logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Sara Assicurazioni

Assicurazioni auto, moto, autocarro di Sara Assicurazioni

Logo Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni propone una vasta gamma di prodotti RC per veicoli terrestri, una tra le più complete nel panorama assicurativo italiano.

Sara Assicurazioni è la prima assicurazione in Europa a operare come joint venture insieme a un'associazione di consumatori, l'ACI (Automobile Club Italia) che ricopre tuttora il ruolo di socio di maggioranza possedendo il 54% del pacchetto azionario. Nata nel 1946 con il nome di S.A.R.A., acronimo di Società Assicuratrice Rischi Automobilistici, diventa nel 1977 azionista di maggioranza di Ala Assicurazioni, leader nelle assicurazioni del ramo “tutela legale” e nello stesso anno cominciano i primi passi per espandere l'attività anche agli altri rami danni. Dal 2003 l'espansione societaria di Sara approda anche nel mondo della finanza, assicurandosi il 51% di Banca della Rete, che è poi totalmente controllata a partire dall'anno successivo. Nel 2009 c'è stata la fusione per incorporazione fra Sara Life nata nel 2004 e Sara Vita, fondata nel 1985, che gestivano entrambe il Ramo Vita del Gruppo.

Sara Assicurazioni è stata premiata come “Digital Star 2020”: per il secondo anno consecutivo la compagnia si conferma eccellenza nel campo dell’innovazione digitale assicurativa secondo la ricerca dell’istituto Tedesco Qualità&Finanza. Premiato ancora una volta il percorso di trasformazione digitale che la compagnia sta completando con determinazione caratterizzato da una profonda rivisitazione dell’infrastruttura informatica a tutti i livelli.

Le agenzie sul territorio sono 450 e lavorano in sinergia con oltre 1500 punti vendita.

Indice

Come fare un preventivo con Sara Assicurazioni

Se desideri ricevere un preventivo di Sara Assicurazioni per la copertura assicurativa della tua auto, moto o altro veicolo, o sottoscrivere una polizza per te e per la tua famiglia, vai sul sito di Sara Assicurazioni e crea il tuo preventivo in pochi semplici step. La rete assicurativa di Sara Assicurazioni dispone di più di 50 tipi di polizze differenti. Dalla casa alla famiglia, dagli spostamenti alla salute.

Le polizze assicurative di Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni offre ai clienti una gamma di prodotti RC per veicoli terrestri fra le più vaste nel panorama assicurativo italiano. Puoi scegliere la liberà di RuotaLibera per coprire tutte le reali necessità o la tecnologia di GuidoBene che premia lo stile di vita. Senza dimenticare SaraVintage per gli appassionati di motori d’epoca.

  • Ruota Libera - prodotto completo che prevede la possibilità di scelta del tipo di guida, dalla più economica Guida esclusiva alla Guida libera. Oltre alle tradizionali garanzie accessorie, c'è l'innovativa Globale Complementari per ripristinare gli air bag o recuperare i punti della patente.
  • Guido Bene - assicurazione che premia il tuo stile di guida. È il primo prodotto su base comportamentale perché paghi in relazione a quanto e come usi l’auto. Con Guido Bene meglio guidi e più risparmi.
  • SaraVintage - polizza dedicata a chi ama i veicoli storici. È la soluzione di Aci e Sara per i collezionisti di auto e moto storiche.
  • Ruota Libera Moto - prodotto riservato ai motocicli che oltre alle classiche garanzie accessorie offre la garanzia Globale Complementari per gli imprevisti come perdita delle chiavi o guida con patente scaduta, la Kasko abbigliamento, per l'indennizzo delle spese dei danni all'abbigliamento o al casco. Con Opzione 6Ruote è possibile avere uno sconto fino al 20% se si ha già un veicolo assicurato con Sara e con Superprotezione Bonus è possibile mantenere la classe di merito Sara in caso di sinistro.
  • Ruota Libera Grandi Veicoli - prodotto giusto per il tuo furgone, autocarro o camper. Con questa polizza puoi viaggiare attraverso le numerose garanzie a tua disposizione.
  • Dimensione Mare - prodotto ideato per viaggiare “a gonfie vele”. È un’assicurazione barca specifica e completa con la possibilità di personalizzare il livello e l’ampiezza della copertura in modo da soddisfare ogni esigenza. Oltre alla consueta polizza obbligatoria di responsabilità civile Garanzia Base, che copre durante la navigazione o l’ormeggio in acque pubbliche e private, con Dimensione Mare puoi avere diverse garanzie aggiuntive.
  • Bici2Go – prodotto specifico per te che usi la bicicletta per recarti al lavoro o per il tempo libero.

La Compagnia propone inoltre SarainCasa, l’unica assicurazione che ti dice come si sta dentro casa tua. Che tu sia proprietario o affittuario dell’abitazione, single o con famiglia, che abbia un animale o che voglia proteggere anche le persone che lavorano per te, SarainCasa è differente da tutte le polizze che hai visto finora. Tra le polizze proposte dalla Compagnia anche SaraMedical, la polizza salute che ti indennizza in caso di intervento chirurgico, senza necessità di documentare le spese sostenute.

Puoi utilizzare i finanziamenti AGOS Ducato per pagare tutte le polizze danni a frazionamento annuale. Per richiederlo basta recarsi in una delle Agenzie Sara abilitate: la procedura di richiesta è totalmente informatizzata e una volta concesso il fido potrai pagare da subito le tue polizze. Con SaraSuperPay puoi inoltre ricevere i documenti contrattuali in formato digitale e pagare comodamente con carta di credito o debito o anche con bonifico bancario.

Come contattare un operatore di Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di Sara Assicurazioni compilando l'apposito form sul loro sito internet, recandoti in una delle agenzie sul territorio o semplicemente con una chiamata.

Come rinnovare la polizza Sara Assicurazioni

Puoi rinnovare la tua polizza o sottoscriverne una nuova direttamente da casa con SaraSuperpay. Si ricevono i documenti contrattuali in formato digitale e si paga comodamente con carta di credito o debito e anche con bonifico bancario. Se la scadenza della tua polizza è vicina, contatta l'agenzia via telefono, mail o WhatsApp. Il personale sarà a tua disposizione per spiegarti il funzionamento di questo nuovo strumento e guidarti nell’esecuzione della procedura. Per essere sicuro che altre Compagnie assicurative non offrano condizioni migliori sulla polizza, puoi decidere di fare un confronto delle assicurazioni auto su Segugio.it. Inserendo i tuoi dati e quelli relativi al veicolo da assicurare, ottieni subito un preventivo e puoi fare la scelta in maniera più consapevole.

Come modificare i dati assicurazione Sara

Per modificare i dati, si può contattare la Compagnia o accedere alla propria area personale Sara. Qui è possibile visualizzare e consultare i dati anagrafici, le proprie polizze assicurative, recuperare l’attestato di rischio.

Come denunciare un sinistro con Sara Assicurazioni

Come per tutte le altre assicurazioni è fondamentale che si faccia pervenire alla propria Agenzia una denuncia di sinistro nel minor tempo possibile da quando accade/si scopre l'evento. La denuncia dovrà essere dettagliata riportando una descrizione dei danni subiti e del valore dei beni danneggiati. Sara mette a disposizione dei clienti anche un assistente virtuale che può fornire tutte le informazioni utili per sapere a che punto è la gestione del sinistro. Tutti i giorni h24, dal sito oppure tramite Messenger, Facebook o Telegram.

Come contattare l’assistenza stradale di Sara Assicurazioni

Puoi contattare l’assistenza stradale al numero verde 800 095 095. In caso di sinistro, rivolgendosi ad una carrozzeria aderente al circuito “Sara Ok - carrozzerie convenzionate” l’assicurato potrà disporre del servizio di presa e riconsegna del mezzo danneggiato da e verso il luogo indicato, potrà ottenere la riparazione del veicolo senza alcun esborso, in quanto il pagamento è direttamente a carico di Sara e potrà contare sulla riparazione solo con ricambi originali e con garanzia di 2 anni sulle parti non riparate soggette ad usura.

Come accedere all’area clienti di Sara Assicurazioni

Per accedere all’area personale di Sara Assicurazioni, bisogna inserire il codice clienti o l’email e la password. Attraverso l’area personale si verifica la propria posizione assicurativa.

« Compagnia precedente
Reale Mutua
Compagnia successiva »
Siat
*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Sara Assicurazioni dal al . Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.