La scatola nera per auto

La scatola nera o black box è un dispositivo elettronico dotato di gps che viene installato sull’automobile per monitorare le informazioni inerenti il mezzo di trasporto e la condotta del suo conducente. La scatola nera viene utilizzata in caso di sinistro, per ricostruire la dinamica dell’incidente in maniera precisa, con vantaggi a favore sia della compagnia assicurativa sia dell’automobilista stesso. Inoltre, la "black box" può essere utilizzata anche per localizzare il veicolo in caso di furto. In merito alla tutela dei dati sensabili, ricordiamo che nel caso in cui sia necessario accedere alle informazioni registrate dalla scatola nera il proprietario dell’automobile è tutelato dalla legge sulla Privacy: i dati infatti possono essere rilevati esclusivamente in caso di avvenuto sinistro.

Su Segugio.it è possibile confrontare assicurazioni senza obbligo di installazione della black box con polizze che prevedono l'installazione di una scatola nera a bordo: fai subito un preventivo gratuito per la tua polizza auto e scopri fra le varie proposte delle compagnie assicurative confrontate sul nostro sito la più conveniente per te. Se invece si vuole approfondire ulteriormente l'argomento rimandiamo alla sezione Domande Frequenti del sito, dove abbiamo pubblicato la FAQ Che cos’è la scatola nera?.

PREVENTIVO AUTO
Risparmia fino a 500 € sulla tua assicurazione auto *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Segnala via email Stampa
800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare