logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Assicurazioni casa: le migliori polizze di giugno 2022

Eventi atmosferici, furto, incendio, danni, responsabilità civile, assistenza e tutela legale, eventi sismici. Sono le garanzie più richieste quando si decide di sottoscrivere un'assicurazione casa. Queste protezioni possono essere comprate separatamente o in modo combinato in base alle esigenze.

Pubblicato il 08/06/2022
segugio.it migliori assicurazioni casa
Le migliori assicurazioni casa di giugno 2022

Importo del premio e garanzie previste sono solo alcuni degli elementi da valutare quando si decide di sottoscrivere un’assicurazione casa. Con questo prodotto, obbligatorio solo nel caso di mutuo, si proteggono l’immobile e i beni di valore presenti al suo interno. L’assicurazione casa varia a seconda delle esigenze del proprietario o dell’inquilino di casa e del tipo di immobile da assicurare.

Tra le garanzie più gettonate c’è quella per il furto che protegge dalle intrusioni dei ladri e dai danni provocati dalle loro intrusioni. L’assicurazione incendio e scoppio, invece, copre i danni causati da incendi ed esplosioni. In alcune zone d’Italia sono più richieste le coperture per eventi atmosferici e terremoto. La garanzia eventi sismici permette di coprire i costi per lasciare l’area danneggiata, trasferirsi in un altro alloggio e riparare o ricostruire l’immobile.

Vediamo insieme quali sono le migliori assicurazioni casa di giugno 2022:

  • Genertel Quality Home & Care
  • Zurich Connect Casa
  • Io e la mia casa di Allianz Direct
Proteggi la tua casa con un'assicurazione fai subito un preventivo

Con Genertel è possibile acquistare l’assicurazione casa “Quality Home & Care”. La polizza può essere comprata a rate mensili e protegge anche da eventi gravi ed imprevedibili come terremoto, alluvione e inondazione.

Le garanzie acquistabili sono numerose:

  • Rc proprietà, famiglia, bici e veicoli elettrici;
  • furto e danni da furto;
  • assistenza specializzata in caso di emergenza;
  • danni ai locali e al contenuto;
  • tutela legale in caso di controversia;
  • infortuni domestici e del tempo libero;
  • assistenza Cyber Risk per malfunzionamenti dei device e per la protezione dei dati online.

Quest’ultima garanzia offre assistenza tecnica per tutti i device (PC, smartphone, tablet). Chi sceglie questa polizza casa entro il 15 giugno, ha diritto a 200 euro in buoni esperienze. Il premio consiste in una serie di crediti utilizzabili per richiedere differenti esperienze, sottoforma di codice o voucher. In caso di sinistro Genertel rimborsa indipendentemente dal valore reale dei beni assicurati, arrivando a dare fino al massimale concordato in polizza. Il risarcimento è quindi a primo rischio assoluto, escludendo la regola proporzionale generalmente applicata. In assenza di sinistri, la franchigia decresce anno dopo anno fino ad azzerarsi. L’assicurazione casa di Genertel si rinnova automaticamente alla scadenza annuale, con la possibilità di dare disdetta fino alle ore 24 della data di scadenza.

Nuova tariffa ribassata fino al 10% con Zurich Connect Casa.

Le garanzie acquistabili sono:

  • RC famiglia e animali domestici;
  • furto e danni da furto;
  • assistenza specializzata in caso di emergenza;
  • danni ai locali;
  • tutela legale in caso di controversia;
  • infortuni domestici.

Quest’ultima garanzia tutela la propria famiglia da infortuni durante le attività domestiche o il tempo libero. Sono inclusi anche i danni causati dalla bici elettrica. Dal momento che ognuno ha esigenze diverse in base al tipo di abitazione e del rapporto con l’immobile (proprietari o inquilini), Zurich Connect propone un’assicurazione casa versatile e da personalizzare. I clienti possono scegliere tra diversi massimali a seconda delle garanzie. Con “Proprietario protetto”, la compagnia assicurativa ha pensato a un pacchetto di 3 garanzie per proteggere i proprietari e la casa:

  • RC proprietà (risarcisce i danni provocati involontariamente ai vicini di casa o ad altre persone da eventi avvenuti accidentalmente);
  • Ricorso Terzi (risarcisce i vicini nel caso si verifichi un evento che provoca danni materiali alle loro cose);
  • Danni alla proprietà (indennizza i danni materiali subiti dalla tua abitazione, dovuti a incendio, fulmini, esplosioni, tempesta, grandine, guasti degli impianti termici e idrici, fenomeni elettrici, rottura di lastre di cristallo/vetro).

Se è un inquilino a optare per un’assicurazione casa, le garanzie sono due: RC inquilino (risarcisce direttamente il proprietario della casa in affitto nel caso di scoppio, incendio, fenomeni elettrici, eccetera) e Ricorso Terzi (risarcisce i vicini).

Tra le migliori assicurazioni casa di giugno c’è anche Io e la mia casa di Allianz Direct che tutela l’abitazione in cui si abita e quella che si dà in affitto. Inoltre, questa polizza protegge dagli imprevisti causati dagli animali di casa e in caso di incendio, esplosione e scoppio. Gli assicurati possono contare su idraulico, fabbro ed elettricista per interventi d'urgenza.

RC famiglia e animali domestici; furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e tutela legale in caso di controversia sono le garanzie acquistabili. La Tutela legale è una garanzia che offre vari tipi di prestazioni in caso di controversie legali, come ad esempio il rimborso delle spese legali che si possono sostenere in caso di procedure giudiziali e stragiudiziali. Con la Tutela Legale Famiglia si ottiene l’assistenza legale in caso di controversie civili e penali che riguardano se stessi e i familiari. Chi sceglie questa assicurazione casa, ha sconti fino al 25% sull’acquisto o il rinnovo di polizze aggiuntive per sé o per un familiare con cui si convive. Lo sconto è applicato sulla tariffa in vigore ed è valido sui prodotti auto, moto, ciclomotori, veicoli commerciali, camper, casa e infortuni.

Proteggi la tua casa con un'assicurazione Fai subito un preventivo
A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati