News Mondo Assicurazioni, p. 25

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Mercato auto Italia, bene il nuovo e l’usato
22/04/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Bene il mercato delle auto in Italia, con un +13,5% nel primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2014. Numeri positivi soprattutto per le citycar e i SUV compatti, ma è la Fiat Panda l’auto più venduta.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione, via il tagliando dal parabrezza
17/04/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 18 ottobre non sarà più necessario esporre il tagliando assicurativo sul parabrezza. La targa del veicolo sarà il nuovo strumento identificativo, mentre gli accertamenti verranno effettuati tramite controllo elettronico.

Leggi l'articolo completo

I fondi sanitari, questi sconosciuti
16/04/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Sin dall'inizio l’obiettivo dei Fondi Sanitari era piuttosto chiaro. Essi infatti dovevano e devono favorire l’erogazione di forme di assistenza sanitaria integrative rispetto a quelle assicurate dal Servizio sanitario nazionale.

Leggi l'articolo completo

EXPO 2015, opportunità anche per le compagnie di assicurazione
10/04/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Mentre Zurich si dedica all’EXPO, altre compagnie stanno investendo molto sulla conoscenza del proprio cliente, con l’obiettivo di offrire coperture sempre più adatte a soddisfare i bisogni dei propri assicurati.

Leggi l'articolo completo

La polizza che assicura gli amministratori
08/04/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Polizza D&O, una copertura assicurativa a protezione  del patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni.

Leggi l'articolo completo

Auto usate, più sicure con la certificazione AsConAuto
03/04/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Meno 64% negli ultimi cinque anni per il mercato delle auto usate. Mentre gli italiani preferiscono la trattativa tra privati, l’Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto propone la certificazione del valore dell’auto usata.

Leggi l'articolo completo

Detrazione dei premi assicurativi nel 730
31/03/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Regole e percentuali di detraibilità in dichiarazione dei redditi dei premi assicurativi: detrazione del 19% per i contratti riguardanti le assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni conclusi prima del 2000.

Leggi l'articolo completo

Mercato auto Europa, vendite a più 7%
30/03/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Positivi i dati di vendita dell’auto sul mercato europeo, che a febbraio registra più 7% rispetto allo stesso periodo del 2014 e la vendita di 958.145 vetture. In testa la Gran Bretagna, seguita da Germania, Francia, Spagna e Italia.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, il nuovo Ddl riduce i risarcimenti
18/03/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il disegno di legge sulla concorrenza taglia gli indennizzi di invalidità di oltre il 15%. Insorgono le associazioni di categoria, che parlano di mancata tutela del diritto sul danno alla salute degli assicurati.

Leggi l'articolo completo

RC Auto e bonus protetto: quali vantaggi?
09/03/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il Bonus Protetto è una clausola offerta da diverse compagnie del mercato italiano, che permette, al primo incidente con colpa, di conservare la classe di merito interna alla compagnia, maturata precedentemente.

Leggi l'articolo completo

Mercato europeo: le auto continuano a vendersi
27/02/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Crescono nel primo mese del 2015 le immatricolazioni di auto nuove in Europa: +6,2%. I mercati del sud registrano risultati migliori rispetto a quelli del nord. Bene l’Italia che realizza a gennaio un +10.9%, contro il 4,2% del 2014.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni, si cambia con il Ddl concorrenza
26/02/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il disegno di legge sulla concorrenza introduce cambiamenti in tema di assicurazioni. Dal risarcimento in forma specifica, alla scatola nera, al dispositivo per rilevare il tasso alcolemico, tutte le novità in arrivo.

Leggi l'articolo completo

Auto rubate: le regioni più a rischio
23/02/2015 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia 107.383 vetture sono state rubate nel 2014: quasi 9 mila auto al mese, 298 al giorno. Le regioni più a rischio sono Campania, Lazio e Puglia, ma è Roma la provincia in cui vengono sottratti più veicoli.

Leggi l'articolo completo

Contachilometri manomessi, ringiovanisce il 40 percento delle auto usate
13/02/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Sempre più allarmante la pratica di scalare i chilometri delle auto usate, mettendo a rischio la sicurezza dell’acquirente truffato. La FIA chiede di istituire un database che renda tracciabile il chilometraggio dell’auto.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni e soddisfazione del cliente
11/02/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Il processo di acquisto di una polizza è fortemente influenzato dalla relazione fra acquirente e venditore e dal servizio. Il cliente soddisfatto è colui che sente di aver fatto qualcosa di utile per se stesso.

Leggi l'articolo completo

Più la casa è smart, più leggera è l’assicurazione
03/02/2015 in “Ultime novità assicurazioni

I sistemi tecnologici di sicurezza e controllo rendono le case sempre più smart. Ne segue un risparmio sull’assicurazione, che nel futuro sarà tanto più economica quanto più intelligenti saranno le case.

Leggi l'articolo completo

Case viaggianti ed assicurazioni
29/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Conoscere bene il rischio da assicurare è un vantaggio per tutti. Chi compra una polizza lo fa perchè deve soddisfare dei bisogni di prevenzione. E' quindi fondamentale riuscire a valutare bene il rischio da assicurare.

Leggi l'articolo completo

Crisi e truffe da sempre a braccetto
26/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

La fantasia in fatto di truffe certamente non manca, ma mai nessuno era arrivato però a decidere di abortire simulando un incidente stradale per farsi risarcire da una compagnia di assicurazione.

Leggi l'articolo completo

Airbag difettosi, milioni i veicoli coinvolti
26/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Sotto accusa la multinazionale giapponese Takata per una partita di airbag difettosi. Più di 20 milioni le automobili coinvolte e richiamate dalle case dal 2008 a oggi, di cui 13,4 milioni marchiati Honda e almeno cinque decessi causati.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto storiche, non tutte le regioni lo applicheranno
22/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Disappunto sulla nuova manovra che elimina le agevolazioni sul bollo per le vetture storiche più recenti. Alcune Regioni decidono di derogare alla norma e lasciare inalterata la cifra forfettaria stabilita dalla legge precedente.

Leggi l'articolo completo

2014, torna a crescere il mercato dell’auto
20/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Chiusura dell’anno col segno più per il mercato dell’auto: 13 milioni di auto nuove immatricolate nei paesi dell’Unione Europea, il 5,7% in più rispetto al 2013. In Italia decolla il marchio Jeep, con +94%.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani ed i limiti di velocità
15/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia si fa molta fatica a rispettare i limiti di velocità. La dimostrazione è data dall'elevato numero di multe che ogni giorno vengono elevate a tale titolo sulle nostre strade, nonostante tutti gli autovelox siano segnalati.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni auto a rate
11/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Si diffonde anche per le RC Auto la dilazione di pagamento delle tariffe in più rate: un aiuto alle famiglie italiane nell’attuale periodo di crisi e una possibile soluzione al problema delle auto che circolano senza assicurazione.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza in auto, eCall obbligatorio dal 2018
05/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Obbligatorio dal 2018 l’eCall, il dispositivo che prevede l’uso di una SIM e di un Gps con lo scopo di attivare automaticamente i soccorsi in caso di incidente, riducendo i tempi di risposta dei servizi di emergenza del 50%.

Leggi l'articolo completo

2014: sempre più anziani rinunciano a curarsi
23/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La spesa sanitaria continua a salire, circa il 43% di aumento in dieci anni, ma sono sempre di più quei cittadini che decidono di pagarsi di tasca propria i farmaci. E' questo il dato che emerge dall'ultima indagine di Federanziani.

Leggi l'articolo completo

Autovelox: notifiche entro 90 giorni
16/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

L’Associazione dei Consumatori chiede al Comune di Milano il rispetto della decisione della Corte Costituzionale di stabilire i tempi di notifica delle multe rilevate dagli autovelox al momento dell’avvenuta infrazione.

Leggi l'articolo completo

L’autostop si fa online
12/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

+247% nel 2013 rispetto all’anno precedente per la piattaforma online che mette in contatto persone che devono compiere lo stesso tragitto: Blablacar taglia i costi dei viaggi fino all’80% e registra 8 milioni di passeggeri.

Leggi l'articolo completo

Il peso delle imposte sulla RC Auto
10/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Pesano sempre più sulle RC Auto le imposte, che arrivano a gravare sul premio per il 26,5%, ripartito tra il contributo per il Servizio Sanitario Nazionale e le Province. Il governo cerca nuove soluzioni per abbassare le tariffe.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: informatizzazione e tecnologia
25/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Constatazione amichevole tramite un’applicazione, sistemi di controllo e sicurezza elettronici, abolizione del tagliando cartaceo: tutti i cambiamenti in tema di assicurazioni per ridurre le tariffe e diminuire le frodi.

Leggi l'articolo completo

Garanzia eventi naturali: una polizza auto contro il maltempo
24/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il maltempo che si è abbattuto sull’Italia ha causato gravi danni. Nel caso dell’auto il riparo si ottiene includendo nella polizza la garanzia Eventi naturali che copre i danni subiti dall'auto a causa di eventi atmosferici.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26      (26 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare