logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
CoVid-19 e le tue finanze Scopri di più

Assicurazioni online: confronta e scegli la migliore

Assicurazione Auto

Logo Auto

Confronta più RC auto,1 risparmia fino a 500 €.2

Preventivo Auto oppure Recupera preventivi

Assicurazione Moto

Logo Moto

Compara in pochi clic più polizze moto.1

Preventivo Moto oppure Recupera preventivi

Assicurazione Autocarro

Logo Autocarro

Compara
in pochi minuti
più polizze.1

Preventivo Autocarro oppure Recupera preventivi

Assicurazione Viaggio

Logo Viaggio

La polizza
viaggio più
conveniente.

Preventivo

Assicurazione Casa

Logo Casa

Proteggi la
tua casa e la tua
famiglia.

Preventivo

Assicurazione Vita

Logo Vita

Tranquillità per
il futuro dei tuoi cari.

Preventivo

1 Compariamo il 15,3% del mercato RC. Clicca qui per dettagli. 2 Grazie al confronto tra preventivi. Clicca qui per sapere come calcolare il risparmio. Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2012 permette ai suoi clienti di risparmiare sulle grandi e piccole spese della vita quotidiana.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e i prodotti che proponiamo sono uguali o migliori di quelli ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti assicurativi, tariffari e finanziari di oltre 80 partner differenti, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Emergenza Covid-19: i consigli di Segugio.it

Qual è l'impatto dell'emergenza coronavirus sulle finanze degli Italiani? Cosa bisogna sapere per prendere le decisioni migliori in un contesto così difficile e in rapido mutamento? Consulta la nostra guida sull'emergenza Covid-19 e segui i consigli di Segugio.it per amministrare al meglio il tuo denaro. Segugio.it ha inoltre scelto di fornire un aiuto concreto non solo ai risparmiatori ma anche alle attività contro il Coronavirus, effettuando una donazione al Dipartimento della Protezione Civile.

Spot Segugio.it

I nostri partner assicurativi

Segugio.it è l'amico abile e fedele che cerca e confronta per te più assicurazioni auto, moto e autocarro aiutandoti a risparmiare centinaia di euro ogni anno sulla tua polizza RC. Con Segugio.it ottieni in modo semplice e intuitivo e senza dover inserire ripetutamente gli stessi dati preventivi RC auto e preventivi moto, ma anche assicurazioni viaggio, casa e polizze vita di varie compagnie operanti in Italia, trovando tariffe uguali o migliori rispetto a quelle pubblicizzate sui siti delle compagnie stesse.

Il servizio di confronto delle assicurazioni auto, moto e autocarro di Segugio.it consiste nella presentazione di prodotti assicurativi di compagnie partner e di alcune altre assicurazioni del mercato. Inoltre, per aumentare la trasparenza nel mercato, Segugio.it mette a disposizione degli utenti un Osservatorio Assicurazioni con cui conoscere i costi medi di una RC auto o moto nella propria provincia: consultalo e scopri se dove risiedi la tariffa è inferiore o superiore rispetto alla media nazionale, e quanto potresti risparmiare con la comparazione di più preventivi di polizza RC.

Su Segugio.it risparmi anche sul prestito auto e moto perché confronti i finanziamenti dei maggiori istituti e trovi subito quello con i tassi più convenienti. Se non hai tempo per fare un preventivo, consulta il servizio di monitoraggio dei migliori finanziamenti proposti dalle banche e individua le offerte di prestito migliori del giorno disponibili sul sito.

Segugio.it nasce da 20 anni di esperienza del Gruppo MutuiOnline nel campo della distribuzione di prodotti assicurativi e di credito a privati e famiglie. Il Gruppo è quotato presso il Segmento STAR di Borsa Italiana ed è leader nella comparazione multimarca e intermediazione di prodotti di credito e assicurativi in Italia. Oltre a Segugio.it, appartengono al Gruppo i seguenti siti specializzati:

Fra le utilità offerte da Segugio.it segnaliamo quelle dedicate al confronto tariffe, dove forniamo dati aggiornati sul costo di un kWh o di un metro cubo di gas in regime di tutela e di libero mercato e diamo la possibilità di testare la velocità della propria connessione con lo speed test internet.

Infine, nella sezione dedicata alle newsletter periodiche si trovano ulteriori informazioni, offerte, e suggerimenti di risparmio che riguardano non solo il confronto assicurazioni ma anche tanti altri prodotti sia finanziari, che non.

Risparmia subito con noi!

Ottimo
4,7/5
Basato su 1045 recensioni
Fino adesso bene
semplice e rapido da consultare.
Ottimo servizio
Segugio è uno strumento validissimo, mi sono trovato subito a mio agio nella ricerca ...
La app è stata molto utile e facile da utilizzare
Ottimo
Ottimo

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie »

Nelle pagine dedicate alle notizie assicurative trovi gli aggiornamenti, le analisi e gli approfondimenti relativi al mondo delle assicurazioni curate dalla redazione specializzata di Segugio.it. Qui sotto l'elenco degli ultimi articoli scritti dai nostri autori:

assicurazioni, come presentare un reclamo
02/03/2021

Assicurazioni, come presentare un reclamo

In un reclamo bisogna evidenziare il comportamento scorretto o irregolare di un'impresa di assicurazione. Tali rimostranze possono essere presentate dal contraente, dall’assicurato, dal beneficiario di un contratto di assicurazione o da associazioni.

monopattini, le norme da seguire
01/03/2021

Monopattini, le norme da seguire

Diverse le regole da seguire per guidare un monopattino elettrico. La targa è obbligatoria solo in alcuni comuni, ma l'assicurazione lo è solo per lo sharing, tuttavia è possibile averla anche per i mezzi privati.

rc auto: prezzi giù con il nuovo anno
26/02/2021

RC Auto: prezzi giù con il nuovo anno

Il premio RC Auto di Gennaio 2021 è stato di 366,8 euro, in riduzione dell’11,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Rimini, Piacenza e Avellino sono le province in cui la diminuzione del prezzo medio è stata maggiore.

bollo moto: vademecum su scadenza e prescrizione
25/02/2021

Bollo moto: vademecum su scadenza e prescrizione

Il versamento del bollo deve essere effettuato entro il mese successivo alla scadenza, che per le moto cade nei mesi di gennaio e luglio. Il calcolo dell’imposta può essere effettuato direttamente online sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

veicoli rimorchiati: partenza con sprint nel 2021
24/02/2021

Veicoli rimorchiati: partenza con sprint nel 2021

Inizia bene il 2021 per il mercato dei veicoli rimorchiati, che presenta una volatilità elevata anche grazie alla disponibilità di fondi per investimenti nel comparto. Da qui la richiesta dell'Unrae di interventi strutturali per il rinnovo del parco.

auto: immatricolazioni ue giù a gennaio, pesa il covid
23/02/2021

Auto: immatricolazioni Ue giù a gennaio, pesa il Covid

Ancora un segno meno per le vendite di nuove auto in Europa: a gennaio le immatricolazioni sono diminuite del 24 pct a 956.447 unità. L’Italia ha contenuto la flessione a -14 pct. Sono sempre più necessari gli incentivi per il rilancio del settore.

incentivi auto: la lombardia approva i nuovi bonus
22/02/2021

Incentivi auto: la Lombardia approva i nuovi bonus

La Regione ha deciso di stanziare una serie di incentivi per l’acquisto di nuove automobili. I bonus saranno disponibili dal prossimo primo marzo e cumulabili con quelli già previsti a livello nazionale.

cosè' il risarcimento del sinistro stradale?
19/02/2021

Cosè' il risarcimento del sinistro stradale?

Il risarcimento è la somma pagata da una compagnia assicurativa quando si verifica un danno. In tal caso opera il risarcimento diretto che prevede che in caso di sinistro è possibile ottenere il risarcimento direttamente dalla propria compagnia.

parte in retromarcia il mercato dei veicoli commerciali
18/02/2021

Parte in retromarcia il mercato dei veicoli commerciali

Il 2021 non inizia nel migliore dei modi per il mercato dei veicoli commerciali. Si parte a gennaio con una contrazione del 9,9 per cento. Da qui la richiesta dell'Unrae al Governo perché acceleri il processo di sostituzione dei veicoli più vecchi.

cos'è la banca dati sinistri e a cosa serve?
15/02/2021

Cos'è la Banca Dati Sinistri e a cosa serve?

La Banca Dati Sinistri nasce per agevolare la prevenzione e il contrasto di comportamenti fraudolenti nel settore dell’Rc auto obbligatoria. Al suo interno ci sono tutte le informazioni relative ai singoli sinistri auto accaduti in Italia.

rc auto: i vantaggi del bonus protetto
12/02/2021

RC Auto: i vantaggi del bonus protetto

Il bonus protetto consente di mantenere la classe di merito interna al primo sinistro con responsabilità principale. Dunque, il sistema del bonus-malus non viene attivato e il premio della polizza non subisce aumenti.

incidente stradale: cosa fare e cosa evitare
11/02/2021

Incidente stradale: cosa fare e cosa evitare

La prima cosa da fare dopo un sinistro è mantenere la calma ed evitare discussioni o litigi, in quanto comportamenti controproducenti. La prassi prevede che sia compilato il modulo blu, che è valido come denuncia del sinistro.

polizze vita: premi, prescrizione e recesso
10/02/2021

Polizze vita: premi, prescrizione e recesso

Con una polizza vita è possibile recedere dal contratto entro 30 giorni dal momento in cui è stata ricevuta la comunicazione che il contratto è stato concluso. Le modalità per l’esercizio di tale diritto sono riportate nelle condizioni contrattuali.

rc auto temporanee: attenzione alle truffe online
09/02/2021

RC Auto temporanee: attenzione alle truffe online

Le polizze temporanee offerte da false compagnie invogliano i guidatori con prezzi particolarmente vantaggiosi. Per evitare di farsi truffare può essere utile controllare sul sito dell'IVASS la lista delle assicurazioni che possono operare in Italia.

Leggi tutte le notizie »