logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

CreditRas Assicurazioni diventa UniCredit Allianz Assicurazioni

Nasce UniCredit Allianz Assicurazioni e prende il posto della vecchia CreditRas Assicurazioni. Tra i suoi prodotti di punta la Guida protetta per Auto e Moto, la protezione che offre l’assistenza stradale, la tutela legale e gli infortuni del conducente, oltre alle coperture più comuni.

Pubblicato il 10/02/2022
logo allianz e unicredit
Da CreditRas nasce UniCredit Allianz Assicurazioni

Da un accordo quadro internazionale tra UniCredit e Allianz nasce UniCredit Allianz Assicurazioni, la società del comparto bancassicurativo che dà il nuovo nome alla preesistente CreditRas.

Una partnership già in corso tra i due importanti Gruppi del settore bancario e assicurativo che riguarderà non solo l’Italia, ma anche la Germania, l’Europa Centrale e Orientale.

Secondo quanto rilasciato dai due partner, si tratta di investimenti congiunti finalizzati a migliorare i processi e accelerare la digitalizzazione, con l’intento anche di porre le basi per una collaborazione nel settore dell’insure-banking.

Sempre più l’offerta delle banche e delle assicurazioni si incontrano sul mercato per offrire prodotti trasversali e completi, che superano i confini del credito per offrire prodotti assicurativi con carattere di investimento.

Cosa offre UniCredit Allianz Assicurazioni

UniCredit Allianz Assicurazioni realizza soluzioni assicurative per proteggere veicoli, casa, finanziamenti, sport, rischi cyber e ogni bene o attività soggetta a rischio. Con più di 500.000 clienti e una raccolta premi stimata di 200 milioni, è a oggi il risultato dall’esperienza di due grandi realtà come UniCredit e Allianz, la prima Gruppo bancario primario nel mercato del credito, la seconda Gruppo assicurativo forte delle sue soluzioni innovative e di qualità.

In Italia l’accordo tra le due società prevede il rinnovo fino al 2027 dell’attività dei settori vita e danni, oltre allo sviluppo da parte di Allianz di una piattaforma e di un modello di servizio integrati.

Guida Protetta per Auto e Moto

Il rebranding di UniCredit Allianz Assicurazioni conserva l’offerta originaria, arricchendola di interessanti novità. Uno dei prodotti di punta è proprio Guida protetta per Auto e Moto, la protezione che offre ai correntisti UniCredit coperture utili come l’assistenza stradale, la tutela legale e gli infortuni del conducente, oltre alle coperture più comuni come cristalli, incendio e furto, atti vandalici, eventi naturali e kasko.

I massimali RCA partono da 20 milioni di euro per danni a persone e 20 milioni di euro per danni a cose.

Come contattare UniCredit Allianz Assicurazioni

Per i correntisti UniCredit basterà rivolgersi alla propria filiale UniCredit, altrimenti si potrà contattare il servizio clienti al numero verde 800 116633, in alternativa scrivere all’indirizzo mail info_unicreditallianz.assicurazioni@allianz.it.

Se non si è correntisti UniCredit o si preferisce scegliere una copertura minima, è possibile sottoscrivere la sola garanzia RCA, disponibile in diverse versioni.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,25 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati