logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
CoVid-19 e le tue finanze Scopri di più

Assicurazioni online: confronta e scegli la migliore

Assicurazione Auto

Logo Auto

Confronta più RC auto, risparmia fino a 500 €.

Preventivo Auto oppure Recupera preventivi

Assicurazione Moto

Logo Moto

Compara in pochi clic più polizze moto.

Preventivo Moto oppure Recupera preventivi

Assicurazione Autocarro

Logo Autocarro

Compara
in pochi minuti
più polizze.

Preventivo Autocarro oppure Recupera preventivi

Assicurazione Viaggio

Logo Viaggio

La polizza
viaggio più
conveniente.

Preventivo

Assicurazione Casa

Logo Casa

Proteggi la
tua casa e la tua
famiglia.

Preventivo

Assicurazione Vita

Logo Vita

Tranquillità per
il futuro dei tuoi cari.

Preventivo

Compariamo il 20,8% del mercato RC e il 97,5% delle migliori offerte. Clicca qui per dettagli grazie al confronto tra preventivi.
Clicca qui per sapere come calcolare il risparmio. Servizio remunerato dalle imprese partner, senza costi aggiuntivi per l'utente.

Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2012 permette ai suoi clienti di risparmiare sulle grandi e piccole spese della vita quotidiana.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e i prodotti che proponiamo sono uguali o migliori di quelli ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti assicurativi, tariffari e finanziari di oltre 80 partner differenti, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Emergenza Covid-19: i consigli di Segugio.it

Qual è l'impatto dell'emergenza coronavirus sulle finanze degli Italiani? Cosa bisogna sapere per prendere le decisioni migliori in un contesto così difficile e in rapido mutamento? Consulta la nostra guida sull'emergenza Covid-19 e segui i consigli di Segugio.it per amministrare al meglio il tuo denaro. Segugio.it ha inoltre scelto di fornire un aiuto concreto non solo ai risparmiatori ma anche alle attività contro il Coronavirus, effettuando una donazione al Dipartimento della Protezione Civile.

Spot Segugio.it

I nostri partner assicurativi

Segugio.it è l'amico abile e fedele che cerca e confronta per te più assicurazioni auto, moto e autocarro aiutandoti a risparmiare centinaia di euro ogni anno sulla tua polizza RC. Con Segugio.it ottieni in modo semplice e intuitivo e senza dover inserire ripetutamente gli stessi dati preventivi RC auto e preventivi moto, ma anche assicurazioni viaggio, casa e polizze vita di varie compagnie operanti in Italia, trovando tariffe uguali o migliori rispetto a quelle pubblicizzate sui siti delle compagnie stesse.

Il servizio di confronto delle assicurazioni auto, moto e autocarro di Segugio.it consiste nella presentazione di prodotti assicurativi di compagnie partner e di alcune altre assicurazioni del mercato. Inoltre, per aumentare la trasparenza nel mercato, Segugio.it mette a disposizione degli utenti un Osservatorio Assicurazioni con cui conoscere i costi medi di una RC auto o moto nella propria provincia: consultalo e scopri se dove risiedi la tariffa è inferiore o superiore rispetto alla media nazionale, e quanto potresti risparmiare con la comparazione di più preventivi di polizza RC.

Su Segugio.it risparmi anche sul prestito auto e moto perché confronti i finanziamenti dei maggiori istituti e trovi subito quello con i tassi più convenienti. Se non hai tempo per fare un preventivo, consulta il servizio di monitoraggio dei migliori finanziamenti proposti dalle banche e individua le offerte di prestito migliori del giorno disponibili sul sito.

Segugio.it nasce da 20 anni di esperienza del Gruppo MutuiOnline nel campo della distribuzione di prodotti assicurativi e di credito a privati e famiglie. Il Gruppo è quotato presso il Segmento STAR di Borsa Italiana ed è leader nella comparazione multimarca e intermediazione di prodotti di credito e assicurativi in Italia. Oltre a Segugio.it, appartengono al Gruppo i seguenti siti specializzati:

Fra le utilità offerte da Segugio.it segnaliamo quelle dedicate al confronto tariffe, dove forniamo dati aggiornati sul costo di un kWh o di un metro cubo di gas in regime di tutela e di libero mercato e diamo la possibilità di testare la velocità della propria connessione con lo speed test internet.

Infine, nella sezione dedicata alle newsletter periodiche si trovano ulteriori informazioni, offerte, e suggerimenti di risparmio che riguardano non solo il confronto assicurazioni ma anche tanti altri prodotti sia finanziari, che non.

Risparmia subito con noi!

Ottimo

4,7/5
Basato su 861 recensioni
Finalmente sono riuscito ad assicurare il mio veicolo ad un prezzo vantaggioso.1/3 di...
Ho risparmiato un bel po' di soldi per l'assicurazione auto. Ottimo servizio
Sono soddisfatto di servizio!
Ottime analisi
Con il vostro servizio segugio.it mi sono trovato benissimo e spero in futuro
VIVA IL SEGUGIO !!
Ottimo

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie »

Nelle pagine dedicate alle notizie assicurative trovi gli aggiornamenti, le analisi e gli approfondimenti relativi al mondo delle assicurazioni curate dalla redazione specializzata di Segugio.it. Qui sotto l'elenco degli ultimi articoli scritti dai nostri autori:

novembre: giù il mercato dell'auto, ma bene le ibride
03/12/2020

Novembre: giù il mercato dell'auto, ma bene le ibride

Il mercato dell'auto in Italia affonda nel mese di novembre. Le immatricolazioni sono scese in modo allarmante. Bene solo per le vetture ibride ed elettriche. Gli incentivi estivi hanno portato a un abbattimento di 155mila tonnellate di CO2.

polizze vita: giù la raccolta premi
26/11/2020

Polizze vita: giù la raccolta premi

La nuova produzione del settore vita cala di 5,1 miliardi di euro. Il primato nella distribuzione dei prodotti va sempre agli sportelli bancari e postali. Si riduce, invece, la rilevanza della raccolta mediante consulenti finanziari.

bonus mobilità: pronti i nuovi fondi per il 2021
26/11/2020

Bonus mobilità: pronti i nuovi fondi per il 2021

La bozza della manovra di bilancio del 2021 prevede un fondo di 100 milioni di euro da destinare al bonus mobilità. Potrà farne richiesta chi ha già acquistato e chi acquisterà un nuovo mezzo ecosostenibile.

mercato auto in rosso in europa
24/11/2020

Mercato auto in rosso in Europa

Un calo di circa 86mila unità rispetto ad ottobre del 2019. Questi i dati diffusi dall'Acea sul fronte delle vetture immatricolate in Europa Occidentale. Le perdite più pesanti si registrano in Spagna e in Francia.

come proteggere casa dai rischi delle catastrofi naturali
23/11/2020

Come proteggere casa dai rischi delle catastrofi naturali

L'assicurazione terremoto è tra le più proposte, soprattutto in determinate aree, dalle compagnie assicurative. Meno gettonate le coperture volte a tutelare le case dai fenomeni alluvionali. Si tratta di assicurazioni non obbligatorie da stipulare.

polizza vita: quali sono i vantaggi?
19/11/2020

Polizza vita: quali sono i vantaggi?

Accumulare risparmi, proteggersi dai rischi di una morte prematura o di malattie, integrare la propria pensione. Sono questi i punti di forza di un'assicurazione vita. Da gennaio i nuovi premi vita emessi hanno raggiunto 55,5 miliardi di euro.

veicoli commerciali: mercato in recupero ad ottobre
18/11/2020

Veicoli commerciali: mercato in recupero ad ottobre

Il mercato dei veicoli commerciali vive un periodo positivo grazie anche alle consegne rimandate durante il lockdown. Il calo stimato nel 2020 è però pari al 14 per cento. Inoltre quasi la metà dei veicoli in circolazione è inferiore alla norma Euro 4.

brexit: cosa cambia per gli assicurati italiani
16/11/2020

Brexit: cosa cambia per gli assicurati italiani

A partire dal primo gennaio 2021 le imprese di assicurazione britanniche non potranno stipulare nuovi contratti, né rinnovare quelli esistenti, salvo che non siano autorizzate dall'Ivass come operatori di uno Stato non aderente all'Unione Europea.

covid: come difendersi con un’assicurazione
14/11/2020

Covid: come difendersi con un’assicurazione

Oggi sono tanti i prodotti assicurativi che offrono una copertura anche in caso di contagio da coronavirus. Oltre alla prestazione assicurativa tradizionale gli utenti possono beneficiare di servizi di assistenza telefonica per ricevere pareri medici.

Leggi tutte le notizie »