News Mondo Approfondimenti

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Diesel contro elettrico, chi inquina di più?
19/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Un’auto elettrica può arrivare a produrre una maggiore quantità di anidride carbonica rispetto a una con motore diesel. La conferma arriva dall’Automobilclub tedesco: vediamo in quali condizioni e perché.

Leggi l'articolo completo

Bocciata la norma destinata a cambiare l’RC Auto
18/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Rigettato l'emendamento che estendeva la classe di rischio tra veicoli diversi. L’attuale Legge Bersani consente solo di trasferire la classe tra stesse tipologie di veicoli, come ad esempio due auto o due moto.

Leggi l'articolo completo

Passeggeri dietro, allacciate le cinture
17/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le cinture posteriori in auto spesso non vengono utilizzate, un comportamento che va contro l’articolo 172 del Codice della Strada. Il mancato utilizzo delle cinture da parte di conducente e passeggeri è punito con una multa fino a 323 euro.

Leggi l'articolo completo

Partiti gli aumenti per la notifica delle multe stradali
15/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Crescono le spese di notifica delle multe via posta ordinaria, che dal 10 di giugno sono diventate di 9,50 euro. Una valida alternativa per contrastare l’aumento è quello di farsi recapitare la contravvenzione via PEC.

Leggi l'articolo completo

RC Auto 2019: assicurarsi nel primo semestre è costato meno
15/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dal 2012 il costo del premio assicurativo è calato di 100 euro. Il risparmio è ancora più importante se si sceglie un’assicurazione online dopo aver messo a confronto le tariffe su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Addio alle forature con i pneumatici senza aria
12/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Michelin e General Motors presentano il nuovo pneumatico Uptis, che ha la caratteristica di essere “airless”. La copertura sarà testata entro la fine del 2020 sulle strade americane e dovrebbe essere commercializzata a partire dal 2024.

Leggi l'articolo completo

Come comportarsi quando si prende una multa all’estero?
10/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L'automobilista italiano che prende una multa all’estero dovrà pagarla come qualsiasi contravvenzione ricevuta in Italia. Chi decide di non corrispondere la sanzione rischia l’avvio della procedura esecutiva di riscossione.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: le Regioni possono decidere sull’esenzione
07/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Una recente sentenza stabilisce che le Regioni hanno piena libertà decisionale in merito all'eventuale esenzione del bollo. L’unico limite è di non aumentare il carico fiscale della tassa oltre i limiti fissati dallo Stato.

Leggi l'articolo completo

In vacanza sereni e assicurati con i consigli di Segugio.it
05/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Sul mercato esistono molte possibilità per assicurarsi, che variano in base al tipo di viaggio, alla destinazione e al livello di rischio che la vacanza comporta. Da Segugio.it, tutte le dritte per arrivare a destinazione tranquilli e protetti.

Leggi l'articolo completo

Oltre la metà delle auto circola con pneumatici sgonfi
02/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Secondo una recente indagine circa 52 mila auto delle 100 mila controllate circolano con pneumatici sottogonfiati. Si tratta di una cattiva abitudine che mette a repentaglio la sicurezza del guidatore e degli altri utenti della strada.

Leggi l'articolo completo

La sharing mobility riscuote nuovi consensi
01/06/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La condivisione della mobilità interessa ogni giorno oltre un milione di persone. Quasi il 90% di questa utenza riguarda il noleggio a lungo termine, il resto è noleggio a breve termine e car sharing.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: quanto pagano gli assicurati nel 2019
29/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Si abbassa nel primo trimestre il premio medio RC Auto, che al netto delle tasse si ferma sui 343 euro contro i 345 euro registrati 12 mesi prima. Con questo risultato, il calo delle tariffe a partire dal 2012 si attesta sui 106 euro.

Leggi l'articolo completo

Auto in sosta con climatizzatore acceso: si rischia una pesante multa
28/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’articolo 157 del Codice della Strada vieta la sosta con il motore acceso e l'aria condizionata in funzione. Previste multe pesanti per chi non rispetta la norma, che possono variare dai 216 euro ai 432 euro.

Leggi l'articolo completo

Le tariffe RC Moto più convenienti di maggio
25/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il premio medio delle polizze per i motocicli è diminuito in un anno di oltre un punto percentuale. Il ribasso si è attestato in valore assoluto sui 3 euro, passando a 234 euro a marzo di quest’anno.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di maggio 2019
18/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Calano i premi assicurativi delle auto, passati dai 349 euro di marzo 2018 ai 346 euro dello stesso mese di quest’anno. A dirlo è l’indagine sui prezzi effettuata dall’ANIA, che segnala una riduzione delle tariffe dal 2013.

Leggi l'articolo completo

Cresce il mercato delle moto, passione sfrenata degli italiani
15/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Segno più per le vendite delle due ruote nel mese di aprile, una ripresa che riguarda non solo i motocicli e gli scooter ma anche i cinquantini. Il rialzo è a doppia cifra quando si prendono in considerazione i numeri del primo quadrimestre.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: come si calcola in Italia e nel resto d’Europa?
12/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

I parametri utilizzati per calcolare in Italia l’importo del bollo auto sono la potenza in kiloWatt e la classe di emissioni. Negli altri Paesi d’Europa, dove il calcolo avviene in maniera differente, il costo è solitamente inferiore.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani e le auto sempre più datate
10/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce l’acquisto di auto con più di dieci anni e inseme, il totale circolante di ultraventennali. Tra le ragioni di questo aumento c’è sicuramente la buona qualità costruttiva dei mezzi meno recenti.

Leggi l'articolo completo

Gli italiani e le auto ibride: una bella storia d’amore
09/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’interesse dei consumatori a livello mondiale si sposta sempre più verso soluzioni di auto ibride, con l’Italia ai primi posti della classifica. Per i veicoli elettrici la propensione all’acquisto è ancora marginale.

Leggi l'articolo completo

Federconsumatori: la vita da incubo dei viaggiatori
06/05/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La vita dei viaggiatori, più spesso di quanto si possa immaginare, può rivelarsi difficile tra voli fantasma e hotel da incubo. Federconsumatori fa la fotografia di quello che è stato il 2018 per il turista sfortunato

Leggi l'articolo completo

Cambia il Codice della Strada: tutte le proposte dell’esecutivo
30/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Previste novità importanti per auto, moto e mezzi elettrici. Nel documento approvato dalla Commissione Trasporti, l’inasprimento delle pene per chi utilizza il cellulare al volante e per coloro che circolano senza assicurazione.

Leggi l'articolo completo

Meno cause pendenti per il settore dell’RC Auto
26/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

L’IVASS evidenzia per il comparto RC auto una diminuzione delle cause ancora in corso tra il 2010 e il 2017. Tuttavia nello stesso periodo si è verificata una maggiore incidenza dei contenziosi rispetto al numero di sinistri.

Leggi l'articolo completo

Parte in ritardo l’Ecobonus su elettriche e ibride
24/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Per usufruire dell’incentivo sull'acquisto dei veicoli a basse emissioni basterà rivolgersi al concessionario. L’Ecobonus sarà in vigore fino a fine anno per le moto e fino al 31 dicembre 2021 per le auto.

Leggi l'articolo completo

Con la bella stagione si torna agli pneumatici estivi
22/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Dallo scorso 15 aprile gli automobilisti devono sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi. Le gomme invernali possono restare sul veicolo solo se il codice di velocità non è inferiore rispetto a quello indicato sul libretto.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di aprile 2019
20/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La stipula delle garanzie accessorie, da abbinare alla responsabilità civile di base, può essere la scelta giusta per salvaguardare particolari esigenze dell’assicurato. E per trovare la migliore RC Auto basta cercarla su Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Ancora alto il numero di vittime della strada in Italia
18/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La Commissione Europea ha stabilito che l’Italia è sopra la media europea per il numero di vittime provocate dagli incidenti stradali. Tra le strade più sicure si distinguono quelle di Regno Unito e Danimarca.

Leggi l'articolo completo

Assicurazione casa: 5 facili consigli
17/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Eventi atmosferici, furti, ma anche vasi caduti dal balcone o danni causati a terzi da bambini o animali domestici. Ecco alcune delle eventualità che possono essere previste in una polizza casa.

Leggi l'articolo completo

Il diesel piace sempre meno agli italiani
15/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Cresce la diffidenza degli automobilisti italiani nei confronti delle quattroruote con alimentazione a gasolio. A dirlo è anche un sondaggio della Doxa, secondo cui più di sette guidatori su dieci non si sentono sicuri di acquistarle.

Leggi l'articolo completo

Dieselgate: misura drastica dal Parlamento Europeo
09/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Lo scandalo dieselgate non accenna a placarsi, mentre i deputati del Parlamento europeo hanno approvato un provvedimento per chiedere agli Stati membri il ritiro delle auto inquinanti ancora in circolazione.

Leggi l'articolo completo

Auto elettriche: perché sono più convenienti delle tradizionali
03/04/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Uno studio inglese ha stabilito che i costi di manutenzione delle auto elettriche sono nettamente più bassi di quelli sostenuti per i modelli a benzina e gasolio. Le ultime analisi di Segugio.it parlano anche di una convenienza assicurativa.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31      (31 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare