logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC Auto Milano: le assicurazioni auto più convenienti di dicembre 2022

Gli automobilisti residenti nella città di Milano possono risparmiare sull’assicurazione RC Auto grazie ai preventivi di Segugio.it: tra le proposte più convenienti offerte dal portale questo mese troviamo le polizze Verti, Zurich Connect, ConTe.it e Quixa.

Pubblicato il 23/12/2022
automobili per le strade di milano

Prezzi RC Auto in aumento per i residenti di Milano che negli ultimi mesi del 2022 hanno assicurato una quattro ruote.

Il trend è stato rilevato dagli Osservatori Auto di Segugio.it: il premio medio è cresciuto del 5,61% a settembre, del 6,67% a ottobre e del 7,45% a novembre rispetto agli stessi periodi dello scorso anno. L’andamento al rialzo riguarderà molto probabilmente anche il mese di dicembre e l’inizio del 2023, visto l’impennata dell’inflazione.

RC Auto Milano: risparmiare è possibile

Utilizzando il portale Segugio.it è possibile confrontare le assicurazioni auto più convenienti per te. Qui di seguito riportiamo una serie di preventivi per il capoluogo, aggiornati al 23 dicembre, che riguardano la richiesta di una automobilista 45enne (convivente, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, patente mai sospesa, percorrenza media annua di 15.000 chilometri) per assicurare una Opel Crossland benzina (modello 1.2 Turbo 110 CV Start&Stop Edition, prima immatricolazione nel 2021).

Confronta le RC auto e risparmia fai subito un preventivo

Milano: ecco i migliori preventivi RC Auto di dicembre

L'offerta più conveniente arriva dal preventivo Verti Ripara, che propone un premio di 193,52 euro. Molto buono il massimale applicato dal contratto, che è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose, che copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private.

La polizza si distingue per il Servizio Carrozzerie Convenzionate, che consente di riparare il veicolo nelle carrozzerie convenzionate Verti.

Il servizio include per il cliente i seguenti benefici:

  • numero di telefono dedicato con priorità di risposta;
  • auto sostitutiva (se disponibile);
  • valutazione diretta del danno e diminuzione dei tempi di gestione;
  • ritiro a domicilio del veicolo danneggiato e riconsegna;
  • lavaggio esterno del veicolo post riparazione.

Il preventivo Zurich Connect prevede invece una spesa di 256,25 euro. La copertura ammette alla guida del mezzo assicurato solo conducenti con più di 25 anni e prevede un massimale di 6,45 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni di euro per quelli alle cose. Uno dei vantaggi della polizza Zurich Connect è che offre la garanzia ricorso terzi da incendio (in caso di esplosione o scoppio del veicolo e per fatto non inerente alla circolazione stradale) entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro e la responsabilità civile per fatto compiuto da figli minori.

Conveniente anche il preventivo ConTe.it, con un premio di 338,71 euro. Alto il massimale per i danni alle persone, che copre fino a 10 milioni di euro, mentre per i danni alle cose la cifra scende a 1,3 milioni di euro. La polizza prevede la modalità di risarcimento danni in forma specifica, ossia in caso di sinsitro l'assicurato potrà rivolgersi ad una carrozzeria convenzionata con ConTe.it per la riparazione diretta del veicolo senza anticipo al carrozziere.

Infine, il preventivo Quixa, che con la polizza Total Quality applica una spesa di 419,00 euro. La formula Total Quality garantisce in caso di incidente un’auto sostitutiva, l’utilizzo di soli ricambi originali, la garanzia a vita sulla riparazione, il ritiro e la riconsegna dell’auto riparata direttamente a casa.

L'assicurazione di Quixa applica la formula di guida esperta, ammettendo alla guida dell'auto solo conducenti con più di 22 anni: qualora al momento del sinistro si trovi alla guida una persona con età non autorizzata, sarà applicata una rivalsa fino ad un massimo di 10.000 euro. Ricordiamo anche che la compagnia rinuncia al proprio diritto di rivalsa fino a un massimo di 5.000 euro nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato all'insaputa del proprietario da figli minori (o da persone con lui conviventi soggette alla sua tutela).

A cura di: Enrico Campanelli

Articoli correlati