logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC Auto: le assicurazioni auto più convenienti di novembre 2022

Sono tante le polizze RC Auto sul mercato che gli automobilisti possono scegliere: che vi troviate a stipulare un contratto per la vostra auto a Crotone, Genova, Chieti oppure a San Pier d'Isonzo, Segugio.it ha sempre la soluzione di assicurazione più conveniente per voi.

Pubblicato il 11/11/2022
chiavi auto
Le assicurazioni auto più convenienti di novembre

In questo periodo di forti aumenti dei prezzi anche il rinnovo della polizza auto può essere un problema non da poco. Un modo semplice e gratuito per individuare una RC Auto economica, senza dover rinunciare alle garanzie di cui si necessita, è di comparare i preventivi online delle varie compagnie presenti sul mercato.

L’aiuto di Segugio.it

Il portale consente di confrontare le assicurazioni auto più convenienti per te. A tal proposito, riportiamo una serie di preventivi, aggiornati all'11 di novembre, per un automobilista tipo (54enne, convivente, prima classe di merito da almeno un anno, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 10.000 chilometri l’anno) che vuole stipulare un contratto per una Honda CR-V quinta serie benzina immatricolata nel 2021.

Confronta le migliori RC Auto per te Fai subito un preventivo

Le RC Auto consigliate per questo mese

A San Pier d'Isonzo (provincia di Gorizia) il premio più conveniente su Segugio.it è del preventivo MPS Digital Auto, la polizza distribuita da Banca Monte dei Paschi di Siena, che prevede una spesa di 216,00 euro. L’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree non aperte al pubblico. Ricordiamo che la compagnia rinuncia al proprio diritto di rivalsa fino a un massimo di 5.000 euro nel caso in cui il veicolo assicurato sia guidato all'insaputa del proprietario da figli minori (o da persone con lui conviventi soggette alla sua tutela).

A Genova il premio più basso è del preventivo Verti, a 398,85 euro. La polizza prevede il Servizio Carrozzerie Convenzionate, che consente di ricevere uno sconto e riparare il veicolo nelle carrozzerie convenzionate Verti.

Il servizio include per il cliente i seguenti benefici:

  • numero di telefono dedicato con priorità di risposta;
  • auto sostitutiva;
  • valutazione diretta del danno e diminuzione dei tempi di gestione;
  • ritiro a domicilio del veicolo danneggiato e riconsegna;
  • lavaggio esterno del veicolo post riparazione.

La polizza offerta da Verti applica un buon massimale, vale a dire 7 milioni di euro per danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose.

A Chieti il premio più basso è proposto dal preventivo Zurich Connect, che offre una copertura per guidatori esperti (ammette solo conducenti di età superiore ai 25 anni) a 265,71 euro. Il massimale si attesta a 6,45 milioni di euro per i danni alle persone e 1,3 milioni per quelli alle cose. L’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dal traino di eventuali rimorchi e dalla circolazione in aree private, non aperte al pubblico. In più, comprende la garanzia ricorso terzi da incendio, in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo, per fatto non inerente alla circolazione stradale, entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro.

A Crotone si distingue il preventivo ConTe.it satellitare, che prevede una spesa di 493,33 euro. La polizza richiede l’installazione di un dispositivo satellitare, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto. In più, l'assicurato può usufruire dell’assistenza stradale in caso di sinistro per un massimo di due interventi durante il periodo di validità della polizza. Un vantaggio della polizza ConTe.it è l’alto massimale per i danni alle persone, fino a 10 milioni di euro, mentre per i danni alle cose la cifra scende a 1,3 milioni di euro.

Confronta le migliori RC Auto per te Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati