Assicurazioni auto Barletta Andria Trani: evoluzione di prezzo e risparmio medio

CONFRONTA SUBITO
In marzo 2018 chi ha confrontato più assicurazioni auto a Barletta Andria Trani ha risparmiato in media 677,56 € *
Barletta Andria Trani: auto | moto

Miglior prezzo medio mensile dell'RC auto in provincia di Barletta Andria Trani

Andamento dei migliori prezzi medi mensili dell'assicurazione auto a Barletta Andria Trani e provincia dal mese di marzo 2017 fino al mese in corso: a marzo 2018 il miglior prezzo medio di una RC auto a Barletta Andria Trani è pari a 523,26 euro ed è superiore del 24,34% alla media nazionale, che corrisponde a una differenza di 102,43 euro. Il miglior prezzo medio più basso degli ultimi 13 mesi è stato registrato a ottobre 2017 mentre il divario maggiore rispetto alla media nazionale è stato nel mese di giugno 2017.

Nota bene: il miglior prezzo medio rappresenta la media delle migliori offerte RC auto mostrate agli utenti del sito residenti in provincia di Barletta Andria Trani che hanno generato il salvataggio di almeno un preventivo di assicurazione auto su Segugio.it.

torna su

Andamento del miglior prezzo medio nel mese di Marzo

Qui sotto puoi vedere l'evoluzione del miglior prezzo medio di una polizza RC auto a Barletta Andria Trani negli ultimi 6 anni per il mese di Marzo. La serie si ferma a marzo 2018 (ultimo mese per cui abbiamo i dati definitivi) e mette a confronto l'ultimo miglior prezzo medio disponibile con il miglior prezzo medio registrato nello stesso mese degli anni precedenti, così da capire se in questa provincia la tendenza è verso una crescita del miglior prezzo medio dell'assicurazione auto o se invece si va verso una diminuzione.
Dal confronto emerge che rispetto al primo mese della serie il miglior prezzo medio attuale è diminuito del 41,31%, pari a una differenza di 368,26 euro.

torna su

Risparmio medio mensile RC auto in provincia di Barletta Andria Trani

Confrontando online i prezzi delle polizze auto proposte da più compagnie e scegliendo il preventivo più conveniente è possibile ottenere un risparmio spesso considerevole sul prezzo della propria RC. Il risparmio medio ottenibile in provincia di Barletta Andria Trani nel mese di marzo 2018 rispetto a chi non confronta più polizze è pari a 677,56 euro, con una differenza di 301,68 euro rispetto al risparmio medio nazionale del mese (375,88 euro).

torna su

Andamento del risparmio medio del mese di Marzo

Qui sotto puoi vedere l'andamento del risparmio medio per una polizza RC auto a Barletta Andria Trani negli ultimi 6 anni relativamente al mese di Marzo. La serie si ferma a marzo 2018 (ultimo mese per cui abbiamo un dato definitivo) e mette in tabella l'ammontare del risparmio medio, e cioè la differenza fra il costo medio dell'assicurazione auto che si pagherebbe se non si confrontassero le proposte di più compagnie e il miglior prezzo che si può ottenere facendo un preventivo assicurazione su Segugio.it.
Emerge così che rispetto al primo mese della serie il risparmio medio ottenibile sull'assicurazione auto in provincia di Barletta Andria Trani è aumentato del 34,60% pari a una differenza di 234,42 euro.

torna su
CONFRONTA SUBITO
In marzo 2018 chi ha confrontato più assicurazioni auto a Barletta Andria Trani ha risparmiato in media 677,56 € *

*Per saperne di più sulle compagnie/partner confrontati, su come calcoliamo il risparmio e su ogni altro aspetto del nostro servizio consulta la sezione Come Funziona del sito.

Avvertenze: gli indicatori relativi all'utilizzo del sito da parte degli utenti non hanno carattere di certezza o scientificità. Inoltre, le metodologie e le modalità di calcolo delle informazioni contenute nell'Osservatorio assicurazioni potrebbero essere soggette a errori di impostazione o di implementazione. Pertanto, i dati esposti rappresentano una mera tendenza e non possono essere utilizzati per valutazioni univoche.