logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Groupama Assicurazioni

Assicurazioni auto, moto, autocarro di Groupama

Logo Groupama Assicurazioni

Groupama Assicurazioni risponde ai tuoi bisogni per la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro. La flessibilità dell’offerta assicurativa, insieme a un’ampia gamma di servizi, permettono di trovare la soluzione più adatta per ogni esigenza.

Groupama Assicurazioni è la compagnia assicurativa italiana del Gruppo internazionale Groupama. La società è stata fondata in Francia agli albori dello scorso secolo sotto forma di società mutua agricola e progressivamente si è espansa in tutta Europa e poi nel Mondo, arrivando oggi ad operare in 10 Paesi con prodotti assicurativi, bancari e finanziari.

Le origini in Italia risalgono al 1881 con Le Phénix, Compagnie française d'assurances sur la vie, con sede a Genova, operante nel Ramo Vita. La Compagnia vanta oggi una rete capillare di 1.000 agenti sul territorio Italiano per un totale di circa 13 milioni di clienti.

Grazie alle sue origini di Mutua Assicurazione, Groupama ha come base i valori di solidarietà, prossimità e responsabilità. Su questi principi si basa il Codice Etico sottoscritto dal Gruppo, che ha lo scopo di delineare il proprio modus operandi nel rispetto dei diritti dei consumatori.

L'offerta di Groupama, basandosi sull'attento ascolto dei propri clienti, permette di avere caratteristiche personalizzabili e modulari nei rami Vita e Danni, per adattarsi alle reali esigenze di copertura assicurativa dei veicoli, delle famiglie e delle attività imprenditoriali.

Indice

Come fare un preventivo Groupama Assicurazioni

Se desideri ricevere un preventivo di Groupama Assicurazioni per la copertura assicurativa della tua auto, moto o altro veicolo, scegli il prodotto che fa per te e crea il tuo preventivo.

Le polizze assicurative di Groupama

I prodotti di Groupama Assicurazioni per gli autoveicoli sono:

  • Guidamica Autovetture - assicurazione RC che offre un vasto assortimento di garanzie accessorie e personalizzabili, con agevolazioni sul premio per gli abbinamenti di garanzie.
  • Guidamica Altri Veicoli - assicurazione Rc che comprende particolari tipi di veicoli come autocarri o autobus con la possibilità di scegliere fra un vasto assortimento di garanzie accessorie e personalizzabili.
  • Guidamica Motoveicoli - assicurazione Rc per i motoveicoli che offre un vasto assortimento di garanzie accessorie e personalizzabili, con agevolazioni sul premio per gli abbinamenti di garanzie.
  • Autostart Flexi – assicurazione esclusiva per te che hai acquistato un’auto e vuoi proteggerla in modo completo. È il nuovo prodotto flessibile e personalizzabile pensato da Groupama Assicurazioni per offrire un bouquet di servizi e garanzie accessorie completo a protezione dell’auto.
  • Autocontrollo 2.0 – polizza con la black box che ti permette di rintracciare la tua auto in caso di furto e di ricevere assistenza in caso di incidente.
  • Ondamica Natanti – assicurazione valida per i natanti e i motori marini. La polizza offre tutte le garanzie necessarie alla sicurezza tua e a quella dei terzi. È acquistabile presso tutte le agenzie Groupama Assicurazioni.

Groupama offre diverse soluzioni assicurative anche per la protezione della casa e della famiglia. Casa Senza Confini è, ad esempio, un’assicurazione casa ad ampio spettro che tutela i beni materiali e gli affetti, compresi gli animali domestici all’interno delle mura domestiche e fuori. Protezione Famiglia è invece una polizza famiglia che tutela i componenti del nucleo familiare e garantisce una copertura della responsabilità civile verso terzi. Insieme Duemila è la copertura assicurativa completa per abitazione e nucleo familiare che ha il vantaggio di racchiudere in un unico prodotto tante diverse garanzie.

Groupama ha pensato anche ad una serie di prodotti assicurativi incentrati sulla garanzia di una tutela legale di condominio e famiglia. Groupama Protezione Fabbricati è l’assicurazione globale fabbricati pensata per offrire ai condomini un aiuto concreto contro danni al fabbricato e conseguenti spese impreviste.

Come contattare un operatore di Groupama Assicurazioni

GROUPAMA mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti in grado di fornire l'assistenza migliore in ogni occasione. Puoi contattare il Servizio Clienti di GROUPAMA via e-mail oppure andare in un'agenzia sul territorio.

Come rinnovare la polizza Groupama

Dal 1° gennaio 2013 non è più necessario inoltrare disdetta alla polizza RCA, in quanto la legge impone che questa non cada più in tacito rinnovo. La copertura assicurativa sarà comunque attiva fino alle ore 24.00 del 15esimo giorno successivo alla data di scadenza contrattuale o, se precedente, fino alla data di decorrenza di un nuovo contratto per il medesimo rischio. Se vorrai rinnovare il rapporto assicurativo con Groupama Assicurazioni potrai farlo semplicemente accettando la proposta disponibile presso il tuo agente.

Per essere sicuro che altre Compagnie assicurative non offrano condizioni migliori sulla polizza, puoi decidere di fare un confronto delle assicurazioni auto su Segugio.it. L’operazione è semplice e veloce: inserisci i tuoi dati e quelli relativi al veicolo da assicurare, ottieni subito un preventivo e puoi fare la scelta in maniera più consapevole.

Come modificare i dati assicurazione Groupama

Per modificare i dati, rivolgiti alla tua agenzia dove dovrai compilare l'apposito modulo. In alternativa invia la comunicazione alla tua Agenzia con raccomandata a.r. debitamente firmata e sottoscritta dal contraente.

Come denunciare un sinistro con Groupama

In caso di sinistro bisogna rivolgersi al proprio agente Groupama che saprà guidare l’automobilista nella via da seguire per il risarcimento.

Il conducente che ritiene di avere ragione, in tutto o in parte, dovrà rivolgersi alla propria Compagnia, anziché a quella del veicolo del responsabile, per la denuncia del sinistro e la richiesta di risarcimento di:

  • danni al veicolo
  • danni alle cose trasportate
  • lesioni di lieve entità del conducente
Qualora non sia possibile ricorrere alla procedura di risarcimento diretto, si attua la procedura ordinaria. L’assicurato invia la sua denuncia alla propria agenzia. Il denunciato invia all’assicurato dell’altro veicolo, e per conoscenza, al proprietario dello stesso la richiesta di risarcimento mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento che deve:

  • avere in allegato una copia del modulo blu oppure una descrizione dettagliata del sinistro e dei danni subiti
  • indicare luoghi e tempi in cui si mette a disposizione il veicolo per la perizia
  • informare sulla natura di eventuali danni alle persone con allegati eventuali certificati medici

Come contattare l’assistenza stradale di Groupama

In caso di incidente si può richiedere l’assistenza di un carro attrezzi o di un esperto sul posto utilizzando l’app My Angel e contattare il servizio Infosinistri per richiedere informazioni sul sinistro al numero di telefono 02.89.66.33.33.

Come accedere all’area clienti di Groupama

L’area clienti di Groupama ti permette di trovare le informazioni sulla tua posizione assicurativa, verificare lo stato dei pagamenti, monitorare lo stato dei sinistri e accedere ai servizi assicurativi dedicati. Le credenziali d’accesso ti saranno rilasciate solo su tua specifica richiesta, per garantirti una consultazione sicura. Per ottenerle, bisogna registrarsi all'Area Riservata. È possibile accedere all’area riservata anche da smartphone, scaricando l’app gratuita di My Groupama.

« Compagnia precedente
Genialloyd
Compagnia successiva »
HDI Assicurazioni
*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per Groupama Assicurazioni dal al . Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.