logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le migliori assicurazioni casa di dicembre 2023

Il maggior numero di abitazioni coperte da una polizza assicurativa è presente in Italia settentrionale. A livello geografico la diffusione delle assicurazioni è infatti eterogenea: il 55,2 per cento delle case assicurate si trova al Nord, il 30,4 per cento al Centro e il 22,4 per cento al Sud.

Pubblicato il 04/12/2023
assicurazione casa
Offerte di assicurazione casa

È la casa il rifugio degli italiani, un bene a cui non si rinuncia e che ha assunto maggiore valore dopo il periodo più acuto dell’emergenza Coronavirus. È quanto emerge dal Rapporto Federproprietà-Censis “Gli italiani e la casa”, redatto in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) e Cassa Depositi e Prestiti (Cdp). Secondo l’indagine il 91,9% degli italiani considera la propria abitazione un posto sicuro; l’89,7% si sente rasserenato dal fatto di essere proprietario delle quattro mura. L’83,1% del campione esaminato sostiene che la casa rifletta la propria identità e il 54,5% vorrebbe aiutare figli o nipoti ad acquistare la prima casa.

Ma se il mattone continua ad essere al primo posto tra le preferenze degli italiani, al contempo si registra un gap a livello assicurativo. Il nostro Paese non emerge affatto per numero di abitazioni coperte da polizze assicurative. Da una ricerca Swg risulta, infatti, che solo il 34,2% degli immobili è protetto da un’assicurazione casa, ma il dato non è reale in quanto comprende anche l’assicurazione incendio/scoppio obbligatoria in caso di mutuo casa. A livello geografico la diffusione delle polizze è eterogenea sul territorio italiano: il 55,2% delle case assicurate si trova al Nord, il 30,4% al Centro e il 22,4% al Sud.

Proteggi la tua casa con un'assicurazione fai subito un preventivo

Qual è la migliore assicurazione casa di dicembre 2023?

Con l’aiuto di Segugio.it possiamo trovare la migliore assicurazione casa del momento che ci aiuti a ridurre o ad azzerare le spese legate a imprevisti più o meno gravi che si possano verificare le quattro mura. Una polizza volta a garantire maggiore sicurezza ai propri cari e ai rispettivi beni.

Tra le soluzioni più convenienti c’è Casa e famiglia di Prima che prevede uno sconto del 10% a chi è già cliente con una polizza veicoli. Sia i massimali sa le franchigie sono personalizzabili. L’assicurazione casa prevede un’assistenza 24/7 sempre inclusa e la copertura per i danni causati con monopattini e bici elettriche. Tra le garanzie acquistabili ci sono: RC famiglia e animali domestici; infortuni domestici e nel tempo libero; RC proprietario; danni ai locali/danni al fabbricato; danni al contenuto; furto e danni da furto; tutela legale in caso di controversia; assistenza specializzata in caso di emergenza. I clienti possono scegliere di personalizzare la propria polizza, garantendo maggiore protezione per la casa, per se stessi e per i rispettivi cari, a partire da 76 euro.

Verti propone Casa e famiglia, pensata per tutti i tipi di abitazione e costruita sulle esigenze dei clienti, anche se in affitto. Con questa polizza i contraenti difendono le proprie quattro mura e il contenuto. Inoltre, proteggono se stessi e la famiglia dai tanti imprevisti che si possono verificare nella vita quotidiana. Tra le garanzie acquistabili ci sono: danni al fabbricato; RC proprietario; assistenza danni o guasti; 7 giorni su 7 H24; danni al contenuto; furto del contenuto; RC animali domestici; assistenza vita privata; tutela legale in caso di controversia; infortuni domestici e del tempo libero. Il contratto è chiaro e semplice con clausole trasparenti e certe. Gli utenti hanno un’ampia gamma di coperture personalizzabili in base alle loro necessità a un prezzo giusto e accessibile.

C’è anche Quality Home&Care di Genertel tra le migliori assicurazioni casa del momento. La polizza, che protegge anche da eventi gravi e imprevedibili, può essere acquistata a rate mensili. I clienti possono scegliere tra le tante garanzie previste: RC proprietà, famiglia, bici e veicoli elettrici (opzionale); furto e danni da furto; assistenza specializzata in caso di emergenza; danni ai locali e al contenuto; tutela legale in caso di controversia; infortuni domestici e del tempo libero; assistenza Cyber Risk per malfunzionamenti dei tuoi device e per la protezione dei tuoi dati online. Chi acquista questa polizza casa ottiene fino a 40 euro di cashback.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati