News Assicurazioni, p. 30

Sei nella sezione dedicata alle notizie relative al mondo delle assicurazioni scritte dalla redazione di Segugio.it. Scopri le ultime novità e gli aggiornamenti normativi, e trova fra i nostri articoli quelli in cui ti presentiamo informazioni utili e offerte per risparmiare sull'assicurazione.

Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Bollo auto storiche, non tutte le regioni lo applicheranno
22/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Disappunto sulla nuova manovra che elimina le agevolazioni sul bollo per le vetture storiche più recenti. Alcune Regioni decidono di derogare alla norma e lasciare inalterata la cifra forfettaria stabilita dalla legge precedente.

Leggi l'articolo completo

Crescono le auto alimentate alternativamente
22/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia 2,7 milioni di veicoli su circa 37 milioni del totale circolante sono alimentati in maniera alternativa. 0,1% sono auto ibride ed elettriche, 2,1% a metano e il 5,3% è alimentato a Gpl. Si abbassa la media di emissioni di CO2.

Leggi l'articolo completo

Cassazione, il giallo al semaforo può durare 3 secondi
21/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Una sentenza della Cassazione stabilisce che la durata del giallo al semaforo può essere abbassata a 3 secondi, limite che potrebbe creare problemi agli automobilisti. La nuova disposizione frutterebbe ai Comuni centinaia di milioni di euro.

Leggi l'articolo completo

2014, torna a crescere il mercato dell’auto
20/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Chiusura dell’anno col segno più per il mercato dell’auto: 13 milioni di auto nuove immatricolate nei paesi dell’Unione Europea, il 5,7% in più rispetto al 2013. In Italia decolla il marchio Jeep, con +94%.

Leggi l'articolo completo

Al volante nei mesi invernali
19/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Come comportarsi se si guida su strada ghiacciata o in condizioni climatiche avverse? Qualche consiglio per affrontare il viaggio con serenità e mantenere la calma in caso di situazioni difficili.

Leggi l'articolo completo

Prezzi RC Auto: cosa aspettarsi dal 2015?
16/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Se nell’anno appena trascorso c'è stato un abbassamento dei prezzi, cosa aspettarsi dal 2015? Secondo gli esperti, gli assicurati potranno stare tranquilli almeno fino all’estate, il trend di calo del 2014 continuerà...

Leggi l'articolo completo

Gli italiani ed i limiti di velocità
15/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia si fa molta fatica a rispettare i limiti di velocità. La dimostrazione è data dall'elevato numero di multe che ogni giorno vengono elevate a tale titolo sulle nostre strade, nonostante tutti gli autovelox siano segnalati.

Leggi l'articolo completo

Bologna la città più eco-mobile d’Italia
14/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

È Bologna la città più eco-mobile d’Italia. Il Rapporto sulla mobilità sostenibile la incorona migliore grazie all’efficienza del trasporto pubblico, la dotazione di parcheggi, la presenza di corsie ciclabili.

Leggi l'articolo completo

La sicurezza in auto non è un optional
14/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Gli italiani, di allacciare le cinture di sicurezza non ne vogliono sapere. E’ quanto risulterebbe da una indagine che mette in evidenza come il 70% degli intervistati non conosca a pieno la normativa sulle cinture di sicurezza.

Leggi l'articolo completo

Automobilisti, gli aumenti per il nuovo anno
12/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Rientrato il previsto aumento delle accise sulla benzina per il nuovo anno. Aumentano invece le sanzioni amministrative relative alle violazioni del Codice della Strada e le tariffe dei pedaggi autostradali.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni auto a rate
11/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Si diffonde anche per le RC Auto la dilazione di pagamento delle tariffe in più rate: un aiuto alle famiglie italiane nell’attuale periodo di crisi e una possibile soluzione al problema delle auto che circolano senza assicurazione.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza stradale: c'è ancora molto da fare
09/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

E' giunto il momento che le compagnie di assicurazioni inseriscano fra i loro coefficienti anche i punti risultanti sulla patente del contraente. Siamo pronti per una tariffa RC Auto che agevoli coloro che rispettano il codice della strada.

Leggi l'articolo completo

Sicurezza in auto, eCall obbligatorio dal 2018
05/01/2015 in “Ultime novità assicurazioni

Obbligatorio dal 2018 l’eCall, il dispositivo che prevede l’uso di una SIM e di un Gps con lo scopo di attivare automaticamente i soccorsi in caso di incidente, riducendo i tempi di risposta dei servizi di emergenza del 50%.

Leggi l'articolo completo

Guida sicura, TPMS e sistemi intelligenti
29/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La legge ha previsto che le auto di recente immatricolazione siano dotate di TPMS, il sensore per il controllo della pressione degli pneumatici che segnala al guidatore quando uno pneumatico perde pressione a causa di una foratura.

Leggi l'articolo completo

Zurich e Vodafone, insieme per la sicurezza
29/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Save as you drive è la nuova applicazione che, attraverso un algoritmo, esamina in tempo reale lo stile di guida dell’automobilista al volante, dando maggiore consapevolezza dei comportamenti tenuti.

Leggi l'articolo completo

Le migliori polizze a consumo
23/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Per chi utilizza poco la macchina, sono disponibili polizze assicurative su misura, che permettono di avere una copertura assicurativa completa e di ottenere risparmi di prezzo, visto che questo dipende dai chilometri percorsi.

Leggi l'articolo completo

2014: sempre più anziani rinunciano a curarsi
23/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La spesa sanitaria continua a salire, circa il 43% di aumento in dieci anni, ma sono sempre di più quei cittadini che decidono di pagarsi di tasca propria i farmaci. E' questo il dato che emerge dall'ultima indagine di Federanziani.

Leggi l'articolo completo

RC Auto, prezzi in calo secondo l’IVASS
19/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

In calo le tariffe medie dell’RC Auto nel 2014, ma ancora troppo alte rispetto alla media europea: 238 euro dell’Unione Europea contro i 488 calcolati dall’IVASS per l’Italia. Al Sud le tariffe più alte.

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: nuove direttive in arrivo
19/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Solvency II e Basilea II: le nuove direttive in arrivo dall'Unione Europea stanno seriamente preoccupando il mercato assicurativo italiano che, come spesso accade, si trova impreparato.

Leggi l'articolo completo

Petrolio e benzina calano a ritmi diversi
18/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Cala il prezzo del carburante ma non in maniera proporzionale alla riduzione del prezzo del greggio. Tra le cause, il forte carico delle imposte, con le accise che incidono in maniera pesante sulla determinazione del prezzo al dettaglio

Leggi l'articolo completo

Anche il governo contro il caro RC Auto e Moto
17/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Il livello tariffario troppo elevato di RC Auto e Moto in Italia, spinge anche il governo guidato da Matteo Renzi a cercare di porre rimedio ad una situazione fuori controllo con una riforma organica del settore.

Leggi l'articolo completo

Autovelox: notifiche entro 90 giorni
16/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

L’Associazione dei Consumatori chiede al Comune di Milano il rispetto della decisione della Corte Costituzionale di stabilire i tempi di notifica delle multe rilevate dagli autovelox al momento dell’avvenuta infrazione.

Leggi l'articolo completo

Cyber Tyre: l’ultimo arrivato nei sistemi di Advance Driver Assistance Control
16/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Tutto racchiuso in un piccolo quadratino di “elettronica pura”, situato all’interno degli pneumatici. Lo pneumatico intelligente lanciato sul mercato da Pirelli, rappresenta l'ultima innovazione in termine di sicurezza stradale.

Leggi l'articolo completo

L’autostop si fa online
12/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

+247% nel 2013 rispetto all’anno precedente per la piattaforma online che mette in contatto persone che devono compiere lo stesso tragitto: Blablacar taglia i costi dei viaggi fino all’80% e registra 8 milioni di passeggeri.

Leggi l'articolo completo

Italia, troppe auto vecchie
12/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Con 9,5 anni, il nostro parco macchine è il più obsoleto d’Europa: 17,4 milioni nel 2013 i veicoli con più di 10 anni di età. Un problema che va affrontato con misure strutturali.

 .

Leggi l'articolo completo

Il peso delle imposte sulla RC Auto
10/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Pesano sempre più sulle RC Auto le imposte, che arrivano a gravare sul premio per il 26,5%, ripartito tra il contributo per il Servizio Sanitario Nazionale e le Province. Il governo cerca nuove soluzioni per abbassare le tariffe.

Leggi l'articolo completo

Allianz e Consumatori insieme per ridurre RC Auto
09/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Allianz Italia ha stipulato un Protocollo d’Intesa con le otto Associazioni dei Consumatori che aderiscono al Forum ANIA Consumatori per ridurre i costi delle polizze RC Auto e delle garanzie accessorie.

Leggi l'articolo completo

Uno dei vantaggi dell'assicurazione vita: l'impignorabilità
05/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La polizza vita offre un vantaggio importante rispetto ad altre forme di investimento: la non pignorabilità e non sequestrabilità delle somme messe a disposizione del contraente o di un beneficiario al verificarsi di un dato evento.

Leggi l'articolo completo

Adoc: più concorrenza per banche e assicurazioni
04/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

La recente analisi dell'Adoc afferma che l'Italia necessita di una nuova ondata di liberalizzazioni, al fine di aumentare il livello di concorrenza all'interno del settore bancario e in quello assicurativo.

Leggi l'articolo completo

Cinture, le usano l’88% degli italiani
02/12/2014 in “Ultime novità assicurazioni

Le cinture di sicurezza sono il sistema di protezione più importante, ma in Italia in troppi ancora non usano allacciarle: solo l’88% dichiara di usarle sempre. Verona, Milano e Cagliari le città più virtuose.

Leggi l'articolo completo

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35      (35 pagine)
Tutte le news di segugio

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra:

800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare