News Assicurazioni, p. 31

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Sicurezza: obbligo pneumatici invernali
28/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Un decreto ministeriale del 2013 stabilisce l’obbligo per gli automobilisti di montare pneumatici invernali o tenere a bordo catene da neve per circolare sulla maggioranza delle strade statali e autostradali.

Leggi l'articolo completo

Guida sicura amica del divertimento
27/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Esordio a Milano per Driver2Home, la App che riporta a casa dopo una serata di divertimento. L’iniziativa di un gruppo di giovani ragazzi per far fronte al problema degli incidenti del weekend 0,69 centesimi di euro al minuto.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: informatizzazione e tecnologia
25/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Constatazione amichevole tramite un’applicazione, sistemi di controllo e sicurezza elettronici, abolizione del tagliando cartaceo: tutti i cambiamenti in tema di assicurazioni per ridurre le tariffe e diminuire le frodi.

Leggi l'articolo completo

Garanzia eventi naturali: una polizza auto contro il maltempo
24/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il maltempo che si è abbattuto sull’Italia ha causato gravi danni. Nel caso dell’auto il riparo si ottiene includendo nella polizza la garanzia Eventi naturali che copre i danni subiti dall'auto a causa di eventi atmosferici.

Leggi l'articolo completo

Riforma RC Auto: al vaglio la proposta di legge
24/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Presentata alla Camera la proposta di legge per la riduzione dei premi assicurativi. L’installazione della black box consentirà sconti sulle tariffe e riduzione delle frodi, che gravano per il 40% sulle tariffe.

Leggi l'articolo completo

Intermediari e assicurazioni: ritorno al futuro?
21/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il web e la legislazione che cambia, ovvero le nuove sfide per gli intermediari. Se n’è parlato al Convegno “Innovazione assicurativa: nuove norme e tecnologie”. Tra i relatori Emanuele Anzaghi, Vice Presidente di Segugio.it.

Leggi l'articolo completo

Car sharing: un fenomeno in ascesa
21/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Boom del car sharing, l’auto condivisa che permette agli automobilisti di poter godere dei vantaggi della mobilità in auto senza che quest’ultima sia di proprietà e sostenendo come costo solo l’abbonamento annuo.

Leggi l'articolo completo

Sistema anti-sbandamento obbligatorio
20/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Scatta il primo novembre l’obbligo di dotare l’auto del sistema ESP per il controllo elettronico della stabilità e la raccolta di informazioni attraverso una serie di rilevatori installati sulle varie parti dell’auto.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza su strada: via alla fantasia
19/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

I ciclisti “cittadini” e gli utilizzatori del “bike–sharing” hanno il primato di essere i più indisciplinati in termini di circolazione. Targa obbligatoria e altre misure innovative per aumentare la sicurezza.

Leggi l'articolo completo

Garanzie accessorie nella RC Auto
18/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Le assicurazioni offrono al contraente la possibilità di sottoscrivere una serie di protezioni accessorie, studiate per coprire ogni evento dannoso che possa colpire la propria auto. Conoscerle, permette di acquistare un prodotto ad hoc.

Leggi l'articolo completo

Cambio l’auto solo se si rompe!
18/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Un italiano su 2 sostituirebbe la propria auto solo in caso di rottura irreparabile. Il 56% cambierebbe per risparmiare sui consumi. Questi i risultati della ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi. Consigli per come risparmiare carburante.

Leggi l'articolo completo

La proposta di M5S contro il caro RC Auto
17/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Mentre imprese di assicurazioni e consumatori proseguono la polemica in atto da tempo sulle RC Auto, anche il Movimento 5 Stelle scende in campo con una sua proposta tesa a sbloccare l'impasse e a riportare su livelli europei le tariffe.

Leggi l'articolo completo

Osservatorio Assicurazioni di Segugio.it: il più imitato
17/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

L'Osservatorio Assicurazioni di Segugio.it risponde in maniera precisa alla domanda di risparmio degli utenti, rivelando trend e dati puntuali in totale trasparenza. Da qui, i molti tentativi di imitazione in rete.

Leggi l'articolo completo

Revisioni: sanzione direttamente a casa
13/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Cambia la norma sulla revisione degli autoveicoli. Multa di 155 euro recapitata a casa ed erogata automaticamente dai sistemi della Motorizzazione per chi non effettua il collaudo del proprio mezzo entro la data di scadenza.

Leggi l'articolo completo

RC Moto: al vaglio la scatola nera
12/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il Governo interviene contro il caro assicurazione moto e propone la scatola nera: un sistema di chip e circuiti che permetterà di ricostruire le dinamiche dei sinistri, ridurre i casi di frode e, di conseguenza, abbassare i premi.

Leggi l'articolo completo

Un sistema informatico smaschera i falsi incidenti
07/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Dopo il via libera del Garante della Privacy tutto è pronto per l'attuazione del nuovo piano contro le frodi alle assicurazioni: un database a disposizione di agenzie e forze dell'ordine per smascherare i "furbetti della polizza".

Leggi l'articolo completo

Novità normative per autonoleggi superiori ai 30 giorni
06/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Gli utilizzatori, non intestatari, di autoveicoli dati loro in comodato gratuito con la disponibilità per periodi superiori ai 30 giorni sono assoggettati all'obbligo di annotazione del nominativo sui documenti di circolazione.

Leggi l'articolo completo

Multe sulle strisce blu: la sentenza della Cassazione
05/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

A rischio nullità le multe sulle strisce blu degli ausiliari: ricadrà sull’autorità amministrativa l’onere della prova e la dimostrazione della legittimità della nomina dell’ausiliare.

Leggi l'articolo completo

RC Auto: aumenti previsti nel 2015
04/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Previsti rincari delle tariffe RC Auto per il prossimo anno. L'invito delle associazioni dei consumatori ad approfittare degli ultimi mesi dell’anno e tutte le formule e le soluzioni per risparmiare.

Leggi l'articolo completo

Tutte le novità del nuovo codice della strada
03/11/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Riforma del nuovo Codice della strada: introduzione dell’omicidio stradale nel codice penale, controlli più precisi per chi guida sotto effetto di alcool o droghe, multe proporzionali sui parcheggi con strisce blu.

Leggi l'articolo completo

La Polizza Vita come strumento di risparmio
31/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Con l'introduzione della legge di Stabilità si assiste ad un drastico taglio alle agevolazioni fiscali, andando a penalizzare quei prodotti assicurativi che ancora le prevedevano. Fino ad oggi era possibile detrarre, sino al 19%.

Leggi l'articolo completo

Le nuove regole della carta di circolazione
30/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Scatta il 3 novembre l’intestazione temporanea dei veicoli. Obbligatorio, per chi usa un veicolo non suo per un periodo superiore ai 30 giorni, registrarlo sulla carta di circolazione. Obiettivo, scoprire le intestazioni fittizie. 

Leggi l'articolo completo

Conciliazione Paritetica: un vantaggioso istituto ancora poco usato
29/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

IVASS, ANIA e le Associazioni dei consumatori vogliono rafforzare il funzionamento della Conciliazione Paritetica per sinistri rc auto, aumentando l’informazione verso l’utenza e con la conciliazione delle esigenze di confronto diretto.

Leggi l'articolo completo

Il dietrofront sull’abolizione del PRA
28/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Cancellata nel ddl di Stabilità la proposta di un archivio unico dei veicoli. L’abolizione del PRA scompare nel testo definitivo e fa fallire l’ennesimo tentativo di eliminare le inutili duplicazioni.

Leggi l'articolo completo

Legge di Stabilità: esenzione bollo solo per le auto con più di trent’anni
24/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Nuovo provvedimento restrittivo per la salvaguardia delle “vere” auto storiche con più di 30 anni. Per quelle con meno anni di immatricolazione, normale tassa di circolazione e fine delle agevolazioni.

Leggi l'articolo completo

Bollo auto: tassa detestata dagli italiani
23/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Ammonta a circa 850 milioni di euro l’anno l’ammanco nelle entrate dello Stato, provocato da coloro che, in piena autonomia, hanno deciso di praticare una sorta di “auto-esenzione” non pagando il bollo auto.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: il futuro è digitale ed ecosistemico
23/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il futuro del mercato delle assicurazioni è di chi saprà cogliere l’evoluzione digitale e la farà prioritaria nella strategia di sviluppo. Internet of Things e Big Data cambiano la valutazione del rischio.

Leggi l'articolo completo

Legge di stabilità: controlli autovelox contro evasori RC Auto
22/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La documentazione fotografica fornita da dispositivi elettronici sarà atto di accertamento per individuare i veicoli senza copertura assicurativa: le nuove misure della legge di Stabilità contro l’evasione degli automobilisti.

Leggi l'articolo completo

Come internet ha modificato nel libero mercato le trattazioni assicurative
22/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Internet e assicurazioni, un binomio che funziona. L'introduzione delle tecnologie informatiche ha permesso ai consumatori del nostro paese, soprattutto gli automobilisti, di avere vantaggi evidenti dal lato tariffario. 

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni sulla vita, dal 2014 un nuovo tetto di detraibilità
22/10/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Detrazioni fiscali per le assicurazioni sulla vita: la Legge di Stabilità ha stabilito che dal 2014 si potranno detrarre solamente i primi 530 euro dei premi versati ogni anno per la polizza vita per un massimo di 100,7 euro.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35      (35 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare