
Sospendere e riattivare una polizza wefox: come gestire la tua assicurazione
Con wefox il contraente può richiedere che la polizza della propria moto venga sospesa – con conseguente proroga della scadenza per un numero di giorni pari a quelli della sospensione – per il periodo di tempo in cui il veicolo non è in circolazione.
La sospensione può essere richiesta, per un periodo minimo di 7 giorni e massimo di 12 mesi, una sola volta per annualità assicurativa, inoltrando una richiesta alla mail sospensioni@wefox.it e soltanto a condizione che:
- venga richiesta almeno 60 giorni prima della scadenza contrattuale;
- sia autorizzata dalla Società vincolataria, qualora il motociclo sia in leasing.
Le garanzie non sono operanti durante il periodo della sospensione della polizza; tuttavia la garanzia Furto e Incendio della moto, se è compresa nella polizza e a condizione che il motociclo sia ricoverato in un luogo chiuso, continua a essere prestata nei termini previsti dalle condizioni di contratto.
La scadenza della polizza viene prorogata di un periodo uguale a quello della sospensione, al cui termine, su richiesta dell’assicurato, l’assicurazione si riattiva.
wefox – salvo nei casi in cui è diversamente stabilito – ha diritto di rivalersi nei confronti del contraente per quanto corrisposto a terzi per eventuali sinistri che sarebbero stati coperti se la polizza non fosse stata sospesa.
Ultimo aggiornamento giugno 2022
Informazioni utili su wefox
- Sospensione assicurazione e gestione polizza wefox
- Numero verde e Assistenza clienti wefox
- Che fare in caso di incidente stradale se si è assicurati con wefox
- wefox