logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

In Messico con Rastreator si risparmia fino al 50 per cento sull’RC Auto

A partire da quest'anno Rastreator.mx - sito di comparazione di prodotti assicurativi e finanziari in Messico - e i fratelli comparatori in Spagna e Francia appartengono a uno dei più importanti gruppi di investimento in Italia: il gruppo MutuiOnline.

A cura di:  Redazione
A cura di: Redazione
Segugio.it informa i consumatori tramite notizie, guide e approfondimenti inerenti ai servizi di comparazione disponibili nelle diverse sezioni del sito (assicurazioni, mutui, prestiti, luce e gas, telefonia) con l’obiettivo di comunicare ai consumatori tutte le occasioni di risparmio disponibili. Nella stesura dei propri contenuti, Segugio.it non utilizza sistemi di intelligenza artificiale.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 2 minuti
Pubblicato il 15/06/2023
cartellina con targhetta e scritta insurance
Gruppo MutuiOnline si espande all'estero

Confrontando i prezzi si può risparmiare fino al 50% sull’assicurazione auto. Lo sanno bene i messicani che con Rastreator.mx, comparatore leader del mercato, possono trovare le polizze più adatte alle proprie necessità risparmiando tempo e denaro. I clienti, mediante la comparazione, hanno una visione più ampia delle offerte proposte dalle varie compagnie assicurative e possono così scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze e finanze personali.

La storia e l'evoluzione di Rastreator in America Settentrionale

Il comparatore di assicurazioni auto ha raggiunto il mercato assicurativo messicano seguendo le orme di Rastreator.com, il sito di comparazione di prodotti assicurativi leader in Spagna acquisito di recente dal Gruppo MutuiOnline, che con questa operazione ha fatto il suo debutto nel mercato estero.

Rastreator.mx nasce dall'esperienza di oltre due decenni di successi della sua casa madre gallese: Confused.com. Il modello di confronto online del gruppo è poi approdato in diversi Paesi in tutto il mondo: in Spagna, con Rastreator.com, e nel 2017 in Messico con Rastreator.mx, che condivide il nome con la controparte spagnola. In Francia, invece, il motore di ricerca di assicurazioni online anch’esso di recente entrato in GMOL è chiamato LeLynx.fr.

Nel 2020 il Gruppo Admiral ha venduto i suoi comparatori alla divisione comparatori RVU, appartenente a Red Ventures e Gruppo ZPG plc. Successivamente, data l'evoluzione del business e la necessità di aprire nuove frontiere, RVU ha negoziato la vendita dei comparatori Rastreator.com, Lelynx.fr e Rastreator.mx al Gruppo MutuiOnline (MOL). A partire da quest’anno, infatti, Rastreator.mx e i suoi fratelli comparatori in Spagna e Francia appartengono a uno dei più importanti gruppi di investimento in Italia.

Perché scegliere Rastreator.mx?

Rastreator.mx consente di acquistare le assicurazioni per circolare a bordo dei propri veicoli, le polizze vita per garantire una certezza economica ai propri cari, le assicurazioni sanitarie, le polizze viaggio e permette di scegliere i prestiti personali e le carte di credito più idonei ai propri bisogni. In che modo? Basta compilare un semplice modulo con i propri dati per ritrovarsi dinanzi alle tante proposte offerte dalle compagnie e dalle banche partner. Il comparatore Rastreator è pensato per chi cerca la migliore copertura assicurativa o il finanziamento ideale per le proprie tasche: in tre semplici passaggi il motore di ricerca seleziona le opzioni adatte all'utente e alle sue esigenze.

Grazie alla tecnologia e ai suoi progressi, il modo tradizionale di contrarre un’assicurazione è ormai cambiato. Prima questo processo poteva essere lento e noioso in quanto bisognava contattare direttamente gli intermediari assicurativi o gli assicuratori per informarsi sui diversi prodotti o visitare le varie filiali per richiedere informazioni.

Da diversi decenni ormai, istituti finanziari e assicuratori hanno creato le proprie pagine web dove si può accedere per consultare informazioni e stipulare contratti online. Tuttavia le tante informazioni offerte possono a volte creare confusione a causa della complessità dei prodotti, senza considerare che consultare ogni pagina di ciascuna compagnia può essere molto difficile e comportare lunghi tempi di ricerca. Da qui la nascita dei comparatori online gratuiti con cui si beneficia in termini economici e pratici.

Rastreator.mx, che conta circa 600.000 preventivi di assicurazione auto all'anno e 12 compagnie assicurative nel panel che rappresentano il 75% dell'intera quota di mercato assicurativo auto messicano, semplifica la vita agli utenti raccogliendo tutte le informazioni in modo che in un solo colpo si possano confrontare tutte le coperture assicurative, garanzie e prodotti. La missione principale dell'azienda messicana è far risparmiare tempo e denaro agli utenti, aiutando loro ad effettuare un acquisto più intelligente per la loro assicurazione. Il servizio di comparazione è completamente gratuito e davvero molto semplice.

Benvenuto Rastreator.mx in Gruppo MutuiOnline!

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati

Migliore assicurazione auto agosto 2025: trova le RCA più convenienti

Migliore assicurazione auto agosto 2025: trova le RCA più convenienti

Per individuare la migliore assicurazione per la propria auto basta affidarsi a Segugio.it, il portale leader nel settore della comparazione assicurativa: ecco un esempio dei preventivi più convenienti di questo mese nei Comuni di Aosta, Trento, Sondrio, Codigoro, Foligno, Nuoro e Manduria.

Auto e vacanze: i controlli da fare prima di mettersi in viaggio

Auto e vacanze: i controlli da fare prima di mettersi in viaggio

Prima di partire è consigliabile fare un check-up completo al proprio veicolo. Con controlli mirati si vanno a verificare alcuni aspetti fondamentali dell'auto, come il livello dell’olio motore, il funzionamento del climatizzatore e l’usura di freni e pneumatici.

Mercato auto Italia: crollano le immatricolazioni a giugno 2025

Mercato auto Italia: crollano le immatricolazioni a giugno 2025

La vendita di auto nuove ha registrato un calo di oltre il 17% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, riflettendo l’esaurimento degli incentivi. Numeri positivi solo per le immatricolazioni delle vetture ibride non ricaricabili, +4,9% su giugno 2024 e una quota che sale al 43,6% e delle ibride plug-in, +3,7%.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo