Chiama gratis 800 999 555

Le RC Moto più convenienti di novembre 2021

Diverse le compagnie che a novembre propongono RC Moto convenienti: per individuarle in modo veloce e gratuito basta affidarsi a Segugio.it. Tra le polizze più economiche del mese, selezionate dal portale, troviamo le proposte di Verti, Allianz Direct, ConTe.it e 24hassistance.

Pubblicato il 12/11/2021
Le RC Moto più convenienti di novembre 2021

Prezzi ancora vantaggiosi per i centauri che devono assicurare la propria moto. Le ultime rilevazioni, relative al mese di ottobre, mettono in evidenza un premio RC Moto lordo di 257,02 euro, un importo più basso del 29,18% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Il dato è stato calcolato dall’Osservatorio Assicurativo Moto elaborato da Segugio.it, che offre un quadro completo sull’andamento a livello nazionale dei prezzi RC.

Risparmia sulla tua RC moto fai subito un preventivo

RC Moto: un esempio delle migliori tariffe del mese

Grazie a Segugio.it è possibile confrontare le assicurazioni moto più economiche delle diverse compagnie partner in modo semplice, veloce e gratuito.

Qui di seguito riportiamo alcuni preventivi, aggiornati al 12 di novembre, per quattro città. Le proposte assicurative riguardano una assicurata 69enne (commerciante, coniugata, prima classe di merito da almeno due anni, nessun sinistro negli ultimi cinque anni, percorrenza media annua di 1.000 chilometri) che vuole stipulare una polizza per uno scooter Sym Fiddle III 200 acquistato nel 2019.

Trieste il premio più economico arriva dal preventivo 24hassistance, che con Motoplatinum fa pagare solo 86,10 euro l’anno per una copertura con guida esclusiva. La compagnia applica un massimale che ammonta a 6,07 milioni di euro per sinistro in caso di danni alla persona e 1,22 milioni di euro per sinistro in caso di danni alle cose. La polizza Motoplatinum può essere sospesa gratuitamente, ma per una sola volta durante l'anno di validità della polizza.

Ricordiamo che la compagnia rinuncia al proprio diritto di rivalsa in caso di sinistro (solo il primo) causato dal conducente in stato di leggera ebrezza (fino allo 0.8% di tasso alcolemico).

Reggio Emilia la tariffa migliore è del preventivo Verti, che consente di pagare una rata annuale di 135,27 euro. La polizza ammette alla guida dello scooter i motociclisti con più di 23 anni di età e applica un massimale pari a 7 milioni di euro per i danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose; tra le caratteristiche dell'assicurazione troviamo la limitazione della rivalsa a 2.500 euro in caso di guida in stato di ebrezza, ma solo per il primo sinistro.

A Perugia l'assicurata si potrà avvantaggiare del preventivo ConTe.it, il cui premio ammonta a 119,22 euro. Il contratto prevede una formula di guida esclusiva che copre anche la responsabilità civile per i danni che i trasportati possono involontariamente cagionare a terzi durante la circolazione della moto. In più, la compagnia garantisce i danni causati a terzi da scoppio o incendio del veicolo (escludendo però i danni dovuti a dolo o colpa grave) per un massimale di 250.000 euro.

ConTe.it si distingue anche con la polizza Sospensione gratuita”, a soli 141,12 euro, che include la sospensione del contratto fino a due volte durante l’anno assicurativo e l’assistenza stradale per un massimo di due interventi.

Cagliari si distingue il preventivo Allianz Direct, che richiede una spesa di 145,00 euro per i 12 mesi. La polizza prevede un alto importo del massimale, 6,1 milioni di euro sia per i danni alle persone che per quelli alle cose, e una formula di guida limitata a conducenti identificati: qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente diverso da quello autorizzato, la compagnia applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro.

Allianz Direct è presente tra le migliori proposte anche con la polizza Moto Free, 160 euro per i 12 mesi di contratto, che offre al cliente il vantaggio di sospendere la polizza più volte e fino a un massimo di 12 mesi senza alcuna spesa di riattivazione.

A cura di: Enrico Campanelli
Confronta le assicurazioni e risparmia Trova la polizza migliore

Articoli correlati