logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Che fare in caso di sinistro se si è assicurati con 24hassistance

Puoi procedere con la constatazione amichevole se non ci sono stati feriti e riesci a trovare un accordo in merito alla dinamica del sinistro e alle rispettive responsabilità: in più, non sarà necessaria sul luogo dell’incidente la presenza delle forze dell’ordine (polizia municipale, carabinieri o polizia stradale). 

Dunque, devi compilare in ogni sua parte il modulo blu di constatazione amichevole, chiamato anche CAI o CID, che serve per mettere per iscritto quanto accaduto e velocizzare il risarcimento del danno. Ricordati di usare un solo modulo per entrambi i veicoli (usare due moduli se i veicoli coinvolti sono tre).

Se invece ci sono feriti, devi obbligatoriamente chiamare il 118. Infine, per l’incidente che si sia verificato in autostrada, devi contattare anche il soccorso stradale ACI (componendo il numero 116), l’unico autorizzato a prestare soccorso in queste situazioni.

I clienti 24hassistance devono poi denunciare il sinistro alla compagnia. La procedura da seguire è semplice e può essere completata interamente online. Basta accedere al sito ufficiale di 24hassistance premere su Denuncia un sinistro. 

A questo punto, l'utente potrà seguire una procedura guidata che, in pochi passaggi, permette di completare la denuncia dell'accaduto, in modo da poter attivare tutte le tutele incluse nella propria polizza. 

Vuoi risparmiare sulla polizza?

Con il comparatore di Segugio.it per assicurazioni auto è possibile accedere al confronto dei preventivi e scegliere, in questo modo, la polizza più conveniente. Basterà inserire il numero di targa (oppure inserire pochi dati) per accedere a diversi preventivi per l'assicurazione, calcolati in base al proprio profilo. La comparazione è disponibile anche per le polizze moto e per le polizze autocarro

Come contattare l'Assistenza Clienti di 24hassistance

I clienti 24hassistance hanno la possibilità di ottenere supporto rapido dal Servizio Clienti della compagnia. Per maggiori dettagli in merito alle modalità per ottenere assistenza è possibile consultare l'approfondimento realizzato da Segugio.it che riassume le modalità disponibili per contattare l'assistenza clienti 24hassistance.

Come accedere all'Area Clienti 24hassistance

Chi ha una polizza con 24hassistance può accedere all'Area Clienti per gestire in autonomia la polizza stessa e tutti i servizi collegati. Per scoprire come fare è possibile dare un'occhiata alla pagina dedicata alle modalità di accesso all'Area Clienti di 24hassistance disponibile su Segugio.it. 

Come sospendere la polizza 24hassistance

Le polizze di 24hassistance possono includere una clausola di sospensione. Si tratta di una particolare clausola contrattuale che consente di sospendere temporaneamente la validità di una copertura. Tramite la guida di Segugio.it è possibile scoprire come sospendere la polizza di 24hassistance in modo semplice. 

Ultimo aggiornamento novembre 2024