logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le RC Moto più convenienti di settembre 2021

Risparmiare sull'assicurazione della propria moto è semplice: basta affidarsi a Segugio.it, che guida gli utenti nella ricerca della polizza online più economica sul mercato in poche e semplici mosse. Ecco una serie di preventivi ottenuti con il portale per quattro città.

Pubblicato il 18/09/2021
migliori rc moto 2021 - ragazzo in motocicletta
Le RC Moto più convenienti di settembre 2021

Assicurazioni sempre più convenienti per i centauri che devono stipulare una polizza per la propria moto. Le ultime rilevazioni parlano di un calo molto marcato per il comparto RC Moto: lo scorso mese si è infatti registrato un premio RC lordo di 208 euro, con una contrazione dei prezzi del 15,3% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Il dato è stato rilevato dall’Osservatorio Assicurativo Moto di settembre 2021: "RC Auto e Moto: prezzi ancora in picchiata, soprattutto al Sud", elaborato da Segugio.it, che offre un quadro completo sull’andamento a livello nazionale dei prezzi RC.

Trova le polizze RC moto migliori per te confronta subito e risparmia

Le tariffe più economiche di settembre 2021

Grazie a Segugio.it è possibile confrontare le migliori assicurazioni moto delle diverse compagnie partner in modo semplice, veloce e gratuito.

Qui di seguito riportiamo alcuni esempi, aggiornati al 18 di settembre, per quattro città. I preventivi riguardano un generico assicurato 55enne (commerciante, coniugato, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, percorrenza media annua di 10.000 chilometri) che vuole stipulare una polizza per uno scooter Bmw C 400 X (34 cavalli) acquistato nel 2019.

Belluno il motociclista si potrà avvantaggiare del preventivo ConTe.it, il cui premio ammonta a 145,22 euro. Il contratto, con formula di guida esclusiva, copre anche la responsabilità civile per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione del veicolo. In più, la compagnia garantisce i danni causati a terzi da esplosione, scoppio o incendio del veicolo con un massimale di 250.000 euro per annualità assicurativa (escludendo però i danni dovuti a dolo o colpa grave).

ConTe.it è presente anche con la variante “Sospensione gratuita”, a soli 167,12 euro, che consente di sospendere il contratto fino a due volte durante l’anno assicurativo.

Lucca la tariffa migliore è del preventivo Verti, che consente di pagare una rata annuale di 205,87 euro per una polizza con formula di guida che ammette i motociclisti con più di 26 anni di età. Ricordiamo che il premio include uno sconto web del 10% (una agevolazione che riguarda tutti i preventivi calcolati e acquistati unicamente online con carta di credito, PayPal o bonifico bancario): Verti prevede per l'assicurazione un massimale pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose. La compagnia avvantaggia l’assicurato limitando la rivalsa a 2.500 euro in caso di guida in stato di ebrezza, ma solo per il primo sinistro.

Trova le polizze RC moto migliori per te confronta subito e risparmia

Perugia si distingue il preventivo Zurich Connect, che applica un prezzo di 282,80 euro. La compagnia propone una formula di guida esclusiva, che permette solo alla persona indicata come contraente di poter guidare il veicolo. Il contratto consente al cliente di sospendere la polizza per ben tre volte, un’opzione che non prevede alcun costo aggiuntivo sul premio assicurativo versato. Zurich Connect copre anche la garanzia ricorso terzi in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo, ma entro il limite di massimale di 150.000 euro per sinistro.

Napoli il premio più economico arriva dal preventivo 24hassistance, che con Motoplatinum fa pagare 311,19 euro l’anno per una copertura con guida esclusiva. La compagnia applica un massimale che ammonta a 6,07 milioni di euro per sinistro in caso di danni alla persona e 1,22 milioni di euro per sinistro in caso di danni alle cose. Anche Motoplatinum può essere sospesa gratuitamente, ma per una sola volta durante l'anno di validità della polizza.

Confronta le RC moto e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati