logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

CreditRas Assicurazioni diventa UniCredit Allianz Assicurazioni

Nasce UniCredit Allianz Assicurazioni e prende il posto della vecchia CreditRas Assicurazioni. Tra i suoi prodotti di punta la Guida protetta per Auto e Moto, la protezione che offre l’assistenza stradale, la tutela legale e gli infortuni del conducente, oltre alle coperture più comuni.

A cura di:  Redazione
A cura di: Redazione
Segugio.it informa i consumatori tramite notizie, guide e approfondimenti inerenti ai servizi di comparazione disponibili nelle diverse sezioni del sito (assicurazioni, mutui, prestiti, luce e gas, telefonia) con l’obiettivo di comunicare ai consumatori tutte le occasioni di risparmio disponibili. Nella stesura dei propri contenuti, Segugio.it non utilizza sistemi di intelligenza artificiale.

linea editoriale Segugio.it
Tempo di lettura 1 minuto
Pubblicato il 10/02/2022
logo allianz e unicredit
Da CreditRas nasce UniCredit Allianz Assicurazioni

Da un accordo quadro internazionale tra UniCredit e Allianz nasce UniCredit Allianz Assicurazioni, la società del comparto bancassicurativo che dà il nuovo nome alla preesistente CreditRas.

Una partnership già in corso tra i due importanti Gruppi del settore bancario e assicurativo che riguarderà non solo l’Italia, ma anche la Germania, l’Europa Centrale e Orientale.

Secondo quanto rilasciato dai due partner, si tratta di investimenti congiunti finalizzati a migliorare i processi e accelerare la digitalizzazione, con l’intento anche di porre le basi per una collaborazione nel settore dell’insure-banking.

Sempre più l’offerta delle banche e delle assicurazioni si incontrano sul mercato per offrire prodotti trasversali e completi, che superano i confini del credito per offrire prodotti assicurativi con carattere di investimento.

Cosa offre UniCredit Allianz Assicurazioni

UniCredit Allianz Assicurazioni realizza soluzioni assicurative per proteggere veicoli, casa, finanziamenti, sport, rischi cyber e ogni bene o attività soggetta a rischio. Con più di 500.000 clienti e una raccolta premi stimata di 200 milioni, è a oggi il risultato dall’esperienza di due grandi realtà come UniCredit e Allianz, la prima Gruppo bancario primario nel mercato del credito, la seconda Gruppo assicurativo forte delle sue soluzioni innovative e di qualità.

In Italia l’accordo tra le due società prevede il rinnovo fino al 2027 dell’attività dei settori vita e danni, oltre allo sviluppo da parte di Allianz di una piattaforma e di un modello di servizio integrati.

Guida Protetta per Auto e Moto

Il rebranding di UniCredit Allianz Assicurazioni conserva l’offerta originaria, arricchendola di interessanti novità. Uno dei prodotti di punta è proprio Guida protetta per Auto e Moto, la protezione che offre ai correntisti UniCredit coperture utili come l’assistenza stradale, la tutela legale e gli infortuni del conducente, oltre alle coperture più comuni come cristalli, incendio e furto, atti vandalici, eventi naturali e kasko.

I massimali RCA partono da 20 milioni di euro per danni a persone e 20 milioni di euro per danni a cose.

Come contattare UniCredit Allianz Assicurazioni

Per i correntisti UniCredit basterà rivolgersi alla propria filiale UniCredit, altrimenti si potrà contattare il servizio clienti al numero verde 800 116633, in alternativa scrivere all’indirizzo mail info_unicreditallianz.assicurazioni@allianz.it.

Se non si è correntisti UniCredit o si preferisce scegliere una copertura minima, è possibile sottoscrivere la sola garanzia RCA, disponibile in diverse versioni.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo

Leggi le nostre Linee guida Editoriali

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,25 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati

Migliore assicurazione auto agosto 2025: trova le RCA più convenienti

Migliore assicurazione auto agosto 2025: trova le RCA più convenienti

Per individuare la migliore assicurazione per la propria auto basta affidarsi a Segugio.it, il portale leader nel settore della comparazione assicurativa: ecco un esempio dei preventivi più convenienti di questo mese nei Comuni di Aosta, Trento, Sondrio, Codigoro, Foligno, Nuoro e Manduria.

Auto e vacanze: i controlli da fare prima di mettersi in viaggio

Auto e vacanze: i controlli da fare prima di mettersi in viaggio

Prima di partire è consigliabile fare un check-up completo al proprio veicolo. Con controlli mirati si vanno a verificare alcuni aspetti fondamentali dell'auto, come il livello dell’olio motore, il funzionamento del climatizzatore e l’usura di freni e pneumatici.

Mercato auto Italia: crollano le immatricolazioni a giugno 2025

Mercato auto Italia: crollano le immatricolazioni a giugno 2025

La vendita di auto nuove ha registrato un calo di oltre il 17% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, riflettendo l’esaurimento degli incentivi. Numeri positivi solo per le immatricolazioni delle vetture ibride non ricaricabili, +4,9% su giugno 2024 e una quota che sale al 43,6% e delle ibride plug-in, +3,7%.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo