logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni casa di febbraio 2023

Ci tutela da eventuali danni alla struttura dell'appartamento e ai beni contenuti al suo interno. Questa è la mission di un'assicurazione casa, che copre tutti i rischi connessi alla proprietà: furto, incendio, danni, responsabilità civile, eventi atmosferici e sismici, tutela legale.

Pubblicato il 14/02/2023
segugio.it offerte di assicurazione casa
Le migliori assicurazioni casa di febbraio 2023

Sempre più italiani ricorrono a un’assicurazione casa per tutelare le proprie quattro mura e i beni contenuti al suo interno. A rivelarlo è un report di Ania secondo cui si è arrivati in due anni a 1,5 milioni di sottoscrizioni in più. A dare un’accelerata al comparto è sicuramente il crescente interesse per le polizze online. In pochi minuti su portali come Segugio.it si può richiedere un preventivo, effettuare un confronto tra le proposte più convenienti e personalizzare la copertura a seconda delle rispettive esigenze.

Le assicurazioni casa non sono infatti uguali per tutti. I contraenti possono scegliere quali garanzie inserire nella polizza. Il premio aumenta se il prodotto assicurativo è più completo.

Confronta le offerte di polizze casa fai subito un preventivo

Le offerte di assicurazione casa di febbraio 2023

L’assicurazione casa e famiglia di Verti, ad esempio, è pensata per tutti i tipi di abitazione e costruzione sulle necessità di ciascuno di noi, anche se si è in affitto. Con questa polizza si assicura casa da furto, incendio e danni all’abitazione e al suo contenuto. Inoltre, i contraenti proteggono se stessi e la famiglia da imprevisti della vita quotidiana.

Le garanzie acquistabili sono varie: danni al fabbricato; RC proprietario; assistenza danni o guasti 7 giorni su 7 H24; RC animali domestici; assistenza vita privata; tutela legale in caso di controversia sia nei processi civili che penali e infortuni domestici e del tempo libero, in caso di lesioni permanenti procurate in ambito domestico ed extra professionale.

Chi sceglie la polizza casa e famiglia Verti opta per una protezione completa: ci si assicura contro i danni alla casa e al suo contenuto; ci si protegge da furti e rapine e da eventuali danni procurati a terzi; ci si mette al riparo anche da spese legali in caso di cause civili o penali e ci si semplifica la vita anche in caso di sinistro o danno con procedure facili e veloci e un’assistenza continua. Il premio non è fisso in quanto il costo dell’assicurazione dipende da molti fattori, come la tipologia di casa, le dimensioni o le garanzie che si vogliono acquistare.

Anche con Io e la mia casa di Allianz Direct si protegge l’immobile in cui si abita e quella che si dà in affitto. Inoltre, la polizza tutela dagli imprevisti causati dagli animali di casa e in caso di incendio, esplosione e scoppio. Chi opta per l’assicurazione Casa riceve uno sconto fino al 25% sull’acquisto o il rinnovo di polizze aggiuntive per se stessi o per un familiare con cui si convive. Lo sconto viene applicato sulla tariffa in vigore ed è valido sui prodotti auto, moto, ciclomotori, veicoli commerciali, camper, casa e infortuni. Le garanzie acquistabili sono RC famiglia e animali domestici, furto e danni da furto, assistenza specializzata in caso di emergenza, danni ai locali e tutela legale in caso di controversia.

La garanzia RC Famiglia copre i contraenti, i familiari e i propri gatti dai danni causati in modo involontario a terzi nel tempo libero. Copre, inoltre, i danni subiti dalla baby-sitter e da chi si occupa dei lavori domestici durante l'attività lavorativa. Per coprire anche i danni causati dal cane, Allianz Direct propone di aggiungere alla polizza la garanzia RC Cane. Con Io e la mia casa si ha a disposizione un idraulico, un fabbro ed un elettricista per interventi d'urgenza. La garanzia Furto in Casa e Abitazione non risarcisce i danni derivanti dal furto di oggetti preziosi come gioielli, titoli di credito o denaro in quanto esiste un’apposita garanzia accessoria separata, mentre le garanzie Assistenza e Tutela Legale non risarciscono le controversie e le spese per interventi domestici superiori ai limiti presenti nella polizza.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati