logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC Ciclomotore: le assicurazioni ciclomotore più convenienti di agosto 2022

Le polizze ciclomotore delle compagnie partner di Segugio.it consentono di soddisfare le esigenze di qualsiasi assicurato. Qui di seguito, un esempio delle proposte RC più economiche di questo mese per le città di Roma e Matera e per il Comune di Sala Baganza.

Pubblicato il 31/08/2022
ragazza su ciclomotore mette il casco
Le assicurazioni ciclomotore più convenienti di agosto

Chi deve assicurare un ciclomotore può risparmiare sul premio confrontando i diversi preventivi online. Un modo semplice e veloce per farlo è di utilizzare i comparatori di offerte, che permettono anche di valutare le garanzie contrattuali previste dalle diverse polizze: l’utente potrà così scegliere l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze al prezzo più basso e sottoscriverla direttamente online.

RC Ciclomotore: l’aiuto di Segugio.it

Il portale consente di accedere alle assicurazioni ciclomotore più economiche sul mercato assicurativo nazionale: l’utente dovrà solo compilare il form di simulazione del portale con pochi dati, quali le proprie generalità, il modello di motorino che usufruirà della copertura e le informazioni sulla propria storia assicurativa.

Confronta le migliori RC ciclomotore e risparmia fai subito un preventivo

RC Ciclomotore: ecco le più economiche di questo mese

I preventivi, aggiornati al 31 agosto 2022, riguardano tre diverse province italiane. Tutte le offerte ipotizzano la richiesta di un assicurato 60enne (commerciante, coniugato, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media annua di 1.000 chilometri, ricovero notturno del veicolo in box privato) che vuole stipulare una polizza per un ciclomotore Yamaha Aerox 50 immatricolato nel 2011.

A Roma la convenienza passa dal preventivo ConTe.it, solo 182,23 euro. Il massimale della polizza è di 10 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni di euro per quelli alle cose: tra i vantaggi, c’è la copertura della responsabilità civile per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo.

ConTe.it offre anche la polizza Sospensione gratuita, 204,63 euro, che include l’assistenza stradale e consente di sospendere il contratto assicurativo fino a un periodo di 12 mesi senza sostenere alcun costo aggiuntivo.

A Matera la tariffa più bassa la propone il preventivo Verti, che consente di pagare un premio di 194,34 euro per una formula di guida che ammette conducenti con più di 23 anni di età. Il massimale della polizza ciclomotore è pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose.

Verti prevede una rivalsa per guida in stato di ebrezza che è limitata alla somma di 2.500 euro: l’assicurazione rinuncia invece ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, purché il documento venga rinnovata entro 3 mesi dalla data del sinistro.

A Sala Baganza, provincia di Parma, si nota la convenienza del preventivo Quixa, che fa pagare 190,00 euro per i dodici mesi di contratto.

L’assicurazione di Quixa copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private non aperte al pubblico. Ricordiamo che la compagnia limita il proprio diritto di rivalsa fino a un massimo di 5.000 euro nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato all'insaputa del proprietario da figli minori (o da persone con lui conviventi soggette alla sua tutela). Quixa rinuncia invece a esercitare il proprio diritto di rivalsa in caso di guida con patente scaduta, a condizione che il documento di guida non sia scaduto da più di 180 giorni e che venga rinnovato entro 90 giorni dalla data del sinistro.

A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati