Le RC Ciclomotore più convenienti di maggio 2023
Le polizze offerte dalle compagnie partner di Segugio.it consentono a qualsiasi utente di risparmiare sul premio assicurativo: qui di seguito, i preventivi per il ciclomotore più convenienti di questo mese nelle città di Siena, Milano, Oristano, Perugia e Agrigento.
Tagliare il costo dell’RC Ciclomotore è possibile. Un modo semplice e veloce a disposizione dei motociclisti è di affidarsi a un’assicurazione da attivare online, con cui è possibile ottenere un risparmio netto sia sulla copertura obbligatoria RC che sulle varie garanzie accessorie.
Polizza ciclomotore: si risparmia con Segugio.it
Il portale è leader nel settore della comparazione online. Per ottenere un preventivo, l’utente deve inserire nel form di simulazione pochi dati: in risposta avrà un elenco delle assicurazioni ciclomotore più convenienti offerte dalle varie compagnie partner.
Per avere un riscontro, riportiamo le simulazioni, aggiornate al 26 maggio 2023, per cinque città. Tutte le offerte ipotizzano la richiesta di una guidatrice 44enne (commerciante, coniugata, decima classe di merito, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, percorrenza media annua di 1.000 chilometri, ricovero notturno del veicolo in box privato) che vuole stipulare una polizza per uno scooter Piaggio Zip 50 immatricolato nel 2000.
RC Ciclomotore: ecco le più convenienti di maggio
A Siena si distingue l'assicurazione Motoplatinum del preventivo 24hassistance. La compagnia fa pagare 130,80 euro per una copertura con guida esclusiva (ammette come conducente solo il proprietario del mezzo) che può essere sospesa gratuitamente per una sola volta durante l'anno di validità della polizza.
L'assicurazione 24hassistance rende disponibile l'accesso ai servizi digitali di Moto.App-livello Adventure, l’applicazione che permette di tracciare i percorsi e condividere la passione per la moto. Per collegare il ciclomotore all’App e usufruire dei vantaggi Moto.App è necessario installare un dispositivo IoT, che consente anche una riduzione del 31% sulla polizza furto e incendio.
Ricordiamo che 24hassistance prevede la rinuncia alla rivalsa in caso di primo sinistro causato dal conducente del motorino in stato di leggera ebrezza, ossia fino allo 0.8% di tasso alcolemico.
A Oristano e Milano si distingue il preventivo ConTe.it, rispettivamente 199,87 euro e 263,06 euro. La polizza consente la guida del ciclomotore alla sola persona indicata come conducente principale e applica un massimale di 10 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni di euro per quelli alle cose. Il contratto copre anche la responsabilità civile per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo.
ConTe.it è tra le polizze più convenienti anche con la formula “Sospensione gratuita”, al prezzo di 222,27 euro a Oristano e 285,46 euro a Milano. Questa polizza include l'assistenza stradale, in caso di guasto o sinistro, e la sospensione gratuita della polizza per un massimo di due volte durante i dodici mesi di assicurazione.
A Perugia e Agrigento il premio migliore arriva dal preventivo Quixa, 301,00 euro e 422,00 euro per l'anno di contratto. L'assicurazione di Quixa prevede una formula di guida libera (consente l’uso del veicolo a tutti i conducenti abilitati, senza limiti di età) e un massimale RC di 6,45 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni di euro per quelli alle cose. La polizza interviene anche per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private, non aperte al pubblico; in più, copre la responsabilità civile dei trasportati per i danni che gli stessi possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo.