logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Le RC Autocarro più convenienti di maggio 2022

Anche a maggio sono numerose le offerte RC Autocarro che consentono agli utenti di risparmiare sul premio. Segugio.it ha sempre la soluzione di assicurazione più conveniente: ecco le migliori offerte di questo mese ad Ardenno e nelle città di Viterbo e Pisa.

Pubblicato il 07/05/2022
ragazzo appoggiato a un autocarro bianco
Le RC Autocarro più convenienti di maggio

Uno dei fattori che determina la scelta della polizza autocarro è senza dubbio il suo costo.

Tra i modi più efficaci di risparmiare sul premio c’è quello di rivolgersi ai portali di comparazione online: Segugio.it consente di confrontare le RC Autocarro più economiche sul mercato assicurativo nazionale in modo semplice, veloce e gratuito. Per ottenere un preventivo è necessario avere pochi e semplici dati, quali l’indicazione della portata del mezzo che si intende assicurare e la sua targa.

Confronta le migliori RC autocarro e risparmia fai subito un preventivo

Le migliori offerte di rc autocarro di maggio

Qui di seguito riportiamo i preventivi, aggiornati al 7 maggio 2022, per 3 diverse province italiane. Le simulazioni ipotizzano la richiesta di un assicurato 46enne (commerciante, prima classe di merito, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa) che vuole stipulare una polizza per un Mercedes Sprinter seconda serie (modello F32/30 209 CDI TA Furgone, immatricolato nel 2007): il veicolo è adibito al trasporto merci comuni (e un uso conto proprio), viene utilizzato per il commercio all’ingrosso (anche da parte di altri conducenti) e ha una percorrenza annua di 10 mila chilometri.

Ad Ardenno, provincia di Sondrio, si distingue il preventivo Zurich Connect, con un prezzo di 307,50 euro. La compagnia copre i danni causati a terzi sia dal traino di eventuali rimorchi che dalla circolazione in aree private: in più, garantisce la responsabilità civile per i danni cagionati involontariamente a terzi durante operazioni di carico e scarico, purché non eseguiti con mezzi meccanici. Per quanto riguarda la garanzia ricorso dei terzi in caso di incendio, esplosione o scoppio del veicolo, per fatto non inerente alla circolazione stradale, la compagnia garantisce i danni entro il limite di massimale di 150 mila euro per sinistro.

A Pisa la tariffa più bassa è quella del preventivo Linear, solo 340,78 euro per l’anno di contratto. La compagnia offre un'assicurazione con formula di guida libera, che consente l’utilizzo dell’autocarro a qualsiasi conducente: il contratto prevede la rinuncia della compagnia ad esercitare il diritto di rivalsa se al momento del sinistro il conducente guida con patente scaduta, purché la patente successivamente rinnovata abiliti alla guida del veicolo.

La polizza ha un massimale di 6,07 milioni di euro per i danni alle cose e 1,22 milioni di euro per quelli alle persone e copre la responsabilità civile per i danni causati a terzi sia dalla circolazione in aree private che dal traino di eventuali rimorchi.

A Viterbo l’offerta più economica arriva dal preventivo Genertel, 381,00 euro, che propone una polizza con formula di guida esperta (ammette solo conducenti con più di 25 anni). Qualora al momento del sinistro si trovasse alla guida un conducente meno esperto, si applicherà una franchigia di 350 euro supplementare a quella eventualmente già presente.

Il massimale ammonta a 6,07 milioni di euro per i danni alle persone e 1,22 milioni per quelli alle persone, con l’assicurazione che copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico) e i danni a terzi in conseguenza di incendio o scoppio del veicolo – ma solo entro il 3% del massimale.

Confronta le RC autocarro e risparmia Fai subito un preventivo
A cura di: Enrico Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati