Sospendere e riattivare una polizza wefox: come gestire la tua assicurazione

Con wefox il contraente può richiedere che la polizza della propria moto venga sospesa – con conseguente proroga della scadenza per un numero di giorni pari a quelli della sospensione – per il periodo di tempo in cui il veicolo non è in circolazione.
La sospensione può essere richiesta, per un periodo minimo di 7 giorni e massimo di 12 mesi, una sola volta per annualità assicurativa, inoltrando una richiesta alla mail sospensioni@wefox.it e soltanto a condizione che:
- venga richiesta almeno 60 giorni prima della scadenza contrattuale;
- sia autorizzata dalla Società vincolataria, qualora il motociclo sia in leasing.
Le garanzie non sono operanti durante il periodo della sospensione della polizza; tuttavia la garanzia Furto e Incendio della moto, se è compresa nella polizza e a condizione che il motociclo sia ricoverato in un luogo chiuso, continua a essere prestata nei termini previsti dalle condizioni di contratto.
La scadenza della polizza viene prorogata di un periodo uguale a quello della sospensione, al cui termine, su richiesta dell’assicurato, l’assicurazione si riattiva.
wefox – salvo nei casi in cui è diversamente stabilito – ha diritto di rivalersi nei confronti del contraente per quanto corrisposto a terzi per eventuali sinistri che sarebbero stati coperti se la polizza non fosse stata sospesa.
Vuoi risparmiare sull'assicurazione?
Per dare un taglio al costo della polizza auto puoi ricorrere al comparatore di Segugio.it per assicurazioni auto. Inserendo la targa del veicolo (o pochi dati identificativi) è possibile accedere a vari preventivi per poi individuare l'opzione più vantaggiosa. La comparazione è disponibile anche per assicurazioni moto e autocarro.
Come contattare l'Assistenza Clienti wefox
Chi ha una polizza wefox può ottenere assistenza rapida dal Servizio Clienti della compagnia. Per tutti i dettagli in merito è possibile consultare l'approfondimento realizzato da Segugio.it con tutti i riferimenti utili per contattare l'Assistenza wefox.
Come accedere all'Area Personale wefox
I clienti wefox hanno la possibilità di gestire in autonomia la polizza tramite l'Area Personale disponibile sul sito ufficiale della compagnia. Per tutti i dettagli in merito è possibile consultare l'approfondimento su come accedere all'Area Personale wefox.
Cosa fare in caso di incidente se si ha una polizza wefox
Chi ha una polizza wefox, in caso di incidente stradale, può contattare la compagnia per denunciare il sinistro, seguendo una procedura guidata semplice e accessibile a tutti. Per sapere come fare è possibile consultare la guida su cosa fare in caso di incidente se si ha una polizza wefox.
Ultimo aggiornamento dicembre 2024