News Mondo Assicurazioni, p. 6

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Le RC Auto più convenienti di agosto 2018
03/09/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe per assicurare l’auto fanno segnare un picco di crescita a giugno, dove si registra un miglior prezzo medio più alto di circa 20 euro rispetto alla cifra rilevata durante la seconda parte del 2017.

Leggi l'articolo completo

Incidente all’estero: come farsi risarcire?
31/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’automobilista italiano che durante un viaggio all'estero si trova coinvolto in un incidente stradale causato da un altro veicolo, potrà chiedere il risarcimento dei danni alla compagnia del responsabile o al suo rappresentante in Italia.

Leggi l'articolo completo

Pronti i Ddl strade sicure e mobilità sostenibile
22/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le Forze dell’Ordine tentano di arginare il fenomeno dell’uso del telefono mentre si guida. Intensificati i controlli estivi in Emilia, mentre il Friuli apre alla prova-cellulare in caso di incidenti gravi.

Leggi l'articolo completo

Smartphone alla guida: le novità per l’esodo estivo
19/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Le Forze dell’Ordine tentano di arginare il fenomeno dell’uso del telefono alla guida. Intensificati i controlli estivi in Emilia, mentre il Friuli apre alla prova-cellulare in caso di incidenti gravi.

Leggi l'articolo completo

Nel 2017 meno sinistri sulle strade italiane
16/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Fanno riflettere i quasi 4 mila decessi del 2017 sulle strade italiane, un dato comunque pesante nonostante la diminuzione dei sinistri. Tra i comportamenti errati troviamo la distrazione alla guida e il mancato rispetto della precedenza.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione auto: al via un protocollo per supportare le vittime di incidenti
12/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

FiancoAFianco è il nuovo protocollo che risarcisce le vittime di gravi incidenti stradali. Il piano offre agli assicurati supporto psicologico, percorso di riabilitazione e abbattimento delle barriere architettoniche.

Leggi l'articolo completo

Carburanti: l’Unione Europea contro la tassa regionale
09/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La Commissione europea chiede che l’Italia elimini l’imposta regionale sui carburanti perché contraria al diritto dell’Unione. La tassa corrisponde a circa 2 centesimi di euro su ogni litro di carburante erogato.

Leggi l'articolo completo

Moto in autostrada: prorogato lo sconto sul pedaggio
06/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il Governo estende fino al 30 giugno 2019 la riduzione dei pedaggi autostradali per i motocicli. Lo sconto ammonta a circa un terzo della tariffa e potrà essere erogato in favore dei centauri dotati di Telepass.

Leggi l'articolo completo

Furti d’auto: cresce l’attenzione dei ladri per i SUV
04/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Furti auto in calo nel 2017, anche se i ladri prendono sempre più di mira i SUV. Lazio, Lombardia e Puglia sono le Regioni più colpite nella sottrazione degli Sport Utility: tra i modelli più rubati, il Nissan Qashqai.

Leggi l'articolo completo

Una piattaforma per velocizzare i risarcimenti e ridurre le frodi
03/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Insoore consentirà di tagliare i tempi di indennizzo della compagnia e darà agli assicurati uno sconto sul premio RC Auto. Il servizio sarà attivo nelle agenzie Sara Assicurazioni presenti in 5 città italiane.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione autocarro: cosa sapere per fare la scelta giusta
01/08/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’RC Autocarro non viene calcolata in base alla cilindrata ma tenendo conto della massa del veicolo. È utile completare la copertura base con delle polizze accessorie, come la polizza Kasko o la garanzia sulle merci.

Leggi l'articolo completo

Quanto costa viaggiare senza pensieri?
31/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

A partire da 1,48 euro se si viaggia in Italia o 3,75 euro in qualsiasi parte del mondo, Segugio.it consente di stare sereni con la polizza che garantisce le principali coperture, come quelle sul bagaglio e l’assistenza in caso di infortunio.

Leggi l'articolo completo

Autostrade: in arrivo i nuovi Tutor
31/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dovrebbero essere attivati sulle autostrade dalla fine di luglio i nuovi Tutor, denominati SICVe-PM. Gli impianti di seconda generazione potrebbero controllare inizialmente sedici tratte, per un totale di circa 500 chilometri.

Leggi l'articolo completo

Obbligatorio dal primo agosto l’attestato di rischio dinamico
30/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il nuovo attestato di rischio conterrà maggiori informazioni rispetto all'attuale, soprattutto per ciò che riguarda i sinistri tardivi. Dal prossimo anno la tabella di sinistrosità pregressa si estenderà fino a 10 anni.

Leggi l'articolo completo

La scelta dell’auto comincia online
29/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Un’indagine condotta dal più famoso social network ha stabilito che il processo di acquisto di un’auto dura in media 26 settimane. Secondo il portale l’iter decisionale si divide in cinque fasi, di cui ben tre si svolgono online.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni temporanee: attenzione alle false compagnie
28/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Tanti i casi di polizze temporanee stipulate da false compagnie, che invogliano gli assicurati con premi vantaggiosi. Chi causa un sinistro con un’assicurazione non regolare, rischia di dover pagare di tasca propria tutti i danni.

Leggi l'articolo completo

Bimbi in auto: presto obbligatori i seggiolini antiabbandono
27/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il ministro dei Trasporti annuncia di essere al lavoro per rendere obbligatori i seggiolini con i sensori anti-abbandono. L’impegno è quello di disciplinare la materia tramite un disegno di legge da approvare entro l’autunno.

Leggi l'articolo completo

Vacanze Sicure: aumentano le auto con pneumatici fuorilegge
26/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dai controlli della Polizia stradale risulta che quasi un’auto su cinque è equipaggiata con coperture fuorilegge. In crescita anche gli pneumatici lisci, vale a dire con profondità residua inferiore agli 1,6 millimetri.

Leggi l'articolo completo

Tariffe RC Moto: il primo semestre è all’insegna del risparmio
24/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Cala l’importo medio delle polizze RC Moto, un trend trainato soprattutto da alcune regioni del Sud. In particolare, la Campania fa segnare una diminuzione del miglior prezzo sul semestre precedente di oltre 50 euro.

Leggi l'articolo completo

Gli automobilisti scelgono il metano
23/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano le immatricolazioni di auto a metano durante i primi cinque mesi del 2018, più 56 per cento sullo stesso periodo dello scorso anno. Tra i vantaggi ad acquistarla, un maggiore risparmio sul carburante e l’esenzione dal bollo.

Leggi l'articolo completo

ANIA: diminuiscono i veicoli non assicurati
22/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Cala nel 2017 il numero di veicoli che circola sulle strade italiane senza una regolare copertura RC Auto. Secondo le stime dell’ANIA gli evasori assicurativi sono stati 2,8 milioni, contro i 2,9 milioni rilevati durante il 2016.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il rimedio ai nuovi aumenti
21/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dopo anni di calo si inverte la tendenza dei prezzi RC Auto. L’Osservatorio del comparatore Segugio.it evidenzia nel primo semestre un incremento dei costi della polizza di circa un punto percentuale rispetto alla fine del 2017.

Leggi l'articolo completo

ANIA: la tariffa RC Auto sarà legata anche allo stile di guida
20/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Associazione delle assicurazioni lancia la sperimentazione sul car sharing di tariffe calcolate in base al comportamento di chi guida e non solo sul veicolo da assicurare. Il fine principale è di mandare in pensione il sistema bonus-malus.

Leggi l'articolo completo

Smartphone alla guida: scattano i controlli del telefonino in caso d'incidente
19/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

In Friuli-Venezia Giulia le forze di Polizia sono autorizzate a controllare il telefonino del guidatore che ha causato un incidente grave. Il rifiuto da parte del conducente, farà scattare la perquisizione.

Leggi l'articolo completo

Guard rail salva motociclisti: in arrivo il decreto per l’omologazione
16/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Pronto il decreto che stabilisce quali sono i criteri per l’omologazione dei guard rail Salva Motociclisti. Le nuove protezioni risultano più sicure non solo per i centauri ma anche per tutte le altre categorie di veicoli.

Leggi l'articolo completo

Dichiarazione dei redditi: è detraibile il premio RC Auto?
15/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Non è possibile detrarre in sede di dichiarazione il premio RC Auto. Le agevolazioni su questa tipologia di polizza sono state possibili fino al 2014, ma solo relativamente alla quota versata al Servizio Sanitario Nazionale.

Leggi l'articolo completo

Auto: sulle spese di gestione pesa il caro carburante
13/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’aumento dei prezzi del carburante per il 2018 si traduce in un maggior esborso per le famiglie di 415 euro. L’Italia si conferma il Paese europeo con l’importo del diesel più caro sulla media europea, pari a 1,52 euro al litro.

Leggi l'articolo completo

Ritardi e cancellazioni: le peggiori compagnie aeree secondo i viaggiatori
11/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Quali sono le migliori compagnie aeree secondo i viaggiatori e quali le peggiori? Forse non tutti sanno che il passeggero in volo può far ricorso alla Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica che informa e tutela il cliente.

Leggi l'articolo completo

IVASS: tutti i numeri del mercato assicurativo
09/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dalla relazione dell’IVASS risulta che la raccolta premi è scesa lo scorso anno di 2,5 punti percentuali, un rallentamento riassorbito solo in parte nella prima parte del 2018. Stabile la raccolta per il comparto RC Auto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il premio più basso è in Valle d’Aosta
07/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La Campania si conferma ancora una volta la regione d’Italia dove assicurare un’auto costa più caro. Il territorio più virtuoso è invece la Valle d’Aosta, dove il premio medio si ferma poco sopra le 300 euro.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26      (26 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare