News Mondo Approfondimenti

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
ANIA: diminuiscono i veicoli non assicurati
22/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Cala nel 2017 il numero di veicoli che circola sulle strade italiane senza una regolare copertura RC Auto. Secondo le stime dell’ANIA gli evasori assicurativi sono stati 2,8 milioni, contro i 2,9 milioni rilevati durante il 2016.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il rimedio ai nuovi aumenti
21/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dopo anni di calo si inverte la tendenza dei prezzi RC Auto. L’Osservatorio del comparatore Segugio.it evidenzia nel primo semestre un incremento dei costi della polizza di circa un punto percentuale rispetto alla fine del 2017.

Leggi l'articolo completo

ANIA: la tariffa RC Auto sarà legata anche allo stile di guida
20/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Associazione delle assicurazioni lancia la sperimentazione sul car sharing di tariffe calcolate in base al comportamento di chi guida e non solo sul veicolo da assicurare. Il fine principale è di mandare in pensione il sistema bonus-malus.

Leggi l'articolo completo

Smartphone alla guida: scattano i controlli del telefonino in caso d'incidente
19/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

In Friuli-Venezia Giulia le forze di Polizia sono autorizzate a controllare il telefonino del guidatore che ha causato un incidente grave. Il rifiuto da parte del conducente, farà scattare la perquisizione.

Leggi l'articolo completo

Guard rail salva motociclisti: in arrivo il decreto per l’omologazione
16/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Pronto il decreto che stabilisce quali sono i criteri per l’omologazione dei guard rail Salva Motociclisti. Le nuove protezioni risultano più sicure non solo per i centauri ma anche per tutte le altre categorie di veicoli.

Leggi l'articolo completo

Dichiarazione dei redditi: è detraibile il premio RC Auto?
15/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Non è possibile detrarre in sede di dichiarazione il premio RC Auto. Le agevolazioni su questa tipologia di polizza sono state possibili fino al 2014, ma solo relativamente alla quota versata al Servizio Sanitario Nazionale.

Leggi l'articolo completo

Auto: sulle spese di gestione pesa il caro carburante
13/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’aumento dei prezzi del carburante per il 2018 si traduce in un maggior esborso per le famiglie di 415 euro. L’Italia si conferma il Paese europeo con l’importo del diesel più caro sulla media europea, pari a 1,52 euro al litro.

Leggi l'articolo completo

Ritardi e cancellazioni: le peggiori compagnie aeree secondo i viaggiatori
11/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Quali sono le migliori compagnie aeree secondo i viaggiatori e quali le peggiori? Forse non tutti sanno che il passeggero in volo può far ricorso alla Carta dei Diritti del Passeggero, una guida pratica che informa e tutela il cliente.

Leggi l'articolo completo

IVASS: tutti i numeri del mercato assicurativo
09/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Dalla relazione dell’IVASS risulta che la raccolta premi è scesa lo scorso anno di 2,5 punti percentuali, un rallentamento riassorbito solo in parte nella prima parte del 2018. Stabile la raccolta per il comparto RC Auto.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: il premio più basso è in Valle d’Aosta
07/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La Campania si conferma ancora una volta la regione d’Italia dove assicurare un’auto costa più caro. Il territorio più virtuoso è invece la Valle d’Aosta, dove il premio medio si ferma poco sopra le 300 euro.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: l’auto non utilizzata va assicurata?
06/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Una vettura lasciata ferma in strada per lunghi periodi deve essere comunque coperta dalla  garanzia RC Auto. Le norme vigenti stabiliscono infatti che una quattroruote in sosta è comunque in circolazione.

Leggi l'articolo completo

Crescono i prezzi dell'Rc Auto: come difendersi
04/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Quali sono le tendenze dei prezzi Rc Auto in Italia? Il trend decrescente si è interrotto nel primo semestre 2018, con prezzi RC caratterizzati dal segno positivo, in particolare nei mesi di Maggio e Giugno.

Leggi l'articolo completo

Rivalsa assicurativa: si applica anche per la guida in stato di ebbrezza
01/07/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Chi provoca un incidente sotto l’effetto dell’alcool rischia di subire dalla propria compagnia l’applicazione della rivalsa assicurativa. Per evitarla, il tasso alcolemico non deve superare i 0,5 grammi per litro di sangue.

Leggi l'articolo completo

Le RC Moto più convenienti di giugno 2018
29/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Il 2018 porta a invertire il trend crescente dei prezzi delle polizze moto, che calano di circa 3 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Scendono le tariffe in Campania, ma restano ancora tra le più alte d’Italia.

Leggi l'articolo completo

Dieselgate, ora anche Mercedes nello scandalo
27/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La Casa automobilistica con la stella è costretta a richiamare in Germania 238 mila veicoli diesel per il problema delle emissioni alterate di ossido di azoto. I motori interessati sono quelli che equipaggiano i modelli GLC, Classe C e Vito.

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di giugno 2018
26/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Continua il calo delle tariffe RC Auto che possono contare su una maggiore concorrenza tra le imprese e una serie di innovazioni normative. Il confronto su Segugio.it è il modo per trovare l’assicurazione più economica.

Leggi l'articolo completo

Multe in aumento, ma diminuisce il numero di chi paga
24/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Aumentano notevolmente rispetto al 2006 le contravvenzioni rilevate in Italia, ma si riduce il numero dei trasgressori che le paga. La più bassa percentuale di riscossione si verifica nel sud Italia, in particolare in Sicilia.

Leggi l'articolo completo

Ddl concorrenza: sconti RC Auto a rischio senza il decreto attuativo
22/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

I vantaggi tariffari previsti dal Ddl concorrenza e disciplinati dal regolamento dell’IVASS rischiano di non concretizzarsi. Il problema è la mancanza del Decreto attuativo da parte del Ministero dei Trasporti e dello Sviluppo Economico.

Leggi l'articolo completo

Mantenere l’auto in Italia costa caro
21/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’Italia detiene il primato negativo in Europa per le spese di gestione delle quattroruote, con una media di oltre 760 euro al mese. La performance è da attribuire soprattutto agli alti costi delle vetture elettriche.

Leggi l'articolo completo

Vacanza più sicura con una polizza viaggi
20/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Proteggere il proprio viaggio con una polizza vuol dire assicurarsi una vacanza serena. La copertura più semplice è quella dell’annullamento viaggio, mentre per chi vola all’estero è utile stipulare una polizza sanitaria.

Leggi l'articolo completo

Auto usate e contachilometri manomessi: nuove misure dal Parlamento UE
17/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

La roulette russa dei contachilometri dell'usato è una frode estesa che ha grosse implicazioni sulla sicurezza stradale, per questo Strasburgo chiede regole stringenti in tutta la Ue. L'Italia uno dei paesi peggiori.

Leggi l'articolo completo

Via i Tutor dalle Autostrade: controlli affidati agli autovelox
16/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Una recente sentenza stabilisce che Autostrade per l’Italia ha copiato il brevetto dei Tutor per rilevare la velocità. L’ordinanza ha portato lo spegnimento dei dispositivi.

Leggi l'articolo completo

Come si calcola il premio di un’assicurazione auto?
15/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

Molte le variabili che contribuiscono a definire il premio RC auto. Importanti sono sia i dati sul veicolo, quali la cilindrata e l’alimentazione, che quelli relativi al contraente, come la classe di merito e l’anzianità della patente.

Leggi l'articolo completo

Targa prova: è regolare l’utilizzo sui veicoli senza RC Auto?
14/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’uso della targa di prova su veicoli già immatricolati ma senza copertura assicurativa porterebbe all’applicazione di una pesante sanziona amministrativa. Il tutto andrebbe scapito degli operatori che commerciano in auto usate.

Leggi l'articolo completo

Tariffe assicurative: trend al ribasso per auto e moto
11/06/2018 in “Ultime novità assicurazioni

L’ultimo report sull’RC Auto e Moto di Segugio.it registra la riduzione dei premi negli ultimi 9 anni. Alla base ci sarebbe anche una maggiore trasparenza dell’offerta e una politica di pricing aggiornata quotidianamente.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31      (31 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 CONSULENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare