News Mondo Assicurazioni, p. 26

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Riforma RC Auto: al vaglio la proposta di legge
24/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Presentata alla Camera la proposta di legge per la riduzione dei premi assicurativi. L’installazione della black box consentirà sconti sulle tariffe e riduzione delle frodi, che gravano per il 40% sulle tariffe.

Leggi l'articolo completo

Intermediari e assicurazioni: ritorno al futuro?
21/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il web e la legislazione che cambia, ovvero le nuove sfide per gli intermediari. Se n’è parlato al Convegno “Innovazione assicurativa: nuove norme e tecnologie”. Tra i relatori Emanuele Anzaghi, Vice Presidente di Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Car sharing: un fenomeno in ascesa
21/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Boom del car sharing, l’auto condivisa che permette agli automobilisti di poter godere dei vantaggi della mobilità in auto senza che quest’ultima sia di proprietà e sostenendo come costo solo l’abbonamento annuo.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza su strada: via alla fantasia
19/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

I ciclisti “cittadini” e gli utilizzatori del “bike–sharing” hanno il primato di essere i più indisciplinati in termini di circolazione. Targa obbligatoria e altre misure innovative per aumentare la sicurezza.

Leggi l'articolo completo

La Polizza Vita come strumento di risparmio
31/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Con l'introduzione della legge di Stabilità si assiste ad un drastico taglio alle agevolazioni fiscali, andando a penalizzare quei prodotti assicurativi che ancora le prevedevano. Fino ad oggi era possibile detrarre, sino al 19%.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: il futuro è digitale ed ecosistemico
23/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il futuro del mercato delle assicurazioni è di chi saprà cogliere l’evoluzione digitale e la farà prioritaria nella strategia di sviluppo. Internet of Things e Big Data cambiano la valutazione del rischio.

Leggi l'articolo completo

Legge di stabilità: controlli autovelox contro evasori RC Auto
22/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La documentazione fotografica fornita da dispositivi elettronici sarà atto di accertamento per individuare i veicoli senza copertura assicurativa: le nuove misure della legge di Stabilità contro l’evasione degli automobilisti.

Leggi l'articolo completo

Novità in casa IKEA
14/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

IKEA cambia il proprio piano strategico e comincia in Svezia, sotto il brand Omifall, la sperimentazione della vendita di coperture assicurative per la gravidanza e per l’infanzia.

Leggi l'articolo completo

Vita dura anche per i pedoni!
13/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Una recente sentenza della cassazione penale (sentenza del 05/06/2014 n. 35957) riconosce la responsabilità, con conseguente condanna al risarcimento dei danni, per il pedone che scende repentinamente da un marciapiede.

Leggi l'articolo completo

Polizze assicurative e clausole vessatorie
07/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Prima di sottoscrivere una polizza assicurativa è fondamentale conoscere le norme e le clausole delimitative della garanzia al fine di trovare la polizza che soddisfi al meglio le proprie esigenze.

Leggi l'articolo completo

Polizza in mobilità
03/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

E' sempre più sentita l'esigenza da parte del consumatore italiano di ricorrere a strumenti di facile consultazione non solo per l’acquisto di una copertura RC Auto bensì anche per alcuni prodotti non auto.

Leggi l'articolo completo

Polizza infortuni: una copertura irrinunciabile
02/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Spesso si confonde la polizza infortuni con la polizza malattia. Mentre la polizza sanitaria può comprendere la copertura del rischio di infortunio, una polizza infortuni non comprende la copertura malattia.

Leggi l'articolo completo

Cosa pensano gli italiani della sanità integrativa?
01/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

A causa della crisi appare sempre più chiaro che il Welfare State non sia più in grado di garantire il livello di servizi finora offerti. Dati confermati anche da una ricerca curata dal Censis per conto del Forum ANIA Consumatori.

Leggi l'articolo completo

RC del capofamiglia: questa sconosciuta
29/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Ancora poco diffusa la RC del capofamiglia, una polizza che copre i danni che l‘assicurato o i suoi familiari, nonché le persone che vivono stabilmente con lui, provocano a terzi con il conseguente obbligo di risarcimento.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni più vicine ai consumatori con gli esperimenti social
26/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Circa 10 milioni di euro di investimento in start up nel settore assicurativo negli ultimi due anni. I progetti digitali e di ricerca di Cardif, la compagnia assicurativa del Gruppo BNP Paribas, riguardano sempre più esperimenti social.

Leggi l'articolo completo

Polizza Kasko
18/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Per chi se lo può permettere, la copertura Kasko è una soluzione intelligente per garantire la propria autovettura da qualsiasi danno conseguente ad incidente. In alternativa alla Kasko, può esservi la mini Kasko.

Leggi l'articolo completo

Cresce il mercato assicurativo nel primo trimestre
15/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il mercato delle assicurazioni in Italia fa registrare un inatteso boom. In base alle rilevazioni compiute dall'IVASS, le imprese del settore avrebbero infatti dato vita ad una avanzata molto decisa, con il ramo vita in particolare evidenza.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani e l'automobile
15/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Per gli italiani la macchina è stata e sarà sempre una grande passione. Da sempre l'autovettura non è solo un mezzo di trasporto, bensì un oggetto per il quale molti provano un vero e proprio amore.

Leggi l'articolo completo

Polizze occulte: quante ne abbiamo?
12/09/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Un sondaggio online sulla consapevolezza dei consumatori in relazione alle polizze “occulte”, sottoscritte a loro insaputa, pagate all’interno del prezzo di servizi e/o prodotti comprati da operatori non assicurativi. 

Leggi l'articolo completo

Anche Generali paga la crisi russa
28/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Generali rimane coinvolta nella crisi russa seguita ai fatti ucraini e deve svalutare per centonovanta milioni di euro la partecipazione detenuta in Ingosstrakh, compagnia di assicurazioni di cui possiede il 38%.

Leggi l'articolo completo

L’AIBA chiede contratti assicurativi più semplici
13/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Contratti assicurativi meno complicati: è questa la richiesta fatta dall'Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione (AIBA), tramite il presidente Carlo Marietti Andreani durante l'assemblea annuale dell'associazione.

Leggi l'articolo completo

Finanziamenti alle imprese anche dalle assicurazioni
06/08/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il Decreto Competitività permette anche alle compagnie di assicurazione di finanziare le imprese, alla stregua delle banche. L'IVASS ha commentato in maniera molto positiva la novità introdotta dall'esecutivo.

Leggi l'articolo completo

Medici SSN: nessun obbligo di RC professionale
30/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo il DDL delega approvato lo scorso 13 giugno dal Consiglio dei Ministri, i medici del SSN non dovranno sottoporsi all'obbligo di assicurazione che scatterà dal prossimo 14 di agosto per tutti gli altri professionisti.

Leggi l'articolo completo

Helvetia e Nationale Suisse: insieme per un nuovo gruppo
14/07/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La recente fusione tra Nationale Suisse e Helvetia mira a posizionare il nuovo Gruppo tra i principali operatori sui più importanti mercati assicurativi europei, attraverso lo sfruttamento di economie di scala e know how.

Leggi l'articolo completo

Conviene usare i comparatori per acquistare le polizze online?
18/06/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Conviene utilizzare i comparatori per acquistare una polizza oppure è preferibile il canale tradizionale? La scelta dipende dalle particolari esigenze dell'assicurato, in particolare dal tempo a disposizione e dal risparmio che si vuole realizzare.

Leggi l'articolo completo

Contratto base: rivoluzione nel mondo della RC Auto?
09/06/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il mercato assicurativo è in attesa del rilascio della normativa sul  “contratto base”, che obbliga le Compagnie assicurative a formulare un pacchetto base, da pubblicizzare sui propri siti internet.

Leggi l'articolo completo

InsurVisor: la community del mercato assicurativo
22/05/2014 in “Ultime novità assicurazioni

InsurVisor è l'ultima novità in tema assicurativo: le recensioni di chi ha già utilizzato un operatore, rendono più consapevole la scelta del cliente che deve scegliere una nuova polizza.

Leggi l'articolo completo

Torna il RID per pagare l'assicurazione
19/05/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il pagamento della polizza tramite RID bancario viene riproposto ora da alcune compagnie assicurative. L'assicurato fa fatica ad accettare questa forma di pagamento, che grava sul conto, insieme a tutte le altre rate e spese mensili.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26      (26 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare