logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Axa Assicurazioni

Assicurazioni auto, moto, autocarro di Axa Assicurazioni

Logo Axa Assicurazioni

Axa Assicurazioni fa parte del Gruppo AXA, uno dei Gruppi assicurativi e d'investimento più rilevanti a livello globale. In Italia le Agenzie che formano la rete sono circa 650.

Axa Assicurazioni rappresenta la divisione assicurativa del Gruppo AXA, uno dei più forti Gruppi assicurativi e d'investimento a livello globale. Axa Assicurazioni è presente in Italia dal 1993, avendo rilevato l'attività svolta sin dal 1947 da Compagnie Riunite di Assicurazione.

Il Gruppo AXA opera in 57 Paesi, avvalendosi di 160.000 collaboratori e 108 milioni di clienti. Ha un giro di affari di quasi 104 miliardi di euro e un risultato operativo di 6,5 miliardi. In Italia le Agenzie che formano la rete sono circa 650. Axa è inoltre presente in Italia attraverso la compagnia diretta Quixa e la divisione Axa XL, che fornisce prodotti e servizi di assicurazione e gestione del rischio per medie imprese e multinazionali e soluzioni di riassicurazione per compagnie assicurative a livello globale; presenti inoltre AXA IM (asset management) e AXA RE IM (gestioni immobiliari).

La Compagnia si pone come obiettivo quello di “ridefinire gli standard”, avendo una tendenza al miglioramento costante per rispondere a ogni esigenza finanziaria e assicurativa dei propri clienti. Il lavoro della Compagnia è guidato da quattro valori: centralità del cliente, integrità, coraggio e One Axa che portano a mettere le persone davanti a tutto, siano essi i nostri clienti, fornitori, collaboratori o società civile.

Axa Assicurazioni identifica tre componenti chiave da applicare nel lavoro quotidiano al servizio dei consumatori:

  • disponibilità – significa avere una capillare rete di agenzie sul territorio ed esserci dove e quando il cliente ne abbia l'esigenza.
  • attenzione – significa premiare la fedeltà del cliente offrendo consulenze personalizzate sempre con empatia e capacità di ascolto.
  • affidabilità – significa ripagare la fiducia riposta dal cliente, rispettando gli impegni e tenendolo costantemente aggiornato.

A dimostrazione della trasparenza e dell'affidabilità dichiarate, Axa Assicurazioni ha stilato una Carta degli Impegni che prevede un risarcimento nel caso che l'impegno dichiarato non fosse rispettato.

Axa Assicurazioni: preventivo, area clienti, contatti

Come fare un preventivo Axa

Se desideri ricevere un preventivo di Axa Assicurazioni per la copertura assicurativa della tua auto, moto o autocarro, o sottoscrivere una polizza a tutela della tua vita o della tua casa, vai sul sito Axa, seleziona il prodotto che preferisci e crea il tuo preventivo.

Le polizze assicurative di Axa

Axa Assicurazioni propone soluzioni per tutti i veicoli a motore personalizzati in base all'età del conducente e al tipo di utilizzo del veicolo:

  • PROTEZIONE AL VOLANTE - Permette di personalizzare la polizza auto con tutte le garanzie accessorie presenti sul mercato, secondo le proprie esigenze. Pronto intervento AXA Assistance dà la possibilità di ricevere assistenza 24 h su 24 in Italia e all'estero, in caso di guasto, furto o incidente.
  • AUTOMETRICA - E' una polizza pay per use che permette di pagare solo i kilometri percorsi con l'autovettura, calcolati grazie a un dispositivo satellitare gratuito, che offre anche un'assistenza 24 h su 24 e permette di entrare in contatto con la centrale operativa in caso di emergenza tramite un dispositivo vivavoce.
  • PROTEZIONE AUTO GIOV@NI - Pensata per i conducenti fino ai 30 anni, permette il calcolo del premio di polizza in maniera più semplice ed equa. E' possibile scegliere una fascia kilometrica fra le 5 prestabilite a seconda delle proprie previsioni di percorrenza. Il dispositivo satellitare montato gratuitamente permette di ricevere assistenza 24 h su 24.
  • PROTEZIONE IN MOTO - Assicurazione per tutti i veicoli a due ruote nonché motoslitte, motocarrozzette e quadricicli. Ampiamente personalizzabile a seconda dello stile di guida e del tipo di utilizzo del veicolo, prevede una formula chiamata “rimessaggio invernale”, che permette di usufruire di uno sconto a patto di non usare il veicolo durante i mesi invernali.
  • ASSICURAZIONE VEICOLI COMMERCIALI: PROTEZIONE VAN - Assicurazione pensata per i veicoli commerciali, che offre copertura per il proprietario e i suoi eventuali collaboratori. Personalizzabile con tutte le garanzie accessorie presenti sul mercato. Prevede uno sconto se si sceglie la formula “Tutto Compreso”.
  • ASSICURAZIONE ALTRI VEICOLI: AUTO PROTEZIONE - Assicurazione pensata per gli autocarri pesanti, natanti, auto storiche e qualunque altro veicolo circolante che non sia presente nelle precedenti categorie.

Tra gli altri prodotti targati Axa, c’è l’Assicurazione Salute che ti consente di curare al meglio la tua salute e mantenere la stabilità economica in caso di infortunio o malattia. L’Assicurazione Vita protegge invece te e i tuoi cari in caso di malattie gravi, perdita di autosufficienza e prematura scomparsa.

Il premio dev'essere versato dal contraente alla compagnia, utilizzando i seguenti mezzi di pagamento:

  • Assegno (circolare, bancario o postale) o vaglia (cambiario, postale, telegrafico)
  • Bonifico (bancario domestico, estero o postale)
  • Bollettino postale
  • Moneta elettronica (carta di credito, carta di debito, Pos-bancomat)

Come contattare un operatore di Axa

Per richiedere informazioni o assistenza puoi contattare Axa Assicurazioni semplicemente inviando un'email alla Compagnia, un consulente ti risponderà il prima possibile.

  • Se vuoi ottenere informazioni ed assistenza sulle polizze auto e moto, RC famiglia, per la salute, per la casa o per la professione scrivi a: infodanni@axa.it
  • Se vuoi ottenere informazioni ed assistenza sulle assicurazioni vita, sui prodotti ideati per risparmio e investimento e sui prodotti dedicati alla previdenza complementare scrivi a: infovita@axa.it
  • Se vuoi ottenere informazioni ed assistenza sulla Carta degli Impegni chiama il numero verde 800.164.669 dalle 8.00 alle 21.00 oppure scrivi a cartadegliimpegni@axa.it
  • Per ricevere informazioni sulle polizze, chiama il numero verde 800.085.559. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00
  • L’indizzo di Pec – Posta elettronica certificata – è indicato per comunicare formalmente con AXA e per inviare documenti e materiali ufficiali: axaassicurazioni@axa.legalmail.it

Come rinnovare la polizza Axa

Un mese prima della scadenza della tua polizza, Axa invierà via mail la proposta di rinnovo. Per procedere direttamente all’acquisto, puoi accedere anche alla tua area personale. Per gestire e rinnovare le polizze è molto comoda anche l’App MY AXA. Se invece vuoi essere sicuro che altre Compagnie assicurative non offrano condizioni più convenienti sulla polizza, puoi effettuare un confronto delle assicurazioni auto su Segugio.it. L’operazione è semplice e richiede pochi secondi: vanno inseriti i tuoi dati e quelli relativi al veicolo da assicurare. Ottieni subito un preventivo e puoi fare la tua scelta in maniera più consapevole.

Come modificare i dati assicurazione Axa

Per modificare i dati assicurazione, bisogna recarsi nella propria Area personale sul sito di Axa Assicurazioni o utilizzare l’app MY AXA. Qui è possibile consultare le polizze, i documenti e monitorare anche l’andamento dei tuoi investimenti.

Come denunciare un sinistro con Axa

In caso di sinistro l’assicurato deve avvisare in forma scritta l’agenzia presso cui è assegnato il contratto o AXA entro tre giorni da quando ne ha avuto conoscenza o possibilità. Per l’apertura del sinistro, bisogna accedere all’area riservata da App My Axa o dal sito Axa.it. Si può seguire l’evoluzione della richiesta direttamente dalla propria My Axa e nell’Area Clienti su Axa.it. Il tracking online darà informazione continua sull’evoluzione del sinistro, oltre a fornire i riferimenti del liquidatore e perito che sta gestendo il sinistro.

Come contattare l’assistenza stradale di Axa

Il Caring Angel di AXA è il servizio di Assistenza gratuita e immediata nel momento del sinistro. Per accedere al servizio e aprire il sinistro, puoi accedere all’app MyAXA e attivare la funzione dedicata cliccando il tasto “Ho un’emergenza”. In alternativa puoi contattare il numero verde 800 085 559. Il Caring Angel, oltre a inviarti in caso di necessità i soccorsi necessari, chiamando per tuo conto l’ambulanza, le autorità e il carroattrezzi, offre un innovativo servizio gratuito di assistenza di apertura del sinistro.

Come accedere all’area clienti di Axa

Per accedere all’area clienti Axa, vanno inseriti l’indirizzo email e la password imposte in fase di registrazione. Qui è possibile consultare le posizioni assicurative, denunciare e monitorare i sinistri, visualizzare e scaricare i documenti online. Per chi ancora non è registrato, basta a vare a portata di mano il numero della polizza e il codice fiscale o la Partita Iva.