logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC Auto a Milano: le assicurazioni auto più convenienti di luglio 2022

Buone notizie per i guidatori milanesi, che possono contare su prezzi delle assicurazioni RC Auto particolarmente convenienti: ecco un esempio dei migliori preventivi nel capoluogo per questo mese, ottenuti utilizzando il servizio di comparazione di Segugio.it.

Pubblicato il 29/07/2022
chiavi auto
Le RC Auto più economiche nella città di Milano

Assicurare l’auto per i cittadini milanesi è diventato più conveniente. La conferma arriva dall’Osservatorio di Segugio.it, il portale di comparazione che fornisce un quadro completo sulle garanzie auto relative ad ogni provincia italiana, secondo cui il premio medio RC Auto rilevato a giugno 2022 si è attestato sui 297,50 euro, in discesa del 3,59% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Confronta le migliori RC auto e risparmia fai subito un preventivo

Polizze auto a Milano: quali sono le più vantaggiose?

Con Segugio.it è possibile individuare le assicurazioni auto più economiche per ogni profilo di assicurato. Qui di seguito riportiamo una serie di preventivi per il capoluogo lombardo, aggiornati al 29 luglio, che considerano la richiesta di una automobilista 40enne (convivente, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, veicolo parcheggiato in box, percorrenza media annua di 10.000 chilometri) che vuole assicurare una Fiat 500X 1.6 Multijet 120 CV Cross immatricolata nel 2021.

La polizza più economica a Milano arriva dal preventivo Verti Ripara, che propone una formula di guida esperta (ammette solo guidatori di età superiore ai 23 anni) a 179,01 euro: molto buono il massimale, che è di 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni per quelli alle cose. Verti Ripara offre il servizio Carrozzerie Convenzionate: con questa opzione inserita in polizza, l’assicurato riceve uno sconto e ripara il veicolo nelle carrozzerie convenzionate Verti.

Tra i vantaggi del servizio ricordiamo:

  • numero di telefono dedicato con priorità di risposta;
  • auto sostitutiva (se disponibile);
  • valutazione diretta del danno e diminuzione dei tempi di gestione;
  • ritiro a domicilio del tuo veicolo e riconsegna;
  • lavaggio esterno del veicolo post riparazione;
  • priorità di riparazione a tariffe agevolate.

A seguire troviamo il preventivo Allianz Direct, che richiede una spesa di 258,00 euro per i 12 mesi di contratto. La polizza prevede un importo del massimale pari a 6,5 milioni di euro sia per i danni alle persone che per quelli alle cose e una formula di guida esperta che ammette automobilisti di età superiore ai 23 anni. Qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente diverso da quello autorizzato, la compagnia applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro.

Il preventivo Linear fa pagare invece 269,66 euro. La formula di guida applicata è quella esperta, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i conducenti con più di 26 anni: qualora al momento del sinistro il veicolo fosse guidato da una persona di età inferiore (e abbia conseguito la patente da almeno 3 anni), è prevista una rivalsa fino ad un massimo di 3.000 euro. L’assicurazione rinuncia invece ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento dell'incidente il conducente ha la patente scaduta, purché lo stesso documento successivamente rinnovato abiliti alla guida del veicolo indicato in polizza.

Conveniente anche la formula del preventivo Zurich Connect, che prevede una spesa di 281,62 euro. La polizza può essere sospesa e copre anche la garanzia ricorso terzi da incendio (in caso di esplosione o scoppio del veicolo e per fatto non inerente alla circolazione stradale), entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro, e la responsabilità civile per fatto compiuto da figli minori.

Infine, il preventivo Italiana Assicurazioni, 300,64 euro, con una formula di guida che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i guidatori di età superiore ai 26 anni. Qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Italiana Assicurazioni applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 1.500 euro. La compagnia rinuncia invece alla rivalsa quando il veicolo viene guidato da persona in stato di ebrezza o in caso di trasporto di persone non conforme alle disposizioni vigenti.

Confronta le RC auto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati