News Mondo Assicurazioni, p. 7

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
RC Auto: l’auto non utilizzata va assicurata?
06/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Una vettura lasciata ferma in strada per lunghi periodi deve essere comunque coperta dalla  garanzia RC Auto. Le norme vigenti stabiliscono infatti che una quattroruote in sosta è comunque in circolazione.

Leggi l'articolo completo

Rivalsa assicurativa: si applica anche per la guida in stato di ebbrezza
01/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Chi provoca un incidente sotto l’effetto dell’alcool rischia di subire dalla propria compagnia l’applicazione della rivalsa assicurativa. Per evitarla, il tasso alcolemico non deve superare i 0,5 grammi per litro di sangue.

Leggi l'articolo completo

Le RC Moto più convenienti di giugno 2018
29/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2018 porta a invertire il trend crescente dei prezzi delle polizze moto, che calano di circa 3 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Scendono le tariffe in Campania, ma restano ancora tra le più alte d’Italia.

Leggi l'articolo completo

Dieselgate, ora anche Mercedes nello scandalo
27/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La Casa automobilistica con la stella è costretta a richiamare in Germania 238 mila veicoli diesel per il problema delle emissioni alterate di ossido di azoto. I motori interessati sono quelli che equipaggiano i modelli GLC, Classe C e Vito.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di giugno 2018
26/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Continua il calo delle tariffe RC Auto che possono contare su una maggiore concorrenza tra le imprese e una serie di innovazioni normative. Il confronto su Segugio.it è il modo per trovare l’assicurazione più economica.

Leggi l'articolo completo

Multe in aumento, ma diminuisce il numero di chi paga
24/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano notevolmente rispetto al 2006 le contravvenzioni rilevate in Italia, ma si riduce il numero dei trasgressori che le paga. La più bassa percentuale di riscossione si verifica nel sud Italia, in particolare in Sicilia.

Leggi l'articolo completo

Ddl concorrenza: sconti RC Auto a rischio senza il decreto attuativo
22/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I vantaggi tariffari previsti dal Ddl concorrenza e disciplinati dal regolamento dell’IVASS rischiano di non concretizzarsi. Il problema è la mancanza del Decreto attuativo da parte del Ministero dei Trasporti e dello Sviluppo Economico.

Leggi l'articolo completo

Mantenere l’auto in Italia costa caro
21/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Italia detiene il primato negativo in Europa per le spese di gestione delle quattroruote, con una media di oltre 760 euro al mese. La performance è da attribuire soprattutto agli alti costi delle vetture elettriche.

Leggi l'articolo completo

Vacanza più sicura con una polizza viaggi
20/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Proteggere il proprio viaggio con una polizza vuol dire assicurarsi una vacanza serena. La copertura più semplice è quella dell’annullamento viaggio, mentre per chi vola all’estero è utile stipulare una polizza sanitaria.

Leggi l'articolo completo

Auto usate e contachilometri manomessi: nuove misure dal Parlamento UE
17/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La roulette russa dei contachilometri dell'usato è una frode estesa che ha grosse implicazioni sulla sicurezza stradale, per questo Strasburgo chiede regole stringenti in tutta la Ue. L'Italia uno dei paesi peggiori.

Leggi l'articolo completo

Via i Tutor dalle Autostrade: controlli affidati agli autovelox
16/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Una recente sentenza stabilisce che Autostrade per l’Italia ha copiato il brevetto dei Tutor per rilevare la velocità. L’ordinanza ha portato lo spegnimento dei dispositivi.

Leggi l'articolo completo

Come si calcola il premio di un’assicurazione auto?
15/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Molte le variabili che contribuiscono a definire il premio RC auto. Importanti sono sia i dati sul veicolo, quali la cilindrata e l’alimentazione, che quelli relativi al contraente, come la classe di merito e l’anzianità della patente.

Leggi l'articolo completo

Targa prova: è regolare l’utilizzo sui veicoli senza RC Auto?
14/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’uso della targa di prova su veicoli già immatricolati ma senza copertura assicurativa porterebbe all’applicazione di una pesante sanziona amministrativa. Il tutto andrebbe scapito degli operatori che commerciano in auto usate.

Leggi l'articolo completo

Tariffe assicurative: trend al ribasso per auto e moto
11/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’ultimo report sull’RC Auto e Moto di Segugio.it registra la riduzione dei premi negli ultimi 9 anni. Alla base ci sarebbe anche una maggiore trasparenza dell’offerta e una politica di pricing aggiornata quotidianamente.

Leggi l'articolo completo

Vacanze estive: le tendenze per il 2018
09/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il 62 per cento degli italiani andrà in vacanza quest’estate. Mare in testa alle location e ancora poco interesse nei confronti delle assicurazioni viaggi. In controtendenza i Millennials, interessati a ecoturismo e case private.

Leggi l'articolo completo

Autovelox e tutor, l’Italia è terza con 23 mila postazioni
08/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’indagine Woolf stabilisce che in Italia sono 23 mila i punti di controllo rappresentati da autovelox e tutor. La cifra rilevata porta la penisola al terzo posto della classifica per copertura, dietro Brasile e Germania.

Leggi l'articolo completo

Rimandato al 2019 il certificato di revisione
07/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Nulla di fatto per il nuovo certificato di revisione, che sarà consegnato ai proprietari dei veicoli collaudati solo a partire dal prossimo 31 marzo 2019. Già in vigore invece le nuove competenze per gli ispettori.

Leggi l'articolo completo

Attestato di rischio: dal primo di giugno sarà dinamico
06/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

In vigore dal primo di giugno l'attestato di rischio dinamico, che terrà sotto controllo il numero di sinistri dichiarati dall'assicurato. Dal prossimo anno sarà possibile valorizzare gli incidenti relativi alle polizze temporanea.

Leggi l'articolo completo

Mobilità sostenibile: Roma fanalino di coda d’Europa
05/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il report realizzato dal Wuppertal Institute per conto di Greenpeace compara le performance di 13 città europee in tema di mobilità sostenibile. La miglior capitale risulta essere Copenaghen.

Leggi l'articolo completo

L’auto elettrica entra nel cuore degli italiani
04/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le auto ecologiche piacciono agli automobilisti italiani, che le preferiscono ai mezzi a benzina e gasolio. Un’indagine ha stabilito che la metà del campione analizzato sarebbe disposto ad acquistarne una entro il 2018.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: calano i reclami nel 2017
03/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Diminuiscono i reclami dei clienti, e nel 2017 si fermano poco sopra i 100 mila casi. L’RC Auto è sempre in testa ai motivi di lamentela per le imprese di diritto italiano, con quasi la metà delle segnalazioni totali.

Leggi l'articolo completo

GuidaeBasta, l’ANAS contro lo smartphone alla guida
02/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Unione europea mette a punto un provvedimento per l’introduzione di nuovi obblighi nell’equipaggiamento delle auto. Tra i sistemi imposti che dovranno entrare in vigore entro tre anni, il rilevatore di sonnolenza e di distrazione.

Leggi l'articolo completo

Auto più sicure dal 2021
01/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Anche quest’anno si ripete la campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare chi è al volante a non distrarsi. In particolare, lo smartphone ha il triste primato di essere una delle cause principali di incidenti stradali.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: gli assicurati pagano meno anche nel 2018
31/05/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il premio delle polizze rilevato a marzo, per il totale dei contratti auto e moto, è sceso di oltre un punto rispetto allo stesso mese del 2017. Il trend al ribasso ha riguardato in particolare le tariffe RC Auto. 

Leggi l'articolo completo

Cosa fare in caso di incidente stradale?
30/05/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La prima cosa da fare se si rimane coinvolti in un sinistro stradale è mantenere la calma e assicurarsi che gli occupanti dei veicoli non abbiano subito danni fisici. Quindi si procede alla compilazione del modulo di constatazione amichevole.

Leggi l'articolo completo

RC Moto: adesso i premi si abbassano anche al Sud
29/05/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2018 vede ridursi il miglior prezzo medio delle polizze moto, invertendo quel trend crescente che si era attivato durante lo scorso anno. A trainare la discesa sono alcune regioni del Sud, in particolare la Campania.

Leggi l'articolo completo

Polizze accessorie: le più scelte dagli automobilisti
29/05/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Gli assicurati tendono a completare la polizza RC Auto abbinando la stipula di una o più garanzie accessorie. Tra le coperture più richieste ci sono l’assistenza stradale, gli infortuni del conducente e il furto e incendio.

Leggi l'articolo completo

Il car sharing tra privati è già realtà
27/05/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Genial Move e Auting sono le prime due startup italiane che offrono il servizio di car sharing tra privati. La condivisione permette agli utenti che mettono a disposizione la propria auto di guadagnare fino a 30 euro al giorno.

Leggi l'articolo completo

Controversie RC Auto: pronta l’istituzione dell’arbitro assicurativo
26/05/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Una direttiva europea prevede l'Arbitro per dirimere le controversie tra gli assicurati e le compagnie. La sua introduzione avrà il fine principale di ridurre i costi legati al contenzioso giudiziario.

Leggi l'articolo completo

Multe: calano gli interessi applicati alle cartelle esattoriali
25/05/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate fissa il tasso di interesse di mora da applicare alle multe iscritte a ruolo al 3,01 per cento. Gli interessi sono calcolati decorsi 60 giorni dalla notifica della cartella.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26      (26 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare