logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con 24hassistance

Puoi procedere con la constatazione amichevole se non ci sono stati feriti e riesci a trovare un accordo in merito alla dinamica del sinistro e alle rispettive responsabilità: in più, non sarà necessaria sul luogo dell’incidente la presenza delle forze dell’ordine (polizia municipale, carabinieri o polizia stradale). 

Dunque, devi compilare in ogni sua parte il modulo blu di constatazione amichevole, chiamato anche CAI o CID, che serve per mettere per iscritto quanto accaduto e velocizzare il risarcimento del danno. Ricordati di usare un solo modulo per entrambi i veicoli (usare due moduli se i veicoli coinvolti sono tre).

Se invece ci sono feriti, devi obbligatoriamente chiamare il 118.

Infine, per l’incidente che si sia verificato in autostrada, devi contattare anche il soccorso stradale ACI (componendo il numero 116), l’unico autorizzato a prestare soccorso in queste situazioni.

Informazioni utili su 24hassistance

*Il prezzo indicato si riferisce al premio minimo ottenuto considerando i preventivi calcolati sul sito per 24hassistance dal 31/08/2021 al 14/09/2021. Tutti i premi sono soggetti alle condizioni offerte dalla Compagnia. Per maggiori informazioni confronta le offerte delle diverse compagnie.