logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazioni casa: le migliori polizze di maggio 2022

Incendio, furto, responsabilità civile verso terzi, infortuni. Sono le principali garanzie che si possono sottoscrivere in caso di assicurazione casa. Queste polizze tutelano il proprietario sia nel caso subisca un danno sia nel caso sia tenuto a risarcire un danno ad altri.

Pubblicato il 13/05/2022
mano di una donna che ferma i blocchi di legno in caduta su un modellino casa
Le migliori assicurazioni casa di maggio 2022

È indispensabile sia quando si subisce direttamente un danno che quando si è chiamati a risarcire quello causato ad altri. È questa la finalità principale di un'assicurazione casa, che tutela le quattro mura del contraente, ma anche la sua integrità economica. Diverse le garanzie che possono personalizzare e rendere più completa una polizza: incendio, furto, responsabilità civile verso terzi, infortuni, Rc animali domestici. Negli ultimi tempi, inoltre, sono state ideate anche specifiche coperture contro i rischi informatici, ormai sempre più dilaganti.

In determinate zone d’Italia può essere utile sottoscrivere un’assicurazione casa che copra i rischi catastrofali, come terremoti e fenomeni alluvionali. Il costo di un’assicurazione casa cambia a seconda delle garanzie acquistate e del tipo di compagnia a cui ci si rivolge. Il prezzo può variare anche in base alla zona e alle caratteristiche dell’immobile.

Vediamo le migliori assicurazioni casa di Segugio.it a maggio 2022:

  • Casa e famiglia di Verti
  • Casa e famiglia di Axieme
  • Quality Home&Care di Genertel
  • Io e la mia casa di Allianz Direct
  • Zurich Connect Casa
Proteggi la tua casa con un'assicurazione fai subito un preventivo

Casa e famiglia Verti

Verti propone Casa e famiglia, l’assicurazione pensata per tutti i tipi di casa e costruita sulle esigenze di ciascun soggetto, anche in affitto. La copertura protegge sia i contraenti che la famiglia da tanti imprevisti della vita quotidiana.

Le garanzie acquistabili sono numerose: danni al fabbricato, Rc proprietario, assistenza danni o guasti, danni al contenuto, furto del contenuto, Rc animali domestici, assistenza vita privata, tutela legale in caso di controversia e infortuni domestici e del tempo libero. La polizza casa e famiglia Verti è facile da acquistare, efficace e funzionale. Con Verti è possibile assicurare in modo semplice e conveniente la casa contro ogni eventualità e garantire il massimo della protezione. In più, come ogni polizza Verti, è facile da gestire e completamente online, a partire dal calcolo del preventivo e all’acquisto fino all’apertura dei sinistri.

Casa e famiglia Axieme

Con l’assicurazione casa Axieme è possibile coprire anche i danni causati da figli minori alla guida e alla conduzione di monopattini e biciclette. Il premio è acquistabile a rate mensili. Numerose le garanzie acquistabili: Rc proprietà, famiglia, bici e veicoli non a motore; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e al contenuto; rottura lastre; tutela legale in caso di controversia; Rc animali domestici. L’assicurazione casa Axieme ha un premio che parte da 7,50 euro al mese: circa 90 euro all'anno. Naturalmente il prezzo varia a seconda garanzie che si scelgono in fase di sottoscrizione del contratto. Anche se si abita in affitto e la casa non è di proprietà, è consigliabile la polizza casa. L'affittuario ha delle responsabilità importanti sulla casa in cui abita e sui danni che potrebbe causare vivendoci.

Genertel Quality Home&Care

Tra le migliori assicurazioni casa di maggio c’è Genertel Quality Home&Care che protegge anche da eventi gravi e imprevedibili come un terremoto, un’alluvione o un’inondazione. La polizza può essere acquistata anche a rate mensili. Genertel offre soluzioni complete per proteggere la casa, ma anche la famiglia in caso di infortuni domestici o tempo libero con una piccola spesa mensile direttamente sulla carta di credito. Le garanzie acquistabili sono: Rc proprietà, famiglia, bici e veicoli elettrici; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e al contenuto; tutela legale in caso di controversia; infortuni domestici e del tempo libero; assistenza cyber risk per malfunzionamenti dei device e protezione dei dati online. La garanzia Assistenza Cyber Risk offre assistenza tecnica per tutti i device (PC,smartphone,tablet).

Io e la mia casa

I clienti di Segugio.it che scelgono l’assicurazione “Io e la mia casa” di Allianz Direct ricevono uno sconto del 10% esclusivo. Le garanzie acquistabili sono varie: Rc famiglia e animali domestici, furto e danni da furto, assistenza specializzata in caso di emergenza, danni ai locali, tutela legale in caso di controversia. Il costo può variare a seconda della tipologia di immobile, della località di residenza, del valore commerciale e così via. Ciascuno può personalizzare la copertura con garanzie aggiuntive in base alle proprie necessità e a quelle della famiglia.

Zurich Connect Casa

Zurich Connect Casa di Zurich Connect ha una nuova tariffa ribassata fino al 10%. Le garanzie acquistabili sono: Rc famiglia e animali domestici, furto e danni da furto, assistenza specializzata in caso di emergenza, danni ai locali, tutela legale in caso di controversia, infortuni domestici. Quest’ultima garanzia tutela la famiglia da infortuni durante le attività domestiche o il tempo libero. L’assicurazione copre anche i danni causati dalla bici elettrica.

Proteggi la tua casa con un'assicurazione Fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,33 su 5 (basata su 6 voti)

Articoli correlati