Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con Allianz Direct

Se subisci un incidente senza colpa e produci il modulo blu compilato e firmato da entrambi i conducenti, puoi rivolgerti alle carrozzerie convenzionate di Allianz presenti sul territorio per far riparare il tuo veicolo.
I vantaggi di questa scelta sono molteplici, come ad esempio:
- priorità sulle tempistiche di inizio dei lavori di riparazione
- pagamento diretto da parte di Allianz Direct alla carrozzeria senza versare alcun acconto
- utilizzo di parti originali forniti dalla casa madre del veicolo incidentato
- garanzia di due anni sulle riparazioni effettuate al veicolo.
In caso di disaccordo sulla dinamica del sinistro è consigliabile sottoscrivere comunque il modulo blu utilizzando gli spazi “osservazioni” e/o “grafico” per descrivere ognuno la propria versione sulle modalità dell’incidente.
Chi ha una polizza Allianz Direct, dopo un incidente deve:
- segnalare il sinistro alla compagnia, tramite una semplice procedura online, accessibile tramite app
- fornire ad Allianz Direct tutta la documentazione utile, comprese le foto dei danni subiti dal veicolo
- attendere la risposta della compagnia
Come detto in precedenza, inoltre, i clienti Allianz Direct hanno la possibilità di effettuare riparazioni rapide nei centri convenzionati con la compagnia, con anche la possibilità di ottenere un'auto sostitutiva.
Come risparmiare sull'assicurazione
Ricorda che un'assicurazione di qualità può assisterti al meglio in caso di sinistro: le compagnie più affidabili le trovi su Segugio.it, che confronta i preventivi assicurazione auto delle imprese assicurative più economiche sul mercato.
Come contattare l'Assistenza Clienti Allianz Direct
Allianz Direct mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto: per parlare con il Servizio Clienti della compagnia, infatti, c'è un numero di telefono ma è anche possibile inviare una e-mail. Con la guida di Segugio.it relativa a tutti i modi per contattare Allianz Direct è possibile ottenere le informazioni utili in merito.
Come accedere all'Area Personale di Allianz Direct
I clienti Allianz Direct hanno la possibilità di gestire in autonomia la polizza, sfruttando una serie di servizi digitali messi a disposizione dalla compagnia. Accedere all'Area Personale Allianz Direct, disponibile anche tramite app, è molto semplice e consente una gestione semplice della copertura assicurativa per il cliente.
Come sospendere la polizza con Allianz Direct
I clienti Allianz Direct hanno la possibilità di sospendere e riattivare la polizza sottoscritta con la compagnia. Si tratta di un'operazione gratuita che può essere completata in autonomia. Per maggiori dettagli è possibile consultare la guida realizzata da Segugio.it sulla sospensione della polizza Allianz Direct.
Ultimo aggiornamento novembre 2024