logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Il Gruppo MutuiOnline sbarca in Spagna con Rastreator

Portali di comparazione come Rastreator e Segugio.it, che oggi fanno parte dello stesso gruppo leader del risparmio in Europa, aiutano gli utenti a trovare le soluzioni tariffarie e le polizze assicurative più adatte alle proprie esigenze, attraverso il confronto online gratuito e la consulenza.

Pubblicato il 12/05/2023
mani che giocano con cubi di legno
Gruppo MutuiOnline si espande all'estero

Con l'acquisizione del 100% del capitale di Rastreator.com Ltd, principale broker e comparatore assicurativo online spagnolo con cui confrontare più di 45 prodotti e servizi assicurativi (assicurazioni auto, moto, salute, casa) e finanziari, telefonia, energia, conti bancari e molto altro, Gruppo MutuiOnline si “colora” di rosso e giallo. Rastreator ha oltre 13 anni di esperienza alle spalle e nasce per consentire ai consumatori spagnoli di trovare l’offerta più adatta al proprio profilo mediante un servizio totalmente gratuito e trasparente.

Durante la scorsa estate il Gruppo MutuiOnline aveva annunciato l’accordo con Zpg Comparison Services Holdings Uk e con la sua controllata Penguin Portals Ltd, entrambe del gruppo Rvu, per l'acquisizione del 100% del capitale di Rastreator.com Ltd e Preminen Price Comparison Holdings Ltd con le relative controllate: si tratta di due pionieri e leader nel business della comparazione e intermediazione online con cui GruppoMOL ha trovato un’eccellente intesa.

Alla scoperta di Rastreator

Gruppo MutuiOnline si espande all’estero e con la nuova acquisizione punta a rivolgersi a un pubblico sempre più ampio e variegato. Rastreator conta più di 17 milioni di utenti e la sua ‘mission’ è fornire strumenti di confronto ai propri utenti, così che possano scegliere la soluzione più idonea alle rispettive esigenze. L'imparzialità e l'obiettività sono il leitmotiv del gruppo, che lavora in maniera autonoma dalle compagnie assicurative e finanziarie: Rastreator sta al fianco del cliente e lo aiuta a trovare l'opzione che lo soddisfa meglio al prezzo più basso.

Assicurazioni, internet e telefonia, mutui e finanziamenti, energia, viaggi e automobili: sono queste le sezioni presenti sul sito di Rastreator, nato nel 2009 dall'esperienza di Confused.com, primo sito web nel Regno Unito che permetteva all'utente di confrontare i prezzi delle assicurazioni in un unico pannello.

Con Rastreator le migliori assicurazioni del mercato

La società è nata come comparatore di assicurazioni auto, ma ha poi ampliato i suoi servizi ad altri tipi di prodotti assicurativi e successivamente ad altri settori come la telefonia, la finanza, i viaggi o l'energia. Attualmente Rastreator confronta le offerte delle principali aziende del mercato, offrendo una visione completa per fare in modo che l'utente possa valutare tutte le opzioni disponibili con tutte le garanzie, confrontando non solo la tariffa da pagare ma anche la copertura, che varia molto a seconda della polizza. Il ricco ventaglio di offerte prevede: assicurazioni auto, assicurazioni moto, assicurazioni per furgoni, assicurazioni sanitarie, polizze casa, assicurazioni viaggio, polizze vita, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per infortuni, assicurazioni per aziende e polizze per il rischio morosità dell’affitto.

Nel comparto delle auto le principali assicurazioni sono: responsabilità civile, responsabilità civile estesa, all risk e all risk con franchigia. Ogni tipo di polizza presenta una copertura diversa e, ovviamente, anche il prezzo cambia. Ad esempio chi stipula un'assicurazione responsabilità civile di base pagherà meno rispetto a chi sceglie un'assicurazione responsabilità civile estesa o un'assicurazione casco totale, ma avrà soltanto la copertura per la responsabilità civile. Chi stipula un'assicurazione casco totale, al contrario, verserà un premio più alto ma non dovrà affrontare alcuna spesa, ad esempio, per riparare il proprio veicolo. Le caratteristiche della vettura come prezzo, marca, modello, alimentazione, età dell'auto, influiscono in modo significativo sul prezzo della polizza. Portali di comparazione come Rastreator e Segugio.it, ormai parte dello stesso gruppo leader del risparmio in Europa, consolidano sempre più l’importanza del confronto online e rivoluzionano le modalità di acquisto e di contrattazione dei consumatori.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 6 voti)

Articoli correlati