Le RC Auto più convenienti di novembre 2019

22/11/2019

Le RC Auto più convenienti di novembre 2019Il rinnovo della polizza per la propria auto è sempre un’operazione da valutare con grande attenzione, visto che il settore assicurativo è molto concorrenziale e soprattutto sempre in evoluzione.

Per decidere se restare con la vecchia compagnia o rivolgersi ad un’altra assicurazione è bene esaminare ciò che offre il mercato: il modo più semplice per farlo è quello di rivolgersi ai comparatori online, che negli ultimi anni sono stati utilizzati da oltre il 60% degli italiani.

Basta fare una simulazione su Segugio.it

Il portale confronta in modo semplice e gratuito le tariffe più convenienti sul territorio nazionale e consente di ottenere preventivi precisi e adatti ad ogni profilo di guidatore.

Qui di seguito riportiamo alcuni esempi, aggiornati al 13 novembre, per 6 diverse province italiane, che ipotizzano il rinnovo di un’assicurazione per una Fiat Tipo in versione 1.6 Multijet 120 CV Lounge, acquistata nel 2018 da un automobilista 35enne (single, impiegato, nessun sinistro negli ultimi 5 anni, patente mai sospesa, percorrenza media di 20.000 chilometri annui) che staziona in seconda classe di merito.

Le migliori polizze RC Auto

Ad Aosta il preventivo più basso è quello di Verti, al costo di 225,42 euro. La formula di guida applicata è quella esperta, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i patentati maggiori di 23 anni. Nel caso in cui il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza e solamente per il primo sinistro, Verti limiterà la rivalsa nei confronti dell’assicurato, del proprietario e del conducente a 2.500 euro. Per i massimali, troviamo cifre più alte rispetto alle minime garantite per legge, vale a dire 7 milioni di euro per danni alle persone e 2,5 milioni di euro per quelli alle cose.

Milano e Bologna converrà stipulare la polizza di Zurich Connect, che fa pagare rispettivamente 209,60 e 266,68 euro l’anno. La compagnia propone una formula di guida esperta, che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i guidatori di età superiore ai 25 anni, e solo per il primo sinistro limita la rivalsa a 2.500 euro se il conducente risulta in stato di ebbrezza.

Tra le migliori offerte a Teramo si distingue quella di Genialloyd, il cui contratto prevede una spesa di 310 euro ogni 12 mesi. La formula di guida applicata è quella esperta, che ammette conducenti con più di 23 anni: qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Genialloyd applicherà una rivalsa fino ad un massimo di 5.000 euro.

Napoli si nota la convenienza di Genertel Quality Driver, al costo di 561,65 euro l’anno. Il contratto prevede l’installazione sul veicolo del dispositivo satellitare Quality Driver Box (i costi di installazione, sostituzione e disinstallazione sono a carico di Genertel), che offre assistenza stradale, assistenza legale, assistenza sinistri e protezione satellitare in caso di furto. La formula di guida applicata è quella esperta, che consente l’utilizzo dell’auto a tutti i patentati maggiori di 25 anni, oppure che abbiano conseguito la patente da più di 2 anni. Qualora al momento del sinistro si trovi alla guida un conducente con età non autorizzata, Genertel applicherà una franchigia di 350 euro.

Rimanendo al sud Italia, e più precisamente a Bari, si distingue la migliore proposta di Italiana Assicurazioni, 434,03 euro, con una formula di guida esperta che permette l’utilizzo del mezzo a tutti i guidatori di età superiore ai 26 anni. Il contratto prevede massimali di 6,07 milioni di euro per danni alle cose e 1,22 milioni di euro per quelli alle cose. L’assicurazione copre anche la responsabilità civile per i danni causati a terzi dalla circolazione in aree private (non aperte al pubblico). Rispetto ai casi precedenti, Italiana Assicurazioni rinuncia totalmente alla rivalsa nel caso in cui veicolo sia guidato da persona in stato di ebrezza.

A cura di: Enrico Campanelli
Come valuti questa notizia?
Le RC Auto più convenienti di novembre 2019 Valutazione: 5/5
(basata su 6 voti)
800 999 555 ASSISTENZA GRATUITA
Confronta i preventivi
PREVENTIVO AUTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO MOTO

Recupera Preventivi

PREVENTIVO AUTOCARRO

Recupera Preventivi

come funziona
Guarda il video e scopri com’è facile risparmiare