come gli Stati Uniti, il Canada o la Russia, dove il sistema sanitario è solo privato e ha costi esosi, allora pensare per tempo a un’assicurazione medica diventa prioritario.

Allo stesso modo, se la meta è un Paese con un tasso di rischio che può essere elevato (si pensi al Messico, al Brasile o ad alcuni Paesi del Sudamerica dove il tasso di criminalità è alto), allora sarà meglio cautelarsi con un’assicurazione sul bagaglio e sugli effetti personali, oltre a una responsabilità civile che copra qualsiasi controversia con terzi. Senza dimenticare che per alcuni Paesi, come ad esempio Cuba, entrare con un’assicurazione sanitaria è obbligatorio.

Occhio ai massimali e alle esclusioni

Ogni polizza prevede una franchigia, una condivisione di responsabilità del risarcimento tra l'assicurato e la compagnia, che riduce la somma del premio rimborsata. Ce l’hanno tutte le assicurazioni, quindi bisogna fare attenzione a quanto ammonta prima di acquistare la polizza.

Attenzione anche al massimale, cioè il limite di spesa oltre il quale non si viene rimborsati, e alle esclusioni previste, al verificarsi delle quali la compagnia si solleva dal risarcimento. È il caso ad esempio in cui si smarrisce il bagaglio per negligenza o si verifica un incidente oltre il chilometraggio previsto, o ancora se si guida nel Paese in cui si è in vacanza con una patente non valida.

Insomma, la buona regola è, prima di acquistare, leggere bene il contratto e controllare nel dettaglio tutte le voci incluse nella copertura. Per il resto, affidarsi a una compagnia seria e solida è la regola: anche per questo, scegliere un’assicurazione viaggio con Segugio.it può aiutare a salvarci da una vacanza rovinata.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa notizia?
Parti assicurato, su Segugio.it c’è il 20 per cento di sconto Valutazione: 5/5
(basata su 2 voti)

ARTICOLI CORRELATI:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare